Star Wars IX, finite le riprese: FOTO DAL SET

Cinema

Floriana Ferrando

05_star_wars_ultimi_jedi

Il terzo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari è finalmente pronto per la fase di post-produzione. Lo conferma il regista J.J. Abrams, pubblicando online una commovente foto dal set. Il film arriverà nelle sale il prossimo dicembre

J.J. Abrams si è affidato ad un tweet per annunciare online la fine della fase di produzione di Star Wars IX, atteso nelle sale il 19 dicembre 2019: il regista ha colto l’occasione per condividere un'immagine dal set, mostrando parte del cast della pellicola (di cui non sono ancora stati diffusi filmati, né teaser trailer).
 
Star Wars IX verso il ritorno di Dart Vader? 

Star Wars IX, finite le riprese

Le riprese della prossima pellicola della saga stellare sono partite lo scorso 1 agosto e J.J. Abrams ha voluto celebrare l’evento iscrivendosi a Twitter e pubblicando la prima immagine dalla produzione del film. Ora, solo tre tweet e sei mesi dopo, ecco la seconda foto ad accompagnare l'annuncio della fine dei ciak: "Sembra impossibile, ma oggi ho messo via la pellicola dell'Episodio IX. Non c'è un modo adeguato per ringraziare questa troupe e il cast, davvero magici. Sono in debito con tutti voi per sempre”, si legge sul sito di microblogging. Il post ha ottenuto quasi 160 mila Like. I fan di Star Wars sperano, molto probabilmente, che il suo quinto tweet sarà un annuncio del titolo di Star Wars IX, con qualche filmato.

 

La foto dal set di Star Wars IX

L’annuncio del regista è accompagnato da uno scatto che ritrae alcuni dei personaggi più amati della saga stellare: Rey, Finn e Poe sono stretti in un tenero abbraccio in un'area non meglio definita che, però, all’occhio dei fan più attenti potrebbe essere il pianeta di Jakku, il pianeta dal quale proviene Rey. La stessa foto è stata condivisa su Instagram da John Boyega, l’attore che interpreta Finn, lasciando intendere ai fan che il titolo ufficiale del film e un primo teaser verranno presto diffusi. Anche la giovane star ha colto l’occasione per ringraziare personalmente J.J. Abrams per l'esperienza vissuta sul set di Star Wars IX: "Questo è un film sull'episodio 9 di Star Wars e la fine di un capitolo della mia vita di cui non potrei essere più grato. Che avventura! È stata davvero una gioia essere in questi film circondati da persone straordinarie. Voglio ringraziare J.J. Abrams per avermi dato la possibilità di realizzare i miei sogni... Ai nostri sostenitori, ci vediamo presto! Possa la forza essere con voi”.
 
Carrie Fisher comparirà in Star Wars 9

L’attesa dei fan per Star Wars IX

Fra nuovi personaggi e vecchie glorie di Guerre Stellari, il prossimo capitolo di Star Wars è attesissimo, come si può dedurre da alcuni messaggi comparsi online dopo l’annuncio della fine delle riprese. C’è chi si chiede cosa stia architettando J.J. Abrams, chi spiega la propria commozione raccontando che “Star Wars ha rappresentato la mia intera infanzia” e chi reagisce con urla di gioia e lacrime di commozione per un capitolo stellare che va concludendosi.
 
Star Wars IX, dal Signore degli Anelli a Guerre Stellari

Spettacolo: Per te