Il richiamo della foresta, il cast del film

Cinema

Harrison Ford e Omar Sy sono i protagonisti de “Il richiamo della foresta”, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo

Titolo originale “The Call of the Wild”, “Il richiamo della foresta” arriva nelle sale italiane il 20 febbraio.

Diretto da Chris Sanders (candidato a due premi Oscar al miglior film d'animazione, per “I Croods” e per “Dragon Trainer”), è un film d’avventura basato sull’omonimo romanzo di Jack London

Buck è un cane che vive un’esistenza tranquilla in California, come animale domestico: una serie di eventi lo porta però ad affrontare la selvaggia Alaska, dove diventa un cane da slitta e - in seguito - il leader del gruppo. Sino a trovare il suo posto nel mondo.

“Il richiamo della foresta”: i protagonisti 

Protagonista de “Il richiamo della foresta” è, ovviamente, il cane Buck. Un cane animato in CGI, basandosi sul cane del regista stesso: un incrocio tra un San Bernardo e un Collie scozzese, esattamente come nel libro. Al suo fianco, due straordinari Harrison Ford (John Thornton) e Omar Sy (Perrault).

Attore famosissimo tra gli anni Settanta e gli anni Novanta, Harrison Ford ha lavorato per i più grandi registi, da George Lucas a Steven Spielberg e Ridley Scott. Tra i più famosi ruoli da lui interpretati troviamo il contrabbandiere spaziale Ian Solo nella serie di “Guerre stellari”, l’archeologo Indiana Jones, il cacciatore di replicanti Rick Deckard in “Blade Runner” e “Blade Runner 2049”, il chirurgo Richard Kimble ne “Il fuggitivo”. Candidato all’Oscar per “Witness - Il testimone”, ha ricevuto quattro nomination ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA.

Attore e comico francese d’origini senegalesi e mauritane, Omar Sy è diventato famoso grazie a “Quasi amici - Intouchables”, uno dei film di maggior successo in Francia, che gli è valso il Premio César per il migliore attore. Ha preso parte a “X-Men - Giorni di un futuro passato” e “Jurassic World”, ed è stato scritturato per la parte di Lupin nella nuova serie firmata Netflix.

“Il richiamo della foresta”: il cast

Nel cast de “Il richiamo della foresta” troviamo anche Karen Gillan (Mercedes) e Dan Stevens (Hal). 

La prima è famosa come la Amy Pond della serie “Doctor Who”, la Nebula nel Marvel Cinematic Universe e la Ruby Roundhouse di “Jumanji - Benvenuti nella giungla” e “Jumanji: The Next Level”. Dan Stevens, attore britannico classe 1982, dopo un esordio a teatro e in tv, ha debuttato al cinema e ha iniziato a lavorare come contributor per il The Daily Telegraph. Tra i suoi ruoli più celebri, quello della Bestia nel live action movie Disney “La bella e la bestia” con Emma Watson.

Completano il cast Jean Louisa Kelly (Katie Miller) e Wes Brown (Mountie).

“Il richiamo della foresta” è il primo adattamento cinematografico a rappresentare correttamente la razza mista di un cane con tecnologia GCI, e segna il debutto alla regia di cinema dal vero per Chris Sanders.

Spettacolo: Per te