Terminator: Dark Fate: l'incredibile teaser trailer del nuovo film della saga

Cinema

Andrea Cominetti

Dal video la vera mattatrice della pellicola sembra Sarah Connor, interpretata ancora una volta da Linda Hamilton

Stavolta, oltre ad Arnold Schwarzenegger, torna pure Linda Hamilton. Succede in «Terminator: Dark Fate», il cui primo teaser trailer ufficiale è stato pubblicato giovedì 23 maggio da 20th Century Fox.

Protagonisti appunto Terminator - l’originale, il T-800 - e la prima indimenticata (e indimenticabile) Sarah Connor, chiamati a dare nuova linfa a una saga che ultimamente è andata in direzioni che non sono state particolarmente apprezzate dal pubblico.

Terminator: Dark Fate, il terzo tentativo di reboot

Non a caso, la pellicola sarà un sequel diretto di «Terminator 2: Il Giorno del Giudizio» (1991), molto amato dagli appassionati del franchise, mentre ignorerà completamente quanto accaduto nei tre capitoli successivi.

In questo senso, non è sbagliato considerare il film come il terzo tentativo di reboot della saga, arrivato dopo le non esaltanti performance di «Terminator Salvation» (2009) di McG e «Terminator Genisys» (2015) di Alan Taylor.

Terminator: Dark Fate, il tocco di James Cameron

Diretto da Tim Miller (lo stesso dietro il successo planetario del primo «Deadpool»), il film è scritto da David S. Goyer, Billy Ray e Justin Rhodes.

Il soggetto è, invece, di James Cameron (papà dei kolossal «Avatar» e «Titanic», solo per citare i suoi due film più famosi), che torna al franchise dopo averne prodotto i primi due capitoli.

Terminator: Dark Fate, il teaser trailer

Negli oltre due minuti e mezzo di adrenalinico teaser sono presenti tutti gli elementi che hanno reso grande la saga: gli inseguimenti, i combattimenti, i muri rasi al suolo e ovviamente i robot.

Il tutto reso ancora più avvincente dal ritorno di alcuni dei personaggi iconici della saga, a partire da Sarah Connor ( Linda Hamilton), che dal video pare la vera e propria mattatrice della pellicola. Emerge impugnando una pistola e una specie di bazooka per salvare una madre di famiglia, che poi conduce da T-800 (Arnold Schwarzenegger) perché in lei in qualche modo si riconosce.

Terminator: Dark Fate, il cast

Oltre ai già citati Hamilton e Schwarzenegger, del cast della pellicola fanno parte anche Mackenzie Davis, nel ruolo di Grace, Natalia Reyes, in quello di Dani Ramos e Gabriel Luna, che dà il volto al nuovo Terminator.

Tra gli altri, presenti nel film pure Diego Boneta, Alicia Borrachero, Steven Cree, Bjorn Freiberg e Enrique Arce.

Spettacolo: Per te