Film stasera in TV: da non perdere oggi, giovedì 21 febbraio

Cinema
film-tv-21-febbraio

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Drone – Scegli il tuo nemico, ore 21:15 su Sky Cinema Uno

Regia di Jason Bourque, film del 2017 con Sean Bean, Mary McCormack, Joel David Moore, Patrick Sabongui, Sharon Taylor. Quando un imprenditore di droni militari incontra un imprenditore pakistano dagli intenti misteriosi, le ideologie delle due parti si scontrano con delle conseguenze tragiche. La guerra al terrorismo sullo sfondo di questa pellicola canadese ad alta tensione in un film da non perdere.

L’ora più buia, ore 21:15 su Premium Cinema

Regia di Joe Wright, film del 2017 con Gary Oldman, Kristins Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup. Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill… L’irresistibile performance di Gary Oldman a impreziosire la storia della Seconda Guerra Mondiale.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Detroit, ore 21: su Sky Cinema Cult

Regia di Kathryn Bigelow. Un film del 2017 con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie. Nel 1967, nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Un episodio di brutalità da parte della polizia fu il sequestro di un gruppo di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers. Il film è incentrato su quell’episodio, che in America è ancora una ferita molto aperta. Emozionante, crudo e difficile, “Detroit” è una pellicola che fa riflettere.

Chiamami col tuo nome, ore 21:15 su Sky Cinema Oscar

Film del 2017 per la regia di Luca Guadagnino con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar ed Esther Garrel. Italia settentrionale, anni ’80: Elio ha 17 anni ed è figlio dei Perlman, famiglia italoamericana che si prepara ad affrontare l’ennesima noiosa estate nella villa dei genitori. Sarà l’arrivo inaspettato di Oliver, accademico ventiquattrenne assistente del padre, a sconvolgere la vita di Elio. Una storia d’amore che lascia col fiato sospeso e un finale che, di scontato, non ha niente. Candidato a 4 premi Oscar, ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura non originale.

Run the Tide – Inseguendo un sogno, ore 21:00 su Sky Cinema Passion

Film americano del 2016 per la regia di Soham Mehta, con Taylor Lautner, Johanna Braddy, Constance Zimmer, Kenny Johnson e Nico Christou. Rey ha rinunciato a tutto pur di crescere e dare un futuro al fratellino Oliver, figlio di Lola. Quando la mamma esce dal carcere, vorrebbe riprendersi Oliver, ma Rey non vuole che la sua vita sregolata possa danneggiarlo. Un film drammatico e una fuga disperata per una serata davvero emozionale.

L’inganno, ore 21:15 su Premium Cinema Emotion

Film drammatico del 2017 per la regia di Sofia Coppola, con Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Angourie Rice. Un soldato unionista mezzo morto viene soccorso e curato dalle ragazze di una scuola femminile della Confederazione. La presenza dell’uomo farà scattare rivalità e giochi pericolosi tra le compagne. Basato su un romanzo di Thomas Cullinan e remake del film “La notte brava del soldato Jonathan” del 1971 di Don Siegel.

Film d’avventura da vedere stasera in TV

Stardust, ore 21:15 su Sky Cinema Adventure

Regia di Matthew Vaughn, film del 2007 con Claire Danes, Ian McKellen, Bimbo Hart, Alastair MacIntosh, David Kelly. Da qualche parte nell'Inghilterra vittoriana c'è un muro di mattoni che separa il villaggio reale di Wall da Stormhold, una città fantastica governata da un re malvagio e abitata da streghe e creature magiche. Al di qua del muro vive Tristan, un giovane garzone che sogna l'avventura e il grande amore. Il ragazzo decide di attraversare il muro per donare una stella alla ritrosa Victoria. La stella, Yvaine, è una fanciulla luminosa precipitata dal cielo alla morte del sovrano. Il suo cuore immacolato è bramato da Lamia, una strega crudele che vorrebbe strapparlo e divorarlo per riconquistare la giovinezza. Sul petto di Yvaine batte il rubino che permetterebbe ai sette principi, rivali e litigiosi, di regnare su Stormhold. Braccata dai desideri dei malvagi, spetterà a Tristan proteggere lo splendore di Yvaine. La favola che tutti vorrebbero leggere e anche vedere, visti i grandiosi effetti speciali.

Film commedia da vedere stasera in TV

Tutti in piedi, ore 21:15 su Sky Cinema +24

Regia di Franck Dubosc, film del 2018 con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gerard Darmon, Caroline Anglade. Jocelyn è un appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante. Tutto cambia quando incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale. In “Tutti in piedi”, uno degli attori simbolo della commedia francese con un piacevole esordio alla regia.

Se sei così, ti dico sì, ore 21:14 su Premium Cinema Comedy

Commedia italiana del 2011 per la regia di Eugenio Cappuccio con Emilio Solfrizzi, Belén Rodrìguez e Iaia Forte. Talita è una bellissima star sudamericana circondata da opportunità, uomini, denaro e paparazzi. Piero è un cantante che, dopo aver azzeccato un unico singolo nella sua vita, è finito a lavorare nel ristorante dell’ex moglie. I due si incontrano in un albergo, per caso, e scoppia l’amore. Un film leggero e poco impegnativo.

