Modalità Aereo: tutto sul nuovo film di Fausto Brizzi

Cinema

Matteo Rossini

Fausto Brizzi dirige la nuova divertente commedia con protagonisti Paolo Ruffini, Lillo, Dino Abbrescia, Violante Placido e Caterina Guzzanti. Il film è nelle sale cinematografiche da giovedì 21 febbraio 2019. Guarda il trailer e la video-intervista al cast
 

Diego è ricco, famoso, bello e con una vita piena di soddisfazioni, fin quando però un imprevisto gli stravolge l'esistenza, ovvero lo smarrimento dello smartphone. L'uomo, in volo dall’altra parte del mondo, non può far altro che vivere in modalità aereo in attesa di scoprire il suo destino una volta atterrato.

Modalità Aereo è la nuova brillante commedia Fausto Brizzi, prodotta da Luca Barbareschi, che torna al cinema per portare 108 minuti di sana allegria e divertimento facendo riflettere il pubblico su una delle tematiche più discusse oggi nella nostra società: siamo troppo connessi agli smartphone e poco concentrati a vivere la realtà che ci circonda?

La Trama

Diego è un uomo felice e la sua vita scorre tra il successo lavorativo, la conoscenza di personaggi famosi e gli agi di una vita di lusso, ma un giorno il destino gli gioca un brutto scherzo all'interno di un aeroporto: l’incontro con Ivano e Sabino. Dopo un veloce scambio di battute, Diego sale sull’aereo che lo porterà a Sidney dopo un viaggio di molte ore, ma una volta partito l'uomo realizza di aver dimenticato il bene più prezioso e importante a terra. Il cellulare viene preso da Ivano e Sabino che ora hanno la possibilità di accedere a una rubrica infinita di contatti e a un mondo che hanno sempre potuto soltanto sognare.

Il Trailer

Il trailer si apre facendoci immediatamente entrare nel mondo incantato di Diego, il personaggio interpretato da Ruffini, subito dopo assistiamo all’incontro che cambierà per sempre la sua vita, ovvero quello con Ivano e Sabino. Mentre Diego è in piena crisi a bordo dell'aereo che lo sta portando in Australia con l'unico obiettivo di atterrare il prima possibile per riprendersi in mano la vita, parallelamente Ivano e Sabino danno sfogo ai loro desideri.

Il Cast

I protagonisti del film sono Diego, Ivano e Sabino, interpretati da Paolo Ruffini, Lillo e Dino Abbrescia. Nel cast troviamo anche Violante Placido e Caterina Guzzanti nei ruoli di Linda e Maria, rispettivamente la hostess del volo di Diego e la moglie di Ivano.

La data di uscita

Il film, dalla durata di 108 minuti, verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 21 febbraio 2019.

Le curiosità

Le riprese del film sono durate sette settimane e si sono svolte tra l’Italia e l’Olanda, le parti in cui i protagonisti sono in aeroporto sono state girate al Terminal T5 di Fiumicino e all’aeroporto di Amsterdam-Schiphol. Nel film sono presenti oltre 1200 comparse: circa 900 a Roma e altre 350 ad Amsterdam.

Spettacolo: Per te