Mamma ho perso l'aereo: svelato il cast del reboot del film

Cinema

Matteo Rossini

Il magazine Variety ha rivelato gli attori che dovrebbero prendere parte al reboot di “Mamma ho perso l’aereo”, l’iconico film del 1990 con protagonista Macaulay Culkin.

Si sa, ogni anno l’arrivo del Natale porta con sé festeggiamenti e tradizioni, tra queste la visione di classici del periodo che hanno fatto la storia del cinema conquistando intere generazioni. Se dovessimo pensare alla pellicola più famosa e iconica di sempre? La risposta sarebbe ovviamente “Mamma ho perso l’aereo”.

“Mamma ho perso l’aereo”: un successo mondiale

Il film, distribuito nel 1990, è tra i più grandi successi di sempre nella storia della settima arte. Macaulay Culkin, classe 1980, ha regalato al pubblico un’interpretazione indimenticabile che a distanza di quasi tre decenni continua ancora ad appassionare, divertire e commuovere milioni di persone in tutto il mondo.

La pellicola, diretta da Chris Columbus, si rivelò immediatamente un trionfo conquistando il botteghino internazionale grazie a un incasso totale di oltre 470.000.000 di dollari che lo resero il terzo maggior incasso di sempre all’epoca.

Nel 1992 Columbus tornò dietro la macchina da presa per dirigere “Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York” bissando il successo del titolo precedente con un incasso finale di oltre 350.000.000 di dollari.

“Mamma ho perso l’aereo”: ecco il cast del remoto

Negli anni Macaulay Culkin (qui potete trovare tutte le sue foto più belle di ieri e di oggi) è diventato una vera e propria icona del cinema grazie appunto a due film tra i più famosi di sempre. Poche ore fa il magazine Variety ha annunciato i nomi degli attori che dovrebbero prendere parte al reboot del film che verrà realizzato per la piattaforma Disney +.

Stando a quanto emerso online, i protagonisti sarebbero Archie YatesEllie Kemper e Rob Delaney che verranno diretti da Dan Mazer. Sarà veramente così? Non ci resta che attendere per scoprire tutti i nuovi dettagli.

25 FILM DA VEDERE IN ATTESA DEL NATALE

Spettacolo: Per te