In viaggio con Adele, l'opera prima di Capitani su Sky Cinema

Cinema
In viaggio con Adele
adele

Alessandro Haber e Sara Serraiocco sono padre e figlia in un road movie sulla scoperta di sé stessi. Sabato 30 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due l’appuntamento è con il film In viaggio con Adele di genere drammatico del 2018, diretto da Alessandro Capitani, con Alessandro Haber, Sara Serraiocco e Isabella Ferrari.

Adele (Sara Serraiocco) è una ragazza speciale, libera da inibizioni e solita indossare un pigiamone rosa con le orecchie da coniglio. Aldo (Alessandro Haber) è un attore di teatro, cinico e ipocondriaco. Appoggiato da Carla (Isabella Ferrari) sua agente, amica e occasionale compagna di letto, si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L'improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l'intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta.

Alessandro Capitani alla sua prima prova nel cinema di finzione ha trovato la soluzione: bisogna avere due attori non solo bravi ognuno per la sua parte ma anche capaci di entrare in sintonia. È quanto accade con Alessandro Haber e Sara Serraiocco. Haber non si limita ad interpretare l’ennesimo personaggio della sua lunga ed apprezzata carriera cinematografica e teatrale. Gli inietta dosi sostanziose di se stesso, di un’apparente scontrosità e di una quasi rabbia nei confronti del vivere che sono scudi sottili dietro i quali si cela un senso profondo di umanità e un bisogno di relazionarsi con chi gli sta intorno.

Sabato 30 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due l’appuntamento è con il film In viaggio con Adele.

Spettacolo: Per te