Sky Cinema: la programmazione durante le vacanze di Pasqua

Cinema

Mattia Ferrarini

È giunta la settimana di Pasqua, e anche se è tempo di staccare la spina, Sky Cinema non va di certo in vacanza! Infatti è pronta una programmazione speciale per tutta la famiglia, con prime tv assolute come Moschettieri del re: la penultima missione e Hotel Transylavnia 3 – Una vacanza mostruosa, nonchè una super collection dedicata ai film d’animazione e i classici di Disney Cinemagic

Da lunedì 15 a domenica 29 aprile la programmazione di Sky Cinema si accende di grandi titoli su Sky Cinema Collection “100% animation”: andranno in onda oltre 50 film d’animazione, tra cui i grandi successi firmati Disney Pixar. Tra i titoli troviamo Coco, vincitore agli Oscar e ai Golden Globe 2018, in cui un aspirante musicista messicano si ritrova nella Terra dell’Aldilà per scoprire i segreti dei suoi antenati, e il terzo capitolo della saga d’animazione dedicata ai motori, Cars 3, dove Saetta McQueen sfida il modernissimo bolide Jackson Storm con l’aiuto di Cruz Ramirez.

Non saranno presenti esclusivamente film Disney, ma anche i celebri titoli targati Dreamworks: andranno in onda i film dedicati a Shrek, l’orco verde e buono (Shrek 2, Shrek Terzo, Shrek e vissero felici e contenti) e lo spin-off sul felino della saga, Il gatto con gli stivali. Spazio anche a Dragon Trainer, il cui protagonista è il figlio di un capo vichingo che stringe amicizia con un drago e Kung Fu Panda, che narra le vicende del goloso panda Po, destinato da una profezia ad imparare le arti marziali. Oltre al primo film, andrà in onda anche il suo sequel, Kung Fu Panda 2.

Da segnare sul calendario anche la prima visione di Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa, in onda lunedì 22 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, e Ferdinand, film d’animazione candidato agli Oscar 2018, in cui un giovane toro dall’indole pacifica è costretto a sfidare i matador in una corrida. Andranno in onda anche Emoji-Accendi le emozioni, film ambientato in uno smartphone e Gnomeo e Giuietta insieme al suo sequel Sherlock Gnomes, in cui due nani da giardino ingaggiano l’omonimo protagonista e Watson per far luce su alcune misteriose sparizioni. Saranno trasmessi anche Rio, che vede protagonista un raro pappagallo domestico che si vede la vita sconvolta una volta trasferitosi in Brasile e Boog & Elliot a caccia di amici, che racconta le vicende di un simpatico orso e cervo.

Per la sera di Pasqua, domenica 21 aprile, arriva alle 21.15 su Sky Cinema Uno, a pochissimi mesi dall’uscita nelle sale, la prima tv assoluta di Moschettieri del re: la penultima missione, l’avventurosa commedia diretta da Giovanni Veronesi con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Margherita Buy, assolutamente da non perdere. Nel weekend occorre segnalare anche le prime tv di Colette, in onda venerdì 19 aprile alel 21.15 su Sky Cinema Due, la cui protagonista e Keira Knightley che interpreta Sidonie-Gabrielle Colette, una delle maggiori figure letterarie, simbolo di emancipazione nella prima metà del XX secolo, e Un sogno chiamato Florida, in onda sabato 20 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Willem Dafoe, candidato come miglior attore non protagonista agli Oscar 2018.

Da non perdere, inoltre, la programmazione speciale di Disney Cinemagic su Sky Cinema Family nel weekend di Pasqua e Pasquetta: la partenza è fissata a sabato 20 aprile con Flubber-un professore fra le nuvole (alle 15.15), per proseguire con Bolt-Un eroe a quattro zampe (alle 16.50), La spada nella roccia (alle 19.40), La Sireneta 2-Ritorno agli abissi (alle 21.00). Il giorno di Pasqua, invece, dalle 10.00 andranno in onda I tre caballeros, in cui Paperino va in Brasile in compagnia dell’amico pappagallo Josè Carioca e in Messico con il galletto Panchito. Si proseguirà alle 11.10 con Uno zoo in fuga, con Trilli e il segreto delle ali, alle 12.30, con Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta alle 13.45. Il giorno seguente, lunedì 22, dalle 10.00 si partirà con il live action Professore a tutto gas, seconda avventura per Fred MacMurray che veste nuovamente i panni dello stravagante inventore, per poi proseguire con Bolt-Un eroe a quttro zampe, alle 11.40. Chiude la speciale programmazione La spada nella roccia, in onda alle 13.15.

Insomma, la programmazione di Sky Cinema si profila ricca e piena di titoli interessandi ed appassionanti. Inoltre, i titoli di 100% Animation e le prime tv di Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due sono disponibili anche su Sky On Demand. Non vi resta che gustarvi questa settimana magica!

Spettacolo: Per te