Men in Black: International con Chris Hemsworth e Tessa Thompson

Cinema sky cinema

22 anni dopo il primo Men in Black con Will Smith e Tommy Lee Jones, gli agenti segreti che si occupano di extraterrestri hanno i volti di Chris Hemsworth e Tessa Thompson, affiancati da Liam Neeson ed Emma Thompson. Appuntamento, in prima tv, lunedì 30 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection. Inoltre da non perdere, da venerdì 27 a martedì 31 marzo su Sky Cinema Collection, i primi tre film dal successo planetario: Men in Black , Men in Black  IIMen in Black 3

Sbarcato nelle nostre sale nell’estate del 2019 (distribuito dalla Warner Bros) arriva anche in tv Men In Black: International (lunedì 30 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno). Si tratta dello spin-off della famosa saga iniziata nel 1997 con Men in Black e continuata con Men in Black 2, nel 2002 e Men in Black 3, uscito nel 2012. Per questo nuovo capitolo,  la regia è stata affidata geniale Felix Gary Gray (The Italian Job, Straight Outta Compton, Fast & Furious 8) , mentre i due cacciatori di alieni hanno come protagonisti due star d’eccezione: Chris Hemsworth e Tessa Thompson.

Alla base, sempre il fumetto Malibu Comics di Lowell Cunningham, ma questa volta la sceneggiatura di Art Marcum e Matt Holloway (la coppia di Iron Man) con la regia di Felix Gary Gray (Fast & Furious 8, Friday e Straight Outta Compton), segue il tempo del cambiamento e apre tutto al women power, il potere e la consapevolezza femminili. E all'Europa.

Ormai salutato Will Smith, primo, indimenticabile Man in black, questa volta protagonista è infatti la giovane eroina di Thor, che per l'occasione ritrova sullo schermo Chris Hemsworth. Per lei i panni di Molly, (ex) bimba che per un caso fortuito ha visto in azione i Men in black senza che le venisse cancellata la memoria. Cresciuta, ha un solo scopo: trovare l'organizzazione e farsi assumere, piena di perché' sull'universo (''Pensi che indossare quest'abito ti offra tutte le risposte?'', le chiede provocatoriamente l'agente veterana Emma Thompson. ''No, ma indosso sta molto bene'', risponde ironica lei).

Per la prima volta, cuore della vicenda diventa così l'Europa, tra la tour Eiffel e la base di Londra. Molly, ora in prova come agente M, con scaltrezza si procura un ruolo accanto al bello quanto arrogante agente H, celebre per aver salvato il mondo grazie alle sue doti personali ed al suo Deatomizzatore. Insieme, devono intrattenere un alieno reale, Vungus il Brutto, durante la sua permanenza sul pianeta Terra. Ma in un elegante nightclub, Vungus viene assassinato ed H ed M scoprono che stava nascondendo un'arma capace di distruggere intere galassie. Bramata dai The Hive, pericolosissima razza aliena. Ma attenzione, perché' tra corse in motoscafo, lussuose ville rinascimentali sulle isolette della costiera amalfitana e rocambolesche fughe nelle Medine del Marocco, nulla è davvero come sembra. Anzi, nell'organizzazione sembra esserci una talpa. A salvare l'universo, questa volta, però non è più la forza o (non solo) armi futuristiche. Questa volta è l'intuito, femminile. E la capacità di trovarsi ''al momento giusto, nel posto giusto dell'universo''.

Grandi omaggi agli episodi precedenti e citazioni cult, con auto inglese capace di nascondere insospettabili armi in ogni accessorio e dettaglio.  Il vento però sembra davvero cambiato. Sono i bellocci a dover ricorrere alla seduzione per farsi largo o salvare la pelle Mentre le donne, buone o cattive, con apparente serenità decidono il mondo. 

 

Men in black: International, a Londra con Chris Hemsworth. Guarda l'intervista realizzata per SkyTg24

 

Spettacolo: Per te