Film al cinema questa settimana, in uscita dal 20 al 26 dicembre 2018

Cinema
mary-poppins

Diamo un’occhiata ai film da vedere al cinema questa settimana, ecco le uscite dal 20 al 26 dicembre

Ecco il calendario dei film in uscita questa settimana, dal 20 al 26 dicembre 2018. È la settimana cruciale per l’arrivo di numerosi film che puntano a sbancare i botteghini. Vediamo quali sono le prossime uscite nei cinema italiani.

Film in uscita al cinema giovedì 20 dicembre 2018

Il ritorno di Mary Poppins

Regia di Rob Marshall. Con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Dick Van Dyke, Angela Lansbury e Colin Firth. Negli anni della crisi economica tra le due guerre, Michael, ora adulto e vedovo da un anno, ha tre figli: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa e i soldi per riscattarla non ci sono. Mary Poppins è pronta a tornare per occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks.

Old Man & The Gun

Un film di David Lowery. Con Robert Redford, Casey Affleck e Danny Glover. La vita di Forrest Tucker,  rapinatore di banche che a 77 anni e dopo 16 evasioni continua ad organizzare dei colpi decisamente originali. Non utilizza mai armi, ma tutto il suo fascino per svaligiare banche. Ora però c’è un poliziotto che ha deciso di mettere fine alla sua leggenda. Nonostante l’età, Robert Redford incanta in questa commedia che sembra scritta apposta per lui.

Bumblebee

Un film di Travis Knight. Con Hailee Steinfeld, John Cena e Jorge Lendeborg Jr. Bumblebee si rifugia in un’officina dopo una violenta battaglia con Decepticon. Ferito e senza voce, si trasforma in un maggiolino Volkswagen giallo dove conoscerà Charlie, 18enne pronta ad andare via di casa dopo la morte del padre. 

Capri-Revolution

Un film di Mario Martone. Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat e Antonio Folletto. Sullo sfondo dell’incantevole Capri, Mario Martone mette in scena la storia di Lucia, una capraia la cui attenzione viene attratta da un gruppo di giovani del nord Europa che nel 1914 si unisce in una comunità sull'isola di Capri. È questo il luogo ideale per sperimentare una ricerca sulla vita e sull'espressione artistica. Lucia inizia ad avvicinarsi e comincerà il suo percorso di crescita.

Ben is back

Un film di Peter Hedges. Con Julia Roberts, Lucas Hedges e Courtney B. Vance. La drammatica storia di Ben e di sua madre Holly. Il ragazzo sta provando a disintossicarsi ma il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre lo accoglie a braccia aperte ma sorpresa dal suo ritorno. Presto scoprirà che c’è qualcosa che non va e farà di tutto per salvare il figlio. 

7 uomini a mollo

Un film di Gilles Lellouche. Con Mathieu Amalric, Guillaume Canet e Benoît Poelvoorde. Bertrand, Laurent, Marcus, Simon e Thierry decidono di formare una squadra maschile di nuoto sincronizzato. A guidarli c’è Delphine, ex campionessa di nuoto sincronizzato a coppia e con una carriera interrotta bruscamente dall'incidente della sua partner. Tutti si sentiranno finalmente liberi e utili e una gara di nuoto sincronizzato in Norvegia diventerà il loro obiettivo principale per dimenticare i problemi della vita quotidiana.

Cold war

Un film di Pawel Pawlikowski. Con Joanna Kulig, Tomasz Kot e Borys Szyc. La storia d’amore della giovanissima Zula e Wiktor, direttore del coro dove si esibisce proprio la ragazza. Ambientato negli anni ‘50 i due saranno sempre ostacoli da problemi di natura politica o psicologica. Nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati ma ancora innamorati.

Film in uscita al cinema martedì 25 dicembre 2018

Spider-man - Un nuovo universo

Un film di Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Con Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld e Mahershala Ali. Una nuova rivoluzionaria avventura con protagonista Spider-man. Miles Morale è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Durante una escursione nei sotterranei di New York, Miles viene morso da un ragno radioattivo. Si rende conto di avere poteri sorprendentemente simili a quelli di Spider-man, ma quando torna per cercare il ragno assiste ad un esperimento per aprire un varco dimensionale. Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno.

Spettacolo: Per te