Star Wars: Ewan McGregor sarà ancora Obi-Wan Kenobi

Cinema
star-wars-ewan-mcgregor-obi-wan-kenobi1

L'attore inglese Ewan McGregor, che ha già interpretato Obi-Wan Kenobi in tre film di Star Wars, tornerà a vestirne i panni in una serie tv targata Disney. A confermarlo, dopo mesi di speculazioni a riguardo, ci sono le principali testate cinematografiche tra cui The Hollywood Reporter e CineLinx. La serie potrebbe essere composta da sei o otto episodi.

All'inizio di quest'anno si era sparsa la notizia, riportata inizialmente dal sito CineLinx, che Disney stava cercando di trovare un accordo con l'attore Ewan McGregor per farlo ritornare nei panni di Obi-Wan Kenobi per una serie Disney dedicata al personaggio.

Ora, quello che sembrava uno dei tanti rumors, è diventata una notizia ufficiale (confermata anche dall'autorevole The Hollywood Reporter). Le nuove avventure saranno composte da sei/otto episodi e le riprese dovrebbero iniziare nel 2020. Sconosciuti, ad ora, i nomi dei registi e degli sceneggiatori.

Con ogni probabilità, la presentazione ufficiale dell’intero progetto sarà fatto durante il D23 Expo, evento annuale della casa di Topolino, in cui potrebbe apparire anche lo stesso McGregor.

Per Disney si tratterebbe del terzo progetto legato all'universo di Star Wars dopo The Mandalorian e una serie ancora senza titolo, prequel di Rogue One con Diego Luna che riprenderà il ruolo di Cassian Andor. Ricordiamo che il personaggio di Obi-Wan Kenobi è stato interpretato da Alex Guinness nel film del 1977 di George Lucas e poi ereditato da McGregor nella successiva seconda trilogia della saga cinematografica.

Spettacolo: Per te