Tra sogno e realtà, discesa nell’incubo

Cinema
tra-sogno-realta

Giovedì 21 febbraio alle 21 va in onda su Sky Cinema Max il thriller onirico Tra sogno e realtà, in cui una ragazza afflitta da sonnambulismo cerca una cura ai suoi disturbi, ma si ritrova a scivolare nell’incubo.  

Giovedì 21 febbraio alle 21 appuntamento con l’incubo, con Tra sogno e realtà, thriller onirico di Elliott Lester in onda in prima visione tv su Sky Cinema Max (canale 312). Nel cast Ahna O’Reilly (The Help, Non mi scaricare), Richard Armitage, noto soprattutto per il ruolo di Thorin ne Lo Hobbit e l’ex bambino prodigio Haley Joel Osment (Il sesto senso, A.I. – Intelligenza Artificiale).

Protagonista dell’angosciante vicenda è la studentessa Sarah Foster, disperata a causa di alcuni preoccupanti episodi di sonnambulismo e degli agghiaccianti incubi da cui è tormentata. Bisognosa di aiuto, la giovane si rivolge al centro di studi sul sonno della sua università.


Invece che migliorare, è proprio da qui che la sua situazione peggiora. Dopo la sua prima notte di monitoraggio, Sarah si ritrova a vivere in una realtà angosciante, popolata da strane visioni, ai limiti del surreale.


Da sempre i sogni e il sottile confine fra sonno e veglia costituiscono un tema affascinante (e complesso), con cui tanti cineasti si sono voluti cimentare. Elliott Lester cala la sua protagonista in una sorta di incubo a occhi aperti in cui è coinvolto anche lo spettatore, in cui realtà e allucinazione sembrano confondersi fino all’orrore.

Spettacolo: Per te