Comic-Con 2019: tutto quello che c'è da sapere

Cinema

Matteo Rossini

Si è alzato il sipario sulla 50° edizione del Comic-Con International: San Diego, ospite a sorpresa Tom Cruise. L'evento si svolge dal 18 al 21 luglio 2019.

Ogni anno migliaia di persone partono da tutti gli angoli del mondo per raggiungere il Comic-Con International: San Diego, uno degli eventi più popolari e importanti a livello internazionale riguardanti il settore dell’intrattenimento.

Comic-Con International: l’evento

La manifestazione nasce nel 1970 con lo scopo di riunire appassionati del genere, negli anni successivi il responso dell’evento è sempre maggiore fino a diventare oggi un punto di riferimento importante per case di produzione e network televisivi in grado di parlare a una vasta platea di presenti e avere grande risonanza mediatica.

Il Comic-Con International: San Diego è divenuto un momento catartico anche per annunciare nuovi progetti cinematografici o televisivi, stando ad alcuni report, la manifestazione è diventata anche una grande opportunità per la città americana con un valore economico che supera i 100 milioni di dollari.

Comic-Con International: ospiti e sorprese

Quest’anno il Comic-Con International: San Diego si svolge dal 18 al 21 luglio 2019 presso il San Diego Convention Center che lo ospita ininterrottamente dal 1979. Mercoledì 17 luglio si è tenuta la "Preview Night" che ha alzato il sipario sull’edizione molto attesa di quest’anno.

Nel corse delle settimane precedenti sono stati annunciati gli ospiti che parteciperanno, tra questi troviamo Neal Adams, fumettista che ha lavorato per alcuni dei personaggi più famosi del mondo dell’intrattenimento, tra i quali Batman, Lanterna Verde e Freccia Verde.

Possibili anche sorprese inaspettate, come quella di Tom Cruise (qui potete trovare tutte le foto più belle dell’attore) che ha presenziato per mostrare al pubblico il trailer di “Top Gun: Maverick”, sequel dell’iconico film del 1986 con protagonista l’attore e Kelly McGillis.

Il Comic-Con ospita anche decine e decine di espositori pronti a presentare al pubblico le loro più importanti novità, troviamo produttori di videogame e di contenuti per bambini, parallelamente sono numerosi anche gli eventi collaterali, dagli incontri con gli autori di fumetti a convention in cui discutere di tutte le tematiche riguardanti manga, cinema e serie tv.

Inoltre, il sito ufficiale della manifestazione mette a disposizione una cartina in cui è possibile trovare tutti i principali espositori presenti, la disposizione delle varie location e la lista delle aziende partecipanti.

Spettacolo: Per te