Natale 2019, i migliori film romantici

Cinema

Helena Antonelli

L'amore non va in vacanza

Storici, comedy o drammatici: quando si parla d'amore il cinema ne ha per tutti i gusti. Con l'arrivo del periodo più felice dell'anno Sky Cinema dedica un intero canale dedicato, Sky Cinema Romance, ai migliori film romantici di Natale con le star del cinema più famose. Scopri la top 5 dei film romantici.

A dicembre si respira un’atmosfera davvero speciale e per questo Sky Cinema celebra l’amore con Sky Cinema Romance, il canale dedicato ai grandi classici e le pellicole romantiche più belle del 2019 e non solo. Film romantici che devono essere necessariamente visti (o rivisti) durante il periodo natalizio per poter assaporare un po’ la magia dell’amore anche a Natale. Prima di buttare giù la lista dei buoni propositi occorre dunque fare il pieno di buoni sentimenti. Ecco a voi la top 5 dei migliori film romantici tutti da gustare su Sky Cinema Romance.

A Christmas Kiss - Un Natale al bacio
Wendy è un’aspirante designer di interni che lavora come segretaria e tuttofare di Priscilla Hall, un’arredatrice molto conosciuta, ma insensibile e severa. Una sera, prima di uscire con le amiche Tressa e Caroline, Wendy si reca a casa di Priscilla per svolgere una commissione e scende in ascensore insieme a uno sconosciuto, con il quale scambia un bacio impulsivo quando l'ascensore inizia a precipitare. Il giorno dopo la ragazza scopre che si tratta di Adam, il ricco fidanzato di Priscilla, ma lui non la riconosce perché Wendy in ascensore era molto truccata. L'uomo chiede a Priscilla di decorare e preparare casa sua per un’imminente raccolta fondi a scopo benefico, e Adam e Wendy hanno così l'opportunità di conoscersi meglio.

A un metro da te
Grande successo per la struggente storia d’amore tra adolescenti segnata dalla malattia. Stella ha la fibrosi cistica, che la costringe a lunghi periodi di degenza ospedaliera, nella speranza di un trapianto. Will è nuovo nel reparto ospedaliero e la sua forma di fibrosi cistica è talmente grave che lui non si illude di poter vivere a lungo. Almeno finché non si innamora di Stella.

Il fidanzato di mia sorella
La commedia in cui Jessica Alba e Salma Hayek seducono Pierce Brosnan, un affascinante professore di letteratura inglese sessantenne con la passione per i flirt senza impegno con le sue studentesse. Un giorno nel bar in un albergo londinese incontra Olivia, una bella quarantenne con cui il feeling è immediato e irresistibile. Peccato che Olivia sia la sorella maggiore di Kate, la studentessa con cui Richard ha al momento una relazione. Peccato anche che Kate sia incinta di Richard, e scelga proprio quel giorno al bar per comunicare la notizia ad entrambi.

Mangia, prega, ama
Julia Roberts nei panni di Liz Gilbert. Una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell'insoddisfazione nell'orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall'apprezzamento del buon cibo, e dall'India, dove vuole imparare a pregare.

L’amore non va in vacanza
Cambiare casa e continente può aiutare a trovare il vero amore? È quanto capita a Natale a Iris e Amanda, due donne che tramite un sito decidono di trascorrere le feste a casa dell’altra per dimenticare i propri dolori: entrambe incontreranno inaspettatamente una persona molto interessante in terra straniera. Un film con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell.

Spettacolo: Per te