Gaia Girace su Instagram, le foto di backstage del cast de L'amica geniale

Cinema
@Instagram

La Lila de “L’amica geniale” ama condividere sul suo profilo Instagram foto “rubate”, tra pause dalle riprese e scatti dal set

L’amica geniale - Storia del nuovo cognome” sta registrando ottimi ascolti, andando a bissare il successo della prima stagione. E, il pubblico, ai suoi protagonisti si sta affezionando sempre di più.

Seguitissimi su Instagram, Lila, Lenù & co. hanno reso i giovani attori che li interpretano delle vere celebrities. A cominciare da Gaia Girace che, insieme a Margherita Mazzucco, de “L’amica geniale” è la protagonista.

Gaia Girace, il suo account Instagram

Che a girare “L’amica geniale” ci si diverta, lo dimostrano gli account social dei protagonisti. Gaia Girace (Lila) ama condividere sul suo profilo, gaiaalwaysonfire, scatti che la ritraggono in scene iconiche della serie. Ma, soprattutto, adora pubblicare foto di backstage, dando dimostrazione di quel che succede sul set della fiction.

“Ma che gang, attenti a quei cinque!” ha scritto qualche giorno fa, postando una foto che la ritrae in costume sulla spiaggia insieme a Federica Sollazzo, Francesco Serpico, Margherita Mazzucco e Francesco Russo. Qualche giorno prima aveva pubblicato un altro scatto. 

“Ho esaudito il sogno di @stefanokadera di fare da poggiapiedi umano. P.S. adesso andate su Rai 1” scriveva, a descrivere una foto scherzosa che la ritraeva con le gambe distese sulla schiena di Stefano Kadera.

E, ancora, occhialoni e abito da sposa: “Dove eravamo rimasti. Tra una settimana la seconda stagione su Rai 1! Una Lila occhialuta”, per promuovere il ritorno in tv della serie.

Gaia Girace, l’addio alla serie

La seconda stagione è ancora in onda, ma i fan già pensano a cosa accadrà nella terza. Sicuramente, sarà una stagione di grandi cambiamenti. Seguendo Lila e Lenù nel corso della loro vita, inevitabilmente qualche addio ci sarà: le due sono state bambine, ragazze, e si apprestano ora a diventare donne.

Gaia Girace, ad esempio, sarà nuova Lila solamente in tre episodi. «Mi spiace lasciare il personaggio di Lila perché ci sto lavorando da tre anni, sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io. Però, voglio fare anche cose nuove», ha dichiarato l’attrice. Spiegando che, nel suo futuro, vede una carriera tra cinema e tv. E che starà ben attenta a selezionare i ruoli che le verranno proposti.

Ne “L’amica geniale - Storia di chi fugge e di chi resta”, infatti, Lila e Lenù saranno interpretate da due attrici più mature, come ha anticipato la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta: «Dovremo sceglierne due più mature. A meno che Gaia e Margherita non crescano molto in fretta». E non saranno le due protagoniste le uniche a lasciare il set: anche gli altri ragazzi, a cominciare da Giovanni Amura (che nella serie è Stefano Carracci, marito di Lila), saranno sostituiti da attori più adulti, in linea con l’evolversi della storia.

Spettacolo: Per te