Checco Zalone record, “Tolo Tolo” sta per sorpassare “Che bella giornata”

Cinema

Matteo Rossini

Checco Zalone si prepara a battere un suo precedente film. “Tolo Tolo” è vicinissimo al superamento degli incassi della pellicola “Che bella giornata”, vediamo insieme tutti i dettagli.

Checco Zalone continua imperterrito e indisturbato la sua marcia trionfale verso la cima della classifica dei film con i maggiori incassi nella storia del Bel paese. Il comico si prepara a battere un nuovo record superando un suo precedente film, scopriamo insieme tutti i dettagli.

Checco Zalone: in arrivo un nuovo record

Checco Zalone è indubbiamente il protagonista cinematografico di questi primi giorni del nuovo anno, ma stando ai risultati ottenuti, anche dei prossimi mesi. Il comico, nato il 3 giugno 1977 a Capurso, sta dominando il botteghino nazionale grazie al successo straordinario di “Tolo Tolo”, la prima pellicola in cui ricopre anche il ruolo di regista.

Luca Pasquale Medici, questo il nome all’anagrafe, ha aperto la sua corsa guadagnando 8.668.926 euro nel primo giorno di uscita portando il film a essere la pellicola con il più alto incasso di sempre in Italia nelle prime ventiquattro ore di programmazione. Dopo i primi sette giorni, “Tolo Tolo” ha messo a segno un altro risultato da capogiro, infatti il film ha impiegato soltanto una settimana per entrare nella classifica dei dieci maggiori incassi di sempre della settima arte del Bel paese.

Nei giorni successivi il quinto film del comico ha continuato a macinare incassi su incassi arrivando, al momento, alla cifra di ben 42.379.281 euro che lo posizionano alla sesta posizione dei botteghini più alti di sempre, davanti a lui “Che bella giornata” con 43.474.047 € che molto probabilmente verrà superato durante questo weekend; grande risultato anche per quanto riguarda il numero complessivo di spettatori, infatti ad oggi sono ben 6.086.681.

Il cinema in Italia: gli incassi più alti della storia

La classifica degli incassi più alti nella storia del cinema in Italia è guidata da “Avatar” di James Cameron con 65.666.319 euro, al secondo e terzo posto Checco Zalone con “Quo Vado?” e “Sole a catinelle” con 65.336.749 euro e 51.936.318 euro, subito fuori dal podio di nuovo James Cameron con l’iconico "Titanic" e i suoi 50.217.865 euro.

Spettacolo: Per te