Halvdan il giovane vichingo, un'amicizia davvero leggendaria

Cinema
halvdan-vichingo

Martedì 10 dicembre alle 21 va in onda in prima tv su Sky Cinema Family questa commovente avventure per tutta la famiglia, incentrata su un ragazzino solitario che stringe amicizia con la figlia del capo di un villaggio nemico.

Tra i valori che oggi immaginiamo propri dei fieri vichinghi rientrano sicuramente il coraggio, la forza e il valore in combattimento. Non di certo l’amicizia. E se invece ci sbagliassimo? È quel che prova a suggerire Halvdan il giovane vichingo, pellicola in prima visione tv martedì 10 dicembre alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304).

Questo avvincente film per famiglie racconta di un ragazzino di nome Halvdan, guardato con sospetto dagli altri vichinghi perché solitario e affetto da zoppia. L’unico a prendersi cura di lui, dopo la scomparsa del padre partito per un lungo viaggio, è il fabbro del villaggio, Bjorn.

Un giorno, Halvdan fa amicizia con una ragazzina di nome Meia. Ma c’è un problema: Meia è infatti la figlia del capo di un villaggio che si trova dall’altra parte del fiume, da sempre rivale di quello in cui abita lui.

Per questo motivo, la loro amicizia dovrà rimanere segreta a tutti. Ma se proprio i due ragazzini fossero la chiave di volta per vincere il sospetto nei confronti del diverso?

Spettacolo: Per te