L’incredibile storia di Papillon

Cinema
Papillon

Mercoledì 27 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno l’appuntamento è con Charlie Hunnam e l’attore del momento, premio Oscar 2019 per Bohemian Rhapsody, Rami Malek, nella pellicola Papillon. Non perdere l'incredibile storia di Henri Charrière, condannato ai lavori forzati, evaso più volte, promosso imprenditore in Venezuela e poi autore di un libro che venderà milioni di copie nel mondo.
 

Parigi, 1931. Accusato ingiustamente di un crimine mai commesso, Henri Charrière detto Papillon è condannato all'ergastolo e spedito in un campo di lavoro della Guyana francese. Nel viaggio che lo conduce a quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima destinazione, incontra Luis Dega, un falsario brillante che nasconde una piccola fortuna. Soprattutto per chi come Papillon, come lo chiamano tutti a causa di un tatuaggio e della vocazione a rubare, ha deciso di evadere. Ma Papillon non è l'unico a mirare al tesoro. Delicato e alieno al mondo criminale, Dega gli chiede aiuto e protezione in cambio del denaro per corrompere i secondini e favorire la fuga.
Comincia una relazione amicale che tra bon plan naufragati e celle di isolamento, li condurrà più lontano di quanto avessero mai immaginato.

Sky Cinema Uno mette in scena mercoledì 27 marzo alle 21.15, il trionfo, la fortuna e la rivincita di un vecchio galeotto. Un viaggio che attira l'attenzione di Hollywood tanto da produrre nel 1973 un film con Steve McQueen e Dustin Hoffman. È con questa eredità, un classico della letteratura e del cinema, che deve vedersela Michael Noer, replicando sullo schermo le avventure di un innocente rinchiuso e per tre volte evaso. Papillon di Noer affronta il tema delle condizioni disumane di detenzione dei prigionieri e la parabola di un uomo più forte del suo destino, un destino implacabile che lo condanna al buio e alla solitudine di una colonia penale.
 

Spettacolo: Per te