Condorito missione spaziale, in prima visione su Sky Cinema Family

Cinema
condorito-missione-spaziale

Giovedì 19 dicembre alle ore 21.00 arriva in prima visione su Sky Cinema Family Condorito missione spaziale. Diretto da Alex Orrelle, Eduardo Schuldt, racconta le avventure del protagonista di un popolare fumetto cileno, che si trova a dover fronteggiare un malvagio re alieno che ha intenzione di distruggere il mondo.

Film d’animazione del 2017, diretto da Alex Orrelle, Eduardo Schuldt, Condorito missione spaziale è l’adattamento cinematografico di un popolare fumetto cileno, chiamato appunto Condorito. Creato nel 1949 da René Ríos Boettiger, conosciuto come Pepo, un autore molto famoso in America Latina, Condorito è stato la risposta alla Disney, che nel 1942, in Saludos Amigos, aveva mostrato un personaggio con le stesse fattezze, rappresentando in modo poco apprezzato l'identità nazionale cilena.

Condorito è un condor e vive nella città immaginaria di Pelotillehue ed è protagonista di storie molto brevi che spesso terminano con una battuta che provoca lo svenimento di un personaggio.

Nel film lo vediamo deciso a conquistare definitivamente l’amore della sua amata Yayita, sta per farle la proposta di matrimonio ma un imprevisto sconvolge i suoi piani. Infatti, il rapimento della suocera Tremebunda da parte di un re alieno lo costringe ad armarsi di coraggio, abbandonare tutto e partire insieme al nipote Coné per sconfiggere il malvagio extraterrestre che ha anche intenzione di distruggere il mondo. I due si imbarcano quindi in un’avventura esilarante per salvare Tremebunda e l’intero pianeta.

Condorito: La Pelicula, questo il titolo originale del film, costituisce il primo blockbuster animato realizzato in Sud America. È stato realizzato a Lima presso gli Aronnax Animation Studios, fondati nel 2009, con un budget di 8 milioni di dollari.

Condorito mission spaziale è disponibile on demand nella collezione NATALE ANIMATO.

Spettacolo: Per te