Film di fantascienza: le novità in uscita nel 2019

Cinema
Un fotogramma tratto dal trailer di Avengers: Endgame
avengers-4-endgame

I film di fantascienza piacciono al pubblico di tutte le età. Vediamo i principali titoli in uscita nel 2019

Tra i generi che possono godere di un pubblico trasversale vi è sicuramente quello dei film di fantascienza. Amatissimi dai ragazzi, sono molto apprezzati anche dagli adulti, amanti di effetti speciali e storie che parlano di mondi lontani e irraggiungibili. Anche per il 2019 è prevista l’uscita di un nutrito numero di film di fantascienza e, sebbene il calendario di tutti i film dell’anno non sia ancora stato diramato, vediamo quali sono i titoli più attesi.

Captive State

A marzo 2019 è prevista l’uscita di “Captive State”, un film diretta da Rupert Wyatt con Vera Farmiga, Machine Gun Kelly, Madeline Brewer, John Goodman, Alan Ruck. Una storia ambientata in una Chicago del futuro, dieci anni dopo l'inizio di un'occupazione aliena.

Ad Astra

Brad Pitt è il protagonista di “Ad Astra”, un film di fantascienza la cui uscita è prevista per maggio 2019. Per la regia di James Gray, la pellicola vede un cast di grande rilievo, oltre a Pitt: Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Greg Bryk, Jamie Kennedy. Un uomo muore in una missione spaziale e, 20 anni dopo, il figlio parte per una spedizione nel sistema solare per capire le ragioni di questa scomparsa. Un film realizzato con un budget di 50 milioni di dollari che promette di sbancare i botteghini.

Shazam!

Per aprile 2019 è prevista l’uscita di “Shazam!” di David F. Sandberg con Mark Strong, Zachary Levi, Jack Dylan Grazer, Ron Cephas Jones, Asher Angel. Shazam, noto anche come Capitan Marvel, è il supereroe più ottimista di sempre e la trasposizione cinematografica non è stata molto semplice. Anche il teenager protagonista di questa pellicola promette di avere molto successo tra il pubblico. Gli episodi divertenti, tipici della commedia, farà apprezzare il film anche ai meno appassionati del genere fantascienza.

Avengers: Endgame

Tra i titoli più attesi dell’anno vi è “Avengers: Endgame”, in uscita ad aprile 2019. Il quarto capitolo della saga dei personaggi dei fumetti più amati è come sempre avvolto dal mistero. Non appena è stato rilasciato il trailer, i fan degli Avengers e di Deadpool si sono lanciati nelle ipotesi più disparate e hanno dissipato alcuni dubbi. Ma le certezze si potranno avere solo quando il film uscirà definitivamente nelle sale, il 24 aprile 2019.

Men in Black International

L’ennesimo capitolo della saga di “Men in Black” torna nelle sale a giugno 2019, con “Men in Black International”. Il team è cambiato e anche la sede in cui si svolge la vicenda: la coppia di agenti inglesi H e M (interpretati da Chris Hemsworth e Tessa Thompson), viaggiano per il mondo per risolvere una misteriosa cospirazione. Dal capitolo precedente torna Emma Thompson, mentre la new entry è Liam Neeson.

Masters of the Universe

Il 2019 è anche l’anno di un nuovo capitolo ispirato alla famosa linea di giocattoli della Mattel. Delle notizie trapelate finora, si sa che “Masters of the Universe” sarà diretto da David S. Goyer e vedrà la partecipazione di Dolph Lundgren e Frank Langella.

Chaos Walking

Un altro dei film di fantascienza in uscita nel 2019 è “Chaos Walking”, adattamento del primo libro della trilogia scritta da Patrick Ness. La storia è ambientata in un futuro in cui gli esseri umani hanno colonizzato un lontano pianeta simile alla Terra. A seguito di un'infezione, i pensieri di tutti diventano udibili e la privacy sparisce. Un uomo corrotto cerca di approfittarsi della situazione. La regia è di Doug Liman. Tra i protagonisti, Daisy Ridley, Tom Holland, Mads Mikkelsen, Nick Jonas, Kurt Sutter, Demián Bichir.

Spettacolo: Per te