Su Sky Cinema Collection arriva la Gerard Butler Mania

Cinema

Arriva su Sky un'intera collection dedicata all’attore di origini scozzesi Gerard Butler con alcuni dei suoi film più famosi. L'appuntamento è sa lunedì 2 marzo a venerdì 6 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV. Non perdere il film prima tv Attacco al potere 3, lunedì 2 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection.

Su Sky arriva la “Gerard Butler Mania”: Da lunedì 2 marzo a venerdì 6 marzo su Sky Cinema Collection una programmazione interamente dedicata a Gerard Butler, affermato attore e produttore cinematografico di origini scozzesi dal grande seguito che ha conquistato Hollywood grazie al suo fascino misterioso.

Butler appassionato di cinema da sempre, debutta nella compagnia del Kings Theatre di Glasgow, poco più che teenager, con “Oliver”, in seguito prende parte alla versione teatrale di “Trainspotting”. Lo abbiamo visto al fianco di Jennifer Aniston, Morgan Freeman, Pierce Brosnan in pellicole che hanno appassionato milioni di spettatori.

La Collection di Sky si apre con la prima tv di Attacco al potere 3 (lunedì 2 marzo, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection), in cui Butler interpreta la guardia del corpo Mike Banning che si ritrova incastrato in un complotto contro il Presidente degli Stati Uniti. Nel cast anche Morgan Freeman, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith e Nick Nolte. Fra i titoli presenti anche Attacco al potere 2, l’action bellico con Gary Oldman; Hunter killer- Caccia negli abissi e Nella tana dei lupi che racconta l’avventura di una squadra speciale del dipartimento di polizia incaricata di sgominare una banda di rapinatori.

Per il genere comedy spiccano Il Cacciatore di ex, graffiante commedia con Jennifer Aniston e La dura verità, che vede Butler nei panni di un uomo cinico e spudorato che decide di dare consigli a Katherine Heigl, produttrice di un talk show, su come conquistare un uomo.

Fanno parte della collezione anche Gods of Egypt; il fanta-action Timeline; il thriller con Pierce Brosnan e Maria Bello Shattered- Gioco Mortale e, infine, The Vanishing - Il mistero del faro, thriller tratto da una storia vera.

I titoli sono anche disponibili on demand su Sky e NOW TV nella collezione  GERARD BUTLER.

La fama di Gerard Butler è legata principalmente al ruolo del leggendario comandante spartano Leonida nel film diretto da Zack Snyder 300. Era il 2006 e il film sbancò letteralmente i botteghini di tutto il mondo, arrivando ad incassare più di 450 milioni di dollari. Da allora, l’attore scozzese è di fatto diventato una star hollywoodiana a tutto tondo ricercatissimo dagli studios, sempre pronti ad affiancarli partner del calibro di Jennifer Aniston (Il cacciatore di ex), Katherine Heigl (La dura verità), Abigail Breslin (Alla ricerca dell’isola di Nim), Hilary Swank (P.S I love you), Angelina Jolie (Lara Croft – Tomb raider: la culla della vita.

La lista dei film di grande successo comprendono Gods of Egypt; Quello che so sull’amore; Chasing Mavericks; Machine gun Preacher; Coriolanus; Gamer; RocknRolla di Guy Ritchie; Beowulf; In campo per la vittoria; Dear Frankie; Timeline – Ai confini del tempo; Il regno del fuoco; La mia regina e Mrs. Brown con Judi Dench.

Nel 2008 Gerard Butler e il suo agente Alan Siegel hanno fondato la casa di produzione G-Base, che ha all’attivo già otto film fra cui Giustizia Privata, Attacco al potere, Attacco al potere 2 e il terzo capitolo della saga (in onda, in prima tv su Sky Cinema), Quando un padre di Mark Williams, Geostorm di Dean Devlin, Nella tana dei lupi di Christian Gudegast, Hunter Killer - Caccia negli abissi di Donovan Marsh, The Vanishing - Il mistero del faro di Kristoffer Nyholm (2018) e il già citato Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen di Ric Roman Waugh.

Spettacolo: Per te