Il gioco delle coppie su Sky Cinema Due

Cinema
Il gioco delle coppie
il-gioco-delle-coppie

Il gioco della coppie di Olivier Assayas, la storia di un editore che ha dei problemi con l'ultima opera di uno dei suoi scrittori di fiducia, arriva su Sky Cinema Due martedì 31 dicembre alle 21.15.

Commedia di Olivier Assayas (Sils Maria) che si interroga sul futuro dell’editoria nell’era del digitale attraverso un gruppo di personaggi borghesi e intellettuali, oltre che tutti con una doppia vita sentimentale, tra cui compaiono Juliette Binoche e Guillaume Canet. L’eventuale pubblicazione del nuovo romanzo di uno scrittore svela i rapporti leciti e illeciti di un editore, sua moglie e della loro cerchia di conoscenze. Il gioco della coppie di Olivier Assayas ti aspetta su Sky Cinema Due martedì 31 dicembre alle 21.15.
Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore confidenziale che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Depresso e lunare, scrive da anni lo stesso libro ed è narcisisticamente incompatibile con la sua epoca. Tra loro fa la sponda Selena, attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Al seno di una società upgrade e dentro un mondo divenuto virtuale, conversano, mangiano, bevono e fanno sempre l'amore.

Il gioco delle coppie è letteralmente un simposio di idee, dialoghi e riflessioni ad alto voltaggio. L'attenzione punta ancora una volta sulla modernità (Sils Maria) e un'etnografia di comportamenti di dipendenza che ci legano ai "motori di ricerca" dove sfilano le ultime news del mondo. Su questo punto l'autore esprime una malinconia graffiante ma affatto ostile, dispiegando un doppio movimento quasi contraddittorio.

Spettacolo: Per te