Mamma Mia! Ci risiamo, il film-musical con le canzoni degli Abba è su Sky Cinema Uno

Cinema

A distanza di dieci anni esatti dall’uscita di Mamma Mia!, il film musical che ha avuto i maggiori incassi di tutti i tempi nella storia di questo genere, arriva il sequel/prequel, che prende anch’esso il titolo dall’omonima canzone degli Abba, aggiungendogli la prima frase del ritornello, in inglese “Here we go again”, che tradotta in italiano diventa “ci risiamo”. All'esplosivo cast dell'episodio originale, che comprendeva Meryl StreepAmanda SeyfriedPierce Brosnan e Colin Firth, in «Mamma Mia! Ci risiamo» si aggiungono i nuovi personaggi di Andy Garcia, Jessica Keenan Wynn e dell’impareggiabile Cher, con la sua voce suadente e inconfondibile. Appuntamento, in prima tv, lunedì 1° aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dieci anni dopo Mamma Mia! il film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, torna nella magica isola greca di Kalokairi un nuovo musical basato sulle canzoni degli Abba. Mamma mia! Ci risiamo, in onda, per la prima volta in tv, lunedì 1° aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno, segna il ritorno del cast originale affiancato da new entry come Lily James (L'Ora Più Buia; Cenerentola; Baby Driver-Il genio della fuga).

Riprendono i loro ruoli di Mamma Mia! l'Oscar Meryl Streep nella parte di Donna. Julie Walters in quella di Rosie, Christine Baranski é Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgrd e il premio Oscar Colin Firth tornano nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry.

Il film, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane. Rosie e Tanya da giovani invece sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies (X+Y - A Brilliant Young Mind), e Jessica Keenan Wynn (Beautiful a Broadway). Il giovane Sam è interpretato da Jeremy Irvine (War Horse), mentre il giovane Bill è Josh Dylan (Allied: Un'ombra nascosta) e il giovane Harry è Hugh Skinner (Kill Your Friends).

Spettacolo: Per te