Dai fumetti al cinema, i villain del futuro

Cinema

Floriana Ferrando

professorpyg

Se i solo-movie su eroi e cattivi dei comics vanno forte al botteghino, perché non puntare su quelli per il futuro? Ecco una lista dei personaggi Marvel e DC Comics che meriterebbero di essere portati dalle pagine dei fumetti al grande schermo

Solo qualche settimana fa Aquaman è diventato il film DC più visto di sempre, mentre Wonder Woman, Thor e i film sui Vendicatori hanno messo a segno incassi da capogiro negli ultimi anni. Insomma, i comic movie funzionano: i film ispirati ai personaggi dei fumetti rappresentano uno dei generi cinematografici più amati del momento da pubblico e critica. Così, mentre si parla del solo movie dedicato a Joker e dello stand-alone su Black Widow, ecco alcuni cattivi dei fumetti che meriterebbero un titolo tutto per loro.
 
Supereroi e supervillain in arrivo al cinema nel 2019
 
Il mostruoso topo Vermin
Non solo Venom, Split, il Joker e gli antieroi di Suicide Squad: i cattivi dei fumetti sono molti di più, eppure in tanti non hanno mai visto la luce sul grande schermo. Prendiamo Vermin, disegnato da Marvel. La maggior parte degli antagonisti di Spiderman non sono serial killer ultraviolenti, ma Vermin rappresenta un'eccezione: in origine era uno scienziato, ma a causa di un esperimento mal riuscito si è trasformato in un mostro con le sembianze di un topo che, fuggito dalle fogne di New York, cattura e divora le persone nella sua putrescente tana sotterranea. Spaventoso e inquietante, secondo la webzine IGN un franchise basato su una squadra di alligatori delle fogne potrebbe avere il suo perché.
 
Aquaman è il migliore incasso DC di tutti i tempi
 
Baron Blood, il vampiro
Fra i cattivi combattuti da Captain America durante le sue prime avventure spunta Baron Blood, un mostruoso vampiro che sulle pagine dei fumetti è stato decapitato dall’eroe Marvel con il suo scudo. A ben guardare, nel MCU manca un titolo dalla spettrale atmosfera horror...
 
The Joker, un nuovo VIDEO del film

Professor Pyg contro Batman
Non si può dire di conoscere tutti gli antagonisti di Batman se non ci si è ancora imbattuti nel Professor Pyg, uno scienziato pazzo che deforma le sue vittime, innesta loro delle maschere sul volto e li lobotomizza, creando un esercito di individui al suo malvagio servizio. Se gli venisse data la possibilità di sperimentare il suo franchise, c’è da star certi che ne vedremmo delle belle.  
 
Suicide Squad 2, il sequel verso le riprese
 
Starro l’alieno
Il primo criminale che la Justice League ha combattuto non era un criminale mascherato, ma una terrificante mostruosità di nome Starro. Dalle origini aliene, il suo superpotere consiste nella capacità di controllare le menti di un intero pianeta.
 
Birds of Prey, svelato il villain
 
Scarecrow, lo Spaventapasseri
Lo Spaventapasseri dell’universo di Batman è uno psicologo che usa sostanze chimiche per indurre allucinazioni terrificanti e distruttive nelle sue vittime. L’attore irlandese Cillian Murphy ha interpretato una grande versione di Scarecrow nella trilogia di Batman di Christopher Nolan, ma poi il personaggio è sparito dagli schermi: che sia l’ora di renderlo protagonista? Basta immaginare un film dell'orrore ambientato nell'Arkham Asylum, dove i pazienti non riescono a fermare gli esperimenti pazzi del proprio medico.
 
2019 al cinema, i film più attesi
 
Il volante Man-Bat
Se Venom ha ottenuto il suo solo movie, presentandosi come una versione malvagia dell’universo di Spider-Man, perché lo stesso non può succedere per Man-Bat? Lui è l’alter ego cattivo dell’Uomo Pipistrello, un mostro volante e carnivoro che saprebbe restituire sul grande schermo delle sequenze in volo mozzafiato e spaventose.
 
Supereroi e supervillain in arrivo al cinema nel 2019
 
The Brood, l’insetto alieno
L'Universo Marvel è pieno di specie aliene e The Brood, con le sembianze di un insetto che viene da un pianeta lontano per deporre le sue uova nello stomaco della popolazione, è uno di questi. Disney, che sta acquisendo il franchise di Alien, potrebbe decidere di dare una svolta alla saga aliena, ultimamente un po’ sofferente, con un personaggio che arriva dai fumetti.  

Spettacolo: Per te