Antonio Banderas: "Ero innamorato di Patty Pravo"

Cinema

Matteo Rossini

Radio Deejay ha intervistato Antonio Banderas in occasione della proiezione di “Dolor y Gloria” alla 72° edizione del Festival di Cannes. L’attore spagnolo ha rivelato di avere avuto un debole per Patty Pravo.

In questi giorni la 72° edizione del Festival di Cannes sta attirando l’attenzione dei media di tutto il mondo grazie alla proiezione di pellicole molto attese come “Rocketman” di Dexter Fletcher , “Once Upon a Time In Hollywood” di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie (qui puoi trovare tutte le foto più belle dell’attrice) e “Dolor y Gloria” di Pedro Almodovar con Penelope Cruz e Antonio Banderas.

I tre artisti spagnoli hanno convinto la critica e i presenti grazie al film più autobiografico del regista che torna nelle sale cinematografiche dopo “Julieta” uscito nel 2016.

Nei giorni scorsi Banderas è stato intervistato da Radio Deejay a cui ha fatto una rivelazione. L'attore ha infatti raccontato di essere stato innamorato di una delle più grandi cantanti italiane di sempre, ovvero Patty Pravo che da venerdì tornerà in radio con “Pianeti”, secondo singolo estratto dall’ultimo album “Red”.

Antonio Banderas: “Mi faceva impazzire”

L’intervista all’attore si è aperta parlando dell’importanza della musica: “Una canzone che cantava sempre mio padre è “Cuando calienta el sol”. È una canzone degli anni ’60, come un’altra, molto famosa nel mio paese, "Cabriola" di Marisol. Ogni volta che ascolto casualmente queste canzoni degli anni ’60 alla radio mi emoziono: la musica può tracciare una mappa della nostra esistenza”.

Antonio Banderas ha poi parlato del brano di Mina presente nel film e di un ricordo personale legato all’artista: “La canzone di Mina porta un universo emozionale che rispecchia il suo modo di cantare: è passionale e allo stesso tempo molto evocativa. Mi ricordo di Mina perché a casa mia, era il ’68-’69, il fatto che lei si rasò le sopracciglia fece scandalo: le donne erano tutte o con lei o contro di lei”.

Infine l’attore ha concluso rivelando di essere stato innamorato di Patty Pravo: “All’epoca ero innamorato di un’altra cantante italiana, che mi faceva impazzire: Patty Pravo. Aveva lo spazia tra i denti, super sexy! Mi faceva impazzire Patty Pravo”.

 

Spettacolo: Per te