Pirati dei Caraibi, "NoJohnnyNoPirates": il trend per il ritorno di Johnny Depp

Cinema

I fan hanno sottolineato di non avere nulla contro Margot Robbie come nuova protagonista

Difficile ipotizzare un nuovo film della saga di “Pirati dei Caraibi” senza Johnny Depp. Questo il pensiero di moltissimi fan. Ancora incerto il futuro di capitan Jack Sparrow, considerando il grande amore che il pubblico riserva al personaggio e all’attore. Dopo molte discussioni e tanti rumor, la Disney ha di recente annunciato un nuovo film, stavolta con una protagonista femminile: Margot Robbie.

Qualcosa di prevedibile, considerando le tante indiscrezioni degli ultimi anni. Ciò che invece ha colto alla sprovvista i fan è stata la decisione di porre tale personaggio in un universo narrativo differente da quello di Jack.

In breve è stato dato il via a un movimento di protesta sul web. L’obiettivo è quello di far sentire la propria voce alla Disney, nella speranza che Johnny Depp possa tornare nella saga, che si tratti del reboot o di un nuovo capitolo dedicato alla sua linea temporale. L’hashtag che gli appassionati stanno utilizzando in rete è #NoJohnnyNoPirates, che negli ultimi giorni ha registrato un’enorme crescita.

In molti però tengono a sottolineare come la protesta non riguardi in alcun modo Margot Robbie. La rabbia non scaturisce affatto dalla scelta di una protagonista femminile. Ecco infatti alcuni messaggi in merito: “Vorrei sottolineare che non sono contro Margot Robbie in ‘Pirati dei Caraibi’. Penso soltanto che dovrebbe recitare al fianco di Johnny Depp, che ha reso il franchise quello che è”.

La speranza è quella di riuscire a ripetere il “miracolo” accaduto anni fa. Inizialmente la Disney non parve apprezzare particolarmente lo stile recitativo di Depp e il taglio dato al personaggio di Jack Sparrow. Il pubblico lo ha però amato fin dal primo capitolo, dando una spinta enorme alla saga, divenuta in seguito una delle più ricche al mondo. 

MARGOT-ROBBIE-COLL

approfondimento

Margot Robbie compie 31 anni, le sue migliori interpretazioni. FOTO

Pirati dei Caraibi, arriva Margot Robbie

Una ventata di novità nel mondo di “Pirati dei Caraibi”. La Disney decide di lasciarsi quanto fatto fino a oggi alle spalle, rilanciando la saga con Margot Robbie come nuova protagonista. È importante però sottolineare come non vi sia alcun legame tra questa pellicola e il già annunciato reboot della saga.

Se tutto dovesse andare secondo i piani, il pubblico potrebbe ritrovarsi con svariati film a tema piratesco in sala, tutti slegati tra loro, appartenenti a universi narrativi differenti. Si sa molto poco di questa pellicola, il cui progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo. È chiaro però come non si tratterà di uno spin-off della saga di Jack Sparrow. Una storia totalmente originale, a sua volta ispirata in minima parte dall’attrazione di Disneyland.

Alle spalle di entrambi i progetti, il reboot di Elliot-Mazin e questo nuovo film con Margot Robbie, vi sarà lo storico volto di Jerry Bruckheimer. Si lavora dunque per ravvivare il franchise nei prossimi anni, dopo i 4,5 miliardi incassati. Sarà difficile però non tener conto del volere del pubblico.

placeholder-desk

approfondimento

Pirati dei Caraibi, tutti i villain della saga

Spettacolo: Per te