The Nun - La vocazione del Male arriva su Premium Cinema

Cinema

Venerdì 25 ottobre alle 21.15 su Premium Cinema arriva  The Nun – La vocazione del Male, horror ecclesiastico del 2018 firmato da Corin Hardy che costituisce il secondo spin-off della saga di The Conjuring. 

The Nun – La vocazione del male è il titolo che ha aperto il secondo spin-off della serie di film The Conjuring, ispirata ai casi paranormali di cui sono stati protagonisti i due demonologi statunitensi, realmente esistiti, Ed e Lorraine Warren. 

Dopo Annabelle, basato sul personaggio della bambola spiritata di The Conjuring - L'evocazione, questa volta protagonista è il demone Valak di The Conjuring - Il caso Enfield, comparso anche in Annabelle 2. 

Ambientato in Romania negli anni ’50, il film narra gli accadimenti che avvengono all’interno di un’inquietante abbazia. Un prete, Padre Burke, e una novizia, Irene, vengono mandati dal Vaticano ad indagare sul misterioso suicidio di una suora di clausura, che si è impiccata lanciandosi da una finestra. 

I due iniziano a indagare con l’aiuto del giovane che aveva trovato il corpo della suora. Fin da subito i conti non tornano e i dubbi della Santa Sede, che sospetta che qualcosa di sinistro si nasconda dietro a quel suicidio, sono presto confermati. Padre Burke, la giovane Irene e il loro compagno di indagini si ritrovano in balia della forza oscura che abita l’abbazia e dovranno superare diverse prove per riuscire a sconfiggerla e scoprire la vera ragione che ha portato la suora a togliersi la vita.

 

Spettacolo: Per te