Film commedia: le novità in uscita a gennaio 2019

Cinema
non-ci-resta-che-il-crimine

Tutti i film commedia in uscita a gennaio 2019. Dopo le festività natalizie sono tanti i film interessanti in uscita per il nuovo anno

Il periodo natalizio è sempre stato quello di riferimento per il cinema italiano, ma da qualche anno anche le prime settimane di gennaio sono risultate decisive per tanti film campione d’incassi. Un cambio di rotta che merita attenzione e che pone sotto i riflettori le uscite in programma. Diamo un’occhiata ai film commedia in uscita a gennaio 2019.

  • Il gioco delle coppie (3 gennaio)
  • Non ci resta che il crimine (10 gennaio)
  • Attenti al gorilla (10 gennaio)
  • L’agenzia dei bugiardi (17 gennaio)
  • Compromessi Sposi (24 gennaio)
  • Green Book (31 gennaio)

Il gioco delle coppie

Dalla Francia arriva “Il gioco delle coppie”, in uscita il 3 gennaio. Il film è diretto da Olivier Assayas ed è interpretato da Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi e Christa Théret. Presentato dalla stampa come la risposta francese a “Perfetti Sconosciuti”, è una commedia elegante e intelligente selezionata dalla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Due sono le coppie protagoniste del film. Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente. Selena è un’attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Leonard è uno scrittore depresso e lunare e che scrive da anni lo stesso libro. Ama sua moglie Valerie, consulente politica, ma ha una relazione con Selena. Il vago fil rouge è l’arrivo del mondo digitale che sconvolgerà tutti. 

Non ci resta che il crimine

Il 10 gennaio esce nelle sale cinematografiche “Non ci resta che il crimine”, il nuovo film di Massimiliano Bruno. Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli e lo stesso Bruno, il film racconta di un gruppo di amici che decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma per scoprire i luoghi principali teatro delle gesta della Banda della Magliana. Per un imprevedibile scherzo del destino, il gruppo viene catapultato nel 1982 e dovrà vedersela con la vera Banda.

Attenti al gorilla

Luca Miniero è il regista di “Attenti al Gorilla”, commedia in uscita il 10 gennaio con Frank Matano, Cristiana Capotondi e Pasquale Petrolo. Il fim racconta la storia di Lorenzo, avvocato fallito, che decide di fare causa allo zoo della sua città per guadagnare la stima della moglie e della famiglia. Dopo aver vinto la causa, sarà costretto però ad ospitare un gorilla in casa. 

L’agenzia dei bugiardi

Giampaolo Morelli, Massimo Ghini e Alessandra Mastronardi sono i protagonisti del film commedia “L’agenzia dei bugiardi”, diretto da Volfango De Biasi. Tre amici sono i creatori di un’agenzia che fornisce alibi ai propri clienti.  Fred, uno dei tre componenti, si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio è un suo cliente. 

Compromessi Sposi

La coppia Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono è al centro della commedia “Compromessi Sposi”, in uscita il 24 gennaio. Diretti da Francesco Miccicchè, i due attori sono affiancati da Dino Abbrescia, Valeria Bilello e Michela Andreozzi. Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco si innamorano follemente e nel giro di una notte decidono di sposarsi. Tutti sono ignari di questa decisione, anche i loro padri, Diego e Gaetano. Il ricco imprenditore del Nord e il rigido sindaco del Sud faranno di tutto per impedire il matrimonio.

Green Book

Peter Farrelly firma una commedia affascinante interpretata con grande talento da Viggo Mortensen e Mahershala Ali. “Green Book” racconta la storia di Tony Vallelonga e Donald Shirley, rispettivamente un buttafuori e un pianista talentuoso che diventeranno amici nell’America degli anni 60. Donald sta per partire in tour in giro per l’America, ma è di colore, un problema per Tony. Potrebbe lavorare per lui ma è cresciuto con l’idea che i neri siano animali sviluppando quindi una buona dose di razzismo. Ma Donald ha in programma una serie di concerti negli stati del Sud, in un’epoca in cui la pelle nera non era benvenuta.

Spettacolo: Per te