4 film classici da vedere: gli intramontabili della storia del cinema su Sky Cinema Due

Cinema

Mattia Ferrarini

chinatown

Aria d’estate, aria dei grandi classici della storia del cinema. Ogni lunedì di agosto, su Sky Cinema Due in prima serata, andrà in onda la rassegna “Gli intramontabili”, che racchiude alcuni dei più bei titoli che hanno segnato la storia della settima arte. Continua a leggere e scopri la programmazione dedicata!

I grandi classici della storia del cinema arrivano su Sky Cinema Due, a partire da lunedì 5 agosto. Quali saranno i film che andranno in onda?

Love Story: in onda lunedì 5 agosto

La romantica e struggente storia d’amore tra Ryan O’ Neal e Ali MacGraw è stata premiata con 5 Golden Globe e 1 Oscar®. Il film è uscito nel 1970 e ha visto la firma di Arthur Hiller. Oliver Barrett è un giovane e ricco studente di Harvard che incontra in biblioteca l’italoamericana Jennifer Cavilleri, una studentessa di umili origini e molto determinata. I due iniziano una relazione, nonostante la contrarietà del padre di Oliver, e si sposano dopo poco tempo. Alla coppia sembra di vivere un idillio amoroso, che però avrà breve durata: il destino non sembra proprio dalla loro parte.

Chinatown: in onda lunedì 12 agosto

Sarà poi la volta del famosissimo thriller di Roman Polanski con Jack Nicholson e Faye Dunaway, vincitore di un premio Oscar® e 4 Golden Globe. Nella Los Angeles del 1937 l’investigatore privato J. J.Gittes viene incaricato dalla Signora Mulwray di indagare sui presunti tradimenti del marito, Hollis Mulwray: l’uomo è l’ingegnere capo del Dipartimento Acque, e si è opposto alla costruzione di una diga che potrebbe porre fine alla siccità. Tuttavia, nulla è come sembra ed emergeranno sconvolgenti verità.

C’era una volta in America: in onda lunedì 19 agosto

Anche il capolavoro di Sergio Leone sarà presente nel palinsesto Sky. Il film è del 1984 e vanta un cast di grandi star, come Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern. Nel quartiere ebraico della New York anni Venti hanno luogo le imprese di una gang di ragazzini. A capo ci sono Max e Noodles, che gestiscono il loro piccolo regno: scippi, furti, ricatti al poliziotto della zona sono all’ordine del giorno. Una volta cresciuti, un uomo li incarica di rapinare un laboratorio di diamanti. La posta in gioco è davvero alta.

Un grido nella notte: in onda lunedì 26 agosto

Il film che chiude la programmazione è il racconto della storia vera di una madre, accusata ingiustamente della morte della figlia. Nel cast troviamo Meryl Streep, premiata a Cannes, e Sam Neill. La pellicola vede la firma di Fred Schepisi.
Durante una vacanza accade un terribile evento: una bambina australiana appena nata viene rapita e sbranata da un cane selvaggio. La polizia è convinta che la piccola sia stata uccisa dalla madre, e dovrà affrontare, oltre al dolore per la grande perdita, una serie di processi che ne condanneranno l’immagine.

Spettacolo: Per te