Zoolander 2, ore 21:00 su Comedy Central

Commedia demenziale americana del 2016 per la regia di, naturalmente, Ben Stiller, con Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz e Benedict Cumberbatch. Il Centro Derek Zoolander per i Bambini Che Non Sanno Leggere Bene e Che Vogliono Imparare A Fare Anche Tante Altre Cose Buone è collassato a due giorni dall’inaugurazione. Il fondatore ha perso la moglie e i servizi sociali gli hanno tolto il figlio. Ora Derek e Hansel vivono nella vergogna, almeno fino a che non ricevono un importante invito internazionale a Roma. Al loro arrivo capiscono che il mondo della moda è cambiato, ma nonostante tutto riusciranno a farsi assoldare per sventare un complotto mortale. Per la sua grandiosa performance, Kristen Riig ha vinto il premio di Peggior Attrice Non Protagonista.

I pinguini di Mr. Popper, ore 21:00 su Sky Cinema Family

Commedia americana del 2011 per la regia di Mark Waters con Jim Carrey, Angela Lansbury, Madeline Carroll e Ophelia Lovibond. Mr. Popper è un importante uomo d’affari di New York che, all’improvviso, riceve un’inaspettata eredità: sei pinguini. Non avendo altro spazio decide di portarseli a casa, trasformando il suo appartamento in uno zoo invernale attrezzato per accogliere i suoi nuovi inquilini. Inutile dire che questo cambio di stile di vita avrà conseguenze sul lavoro e sulla sua vita. Non il miglior film di Jim Carrey, ma una pellicola leggera e divertente per una serata di risate in compagnia.

Ladre per caso, ore 21:00 su Sky Cinema Comedy

Commedia francese del 2017 per la regia di Pascal Bourdiaux con Jean Reno, Reem Kherici, Camille Chamoux e Famke Janssen. Carole è introversa e secchiona, mentre Caroline è una ribelle borseggiatrice: sono sorelle, figlie dello stesso padre, ma non si conoscono. Si incontreranno solo al ritorno del papà, che aveva finto di essere morto, e che adesso vuole recuperare il tempo perduto. Un film esilarante e una commedia frizzante, tutta da gustare per una serata in famiglia.

Film thriller da vedere stasera in TV

Tra sogno e realtà, ore 21:00 su Sky Cinema Max

Thriller americano del 2017 per la regia di Elliott Lester, con Ahna O’Reilly, Richard Armitage, Jake Broder e Matthew Del Negro. Turbata da attacchi di sonnambulismo e incubi, la studentessa Sarah Foster si reca al centro di ricerca sul sonno della sua università per chiedere aiuto. Dopo la prima notte di monitoraggio, si sveglia e il mondo è cambiato: con l’aiuto del ricercatore Scott, dovrà capire quello che sta succedendo e accettare la durissima realtà. Un film mozzafiato per una serata adrenalinica.

I vichinghi, ore 21:00 su Sky Cinema Classics

Film del 1958 per la regia di Richard Fleischer con Kirk Douglas, Tony Curtis ed Ernest Borgnine. I mari del Nord Europa sono controllati dai Vichinghi, guerrieri scandinavi che seminano terrore anche sulle coste inglesi. Il film si snoda tra battaglie sanguinose, violenza, principesse contese ed eredi al trono tenuti nascosti. Un classico del genere storico-avventuroso, con attori in piena forma e un budget, per i tempi, davvero impressionante.

Out of Time, ore 21:15 su Premium Cinema Energy

Poliziesco americano del 2003 per la regia di Carl Franklin con Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain e Alex Carter. Matt Lee è un comandante della polizia di un piccolo paesino in Florida, rispettato dalla comunità e dai colleghi. Una serie di indizi lo collegano però a un efferato duplice omicidio: sarà lui a doversi smarcare, in una spietata corsa contro il tempo. Una pellicola adrenalinica.

Film musical da vedere stasera in TV

The Greatest Showman, ore 20:10 su Sky Cinema Uno +1

Questa sera lasciati conquistare da questo eccezionale musical girato nel 2017. La pellicola racconta la straordinaria storia del pioniere dell'intrattenimento P.T. Barnum, che nell'America dell’‘800 creò il suo circo. Il musical, diretto dalla cinepresa di Michael Gracey ha vinto anche ai Golden Globe. Con Hugh Jackman, Michelle Williams Zac Efron

Film d’animazione da vedere stasera in TV

Asterix e il regno degli Dei, ore 20:30 su Sky Cinema Family +1

Regia di Alexandre Astier, Louis Clichy. Nel 50 A.C. quasi tutta la Gallia è occupata dai Romani, tranne un villaggio dell’Armorica, abitato da irriducibili Galli resiste all'invasore. Esasperato, Giulio Cesare decide di cambiare strategia: se i Galli non ne vogliono sapere di muovere un passo verso la romanità, saranno i Romani stessi a trasferirsi a casa loro. Divertimento assicurato con l’ennesima avventura tratta dai fumetti di Asterix e Obelix.

Kung Fu Panda 3, ore 21:15 su Premium Cinema +24

Film d’animazione americano DreamWorks per la regia di Jennifer Yuh e Alessandro Carloni. Dopo aver ritrovato il padre, il panda Po deve confrontarsi con una situazione pericolosa: il cattivo Kai minaccia di annientare tutti i maestri di kung fu della Cina e lui non può permetterlo. Avrà così inizio il suo viaggio straordinario. Un film leggero e divertente, perfetto per una serata insieme ai più piccoli. Felice continuazione della fortunata saga di Kung Fu Panda.

Guarda anche gli altri programmi da vedere stasera in tv

Spettacolo: Per te