I film più cercati su Google nel 2018

Cinema
Black Panther sale sul trono dei film più ricercati su Google nel 2018
black-panther

Google ha reso pubblico l’elenco dei dieci film più presenti nelle ricerche di quest’anno: in cima a un podio tutto di supereroi c’è Black Panther.

Se dovessimo definire questo 2018 cinematografico dalle ricerche degli utenti di Google, non ci sarebbero dubbi: questo anno è stato interamente dominato dai supereroi. Il motore di ricerca ha infatti, come da tradizione, reso pubblici i suoi Google Trends per questi dodici mesi e nelle prime quattro posizioni troviamo solo superhero movies.


A dominare incontrastato su questo superpodio è Black Panther, il film diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman nei panni del supereroe che ha risvegliato l’orgoglio black in tutto il mondo. A tenergli testa ci provano Ryan Reynolds a.k.a. Wade Wilson con Deadpool 2 di David Leitch e Venom, pellicola di Ruben Fleischer con Tom Hardy a interpretare il celebre antieroe.


In quarta posizione troviamo il film di supereroi “allstar” Avengers: Infinity War, mentre occorre scendere al quinto posto per trovare il primo non-super, anche se in un certo senso i Queen a cui è dedicato il biopic Bohemian Rapsody di Bryan Singer sono delle specie di supereroi del rock.


Segue l’accoppiata Bradley Cooper/Lady Gaga con A Star Is Born, mentre in settima posizione si piazza la Pixar con l’attesissimo sequel Gli Incredibili 2. A sorpresa, il gradino successivo è occupato dall’horror soprannaturale The Nun – Le origini del male, che supera un altro horror, ma di tutt’altra pasta come A Quiet Place.


Chiudono la top ten dei più googlati del 2018 i dinosauri di Jurassic World: A Fallen Kingdom, che però nulla possono contro il già citato strapotere (anzi, superpotere) dei supereroi di casa Marvel.

Spettacolo: Per te