Taipei – City of Love, amore davanti alla videocamera

Taipei - City of Love

Mercoledì 10 luglio alle 21 su Sky Cinema Drama va in onda in prima tv il film che racconta la relazione fra una ragazza e un cineasta che le propone di riprendere ogni momento della loro storia d’amore, con esiti imprevedibili.

Guida tv: scopri la programmazione di Sky Cinema Drama

Se decidessimo di immortalare ogni singolo momento di una nostra nuova storia d’amore, in che modo questa scelta influirebbe sulla relazione appena nata? È l’interrogativo di Taipei – City of Love, film in onda in prima visione tv mercoledì 10 luglio alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308).


Diretta da Jason Lester e interpretata da Ellie Bamber e Justin Chon, la pellicola è tratta dal romanzo Taipei di Tao Lin. La giovane Erin, appena uscita da una storia d’amore finita male, conosce il misterioso e carismatico cineasta Paul Chen, con il quale intraprende una nuova relazione.


Paul fa a Erin una proposta a dir poco singolare: documentare ogni singolo istante della loro relazione amorosa, in quello che si delinea come un progetto di cinema (e di vita) rivoluzionario e radicale. Ben presto, però, fra sostanze stupefacenti e notti insonni, la situazione sfugge loro di mano, con esiti a dir poco imprevedibili.


Originale e radicale come la storia che racconta, Taipei – City of Love è uno di quei film che meritano di essere visti, anche solo per il coraggio di uscire dai canonici schemi narrativi. L’appuntamento, come detto, è per il 10 luglio sul canale 308 di Sky!