Omaggio ad Harold Ramis, da Ricomincio da capo a 2 Ghostbusters

Cinema
Harold Ramis è Egon Spengler in Ghostbuster.
ghostbuster

Cinque anni fa se ne andava Harold Ramis, l'Egon Spengler di Ghostbuster. Sky Cinema Comedy lo celebra il 24 febbraio con tre pellicole che lo hanno visto protagonista: Ricomincio da Capo e i primi due capitoli di Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Il tempo passa. Ma non ha per tutti la stessa velocità. Soprattutto quando siamo qui a ricordare delle perdite. Cinque anni fa moriva l’attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico Harold Ramis, indimenticabile Egon Spengler in Ghostbuster. In concomitanza con la ricorrenza Sky Cinema Comedy gli dedica un omaggio domenica 24 febbraio dal preserale alla seconda serata, con tre film da lui interpretati.

Alle ore 19.15 è nel cast dell’originale commedia con Bill Murray e Andie MacDowell RICOMINCIO DA CAPO in cui, nel Giorno della Marmotta, uno scontroso meteorologo è condannato a rivivere lo stesso giorno finché non si decide a migliorare la sua vita, un incubo che se preso col giusto approccio può avere un suo fascino. In prima serata si passa al cult assoluto GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI dove lo troviamo in compagnia di Bill Murray e Dan Aykroyd a caccia di spettri per le strade di Manhattan; è uno dei film più amati di sempre, una storia che mette d'accordo tutte le generazioni perché quando c'è da accallappiare un fantasma si appianano i dissapori e ci si colaizza. In seconda serata chiude l’omaggio a Harold Ramis GHOSTBUSTERS II, sequel del film visto in prima serata: la squadra deve raccogliere le energie e studiare un metodo per debellare una forza maligna che mascherataa da plasma rosa invade i sotterranei di New York facendo crescere il livello di angoscia.

Spettacolo: Per te