Film stasera in TV da non perdere oggi, martedì 18 dicembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film d’azione da vedere stasera in tv

All the devil’s men - Squadra speciale, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Matthew Hope. Un film con Milo Gibson, Gbenga Akinnagbe, Sylvia Hoeks, William Fichtner, Elliot Cowan. Un cacciatore di taglie segnato dalla guerra al terrorismo va a Londra alla ricerca di un agente della CIA che è stato rinnegato. A sostenerlo ci sarà una squadra con la quale rimarrà bloccato in uno scontro urbano con i propri ex commilitoni e con l'esercito privato dell'agente in fuga. Un buon action movie con protagonista il figlio di Mel Gibson, qui in una prova molto convincente.

Autobahn - Fuori controllo, ore 20:15 Sky Cinema Max +1

Regia di Eran Creevy. Un film con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley, Anthony Hopkins, Nadia Hilker. Casey è un americano che lavora in Europa come corriere della droga, per conto di un gangster tedesco, Geran. Incontra Juliette e se ne innamora, esce dal giro per dedicarsi a lei. Quando scopre che Juliette ha bisogno di cure molto costose per poter sopravvivere, Casey torna a bussare alla porta di Geran: questi ha in serbo per lui un colpo molto pericoloso. Per gli amanti dei film d’azione con scene spettacolari.

Film drammatici da vedere stasera in tv

Made in Italy, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Luciano Ligabue. Un film con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini. Riko lavora in una ditta di insaccati a Reggio Emilia. Ha una moglie, Sara, qualche avventura extra coniugale e un figlio che cerca l'autonomia dai genitori. Riko è fondamentalmente un uomo onesto, messo a confronto con un presente in cui la precarietà sembra essere diventata l'unica norma. A distanza di 16 anni, Ligabue torna alla regia con un film malinconico sul trascorrere della vita e sulla precarietà e l’insicurezza della società odierna.

Mia piccola Monky, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Maria Blom. Un film con Laura Sofia Bach, Ing-Marie Carlsson, Eric Ericson, Arman Fanni, Sofie Gällerspång. Frank è un bambino di undici anni che stringe amicizia con una scimmia. Monky è arrivato in un giorno qualsiasi nel cortile della sua casa in Svezia e presto si rivela essere una scimmia particolare. Per tale ragione, Frank e la sua famiglia dovranno dapprima nasconderla ai vicini e poi intraprendere un viaggio nelle profondità della giungla thailandese per scoprirne le origini.

Ragione e sentimento, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Ang Lee. Un film con Emma Thompson, Hugh Grant, Kate Winslet, Alan Rickman, Greg Wise, Imelda Staunton. Inghilterra fine Settecento. Muore Henry Dashwood che ha due famiglie. I suoi averi vanno al maschio primogenito. L'altra famiglia si trova sul lastrico. Madre e tre figlie vivono in maniera modesta ma molto dignitosa. Il film è un adattamento molto riuscito dell’omonimo romanzo di Jane Austen. Oscar a Emma Thompson per la sceneggiatura non originale.

Unbroken, ore 21:15 Premium Cinema +24 HD

Regia di Angelina Jolie. Un film con Jack O'Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney. Louis Zamperini è un campione di mezzofondo americano. Figlio di italiani immigrati e corridore olimpico alle Olimpiadi di Berlino del 1936, viene reclutato nell'Aviazione come bombardiere. Nel 1942, durante una missione di recupero sull'Oceano Pacifico, il suo B-24 precipita, dimezzando il suo equipaggio. Sopravvissuto insieme a due commilitoni, Zamperini resiste in mare per quarantasette giorni, cibandosi di pesce crudo e schivando i colpi delle mitragliatrici aeree giapponesi. Secondo film da regista per Angelina Jolie, racconta una storia vera in maniera cruda ed emozionante.

The accountant, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Gavin O’Connor. Un film con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons, John Lithgow. Christian Wolff è autistico e un genio in matematica. Segue la contabilità di alcuni criminali sotto falso nome. A un certo punto lo assolda la Living Robotics su richiesta di una contabile che ha trovato dei buchi nella ragioneria della società. Contemporaneamente Wolff inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato, fino a una resa dei conti che cambierà notevolmente la sua esistenza. Film con una sceneggiatura debole e poco attenta alla descrizione dell’autismo, non decolla neanche con la presenza di un attore come Ben Affleck.

Film commedia da vedere stasera in tv

Daddy’s home 2, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Diretto da Sean Anders, film con Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini, John Cena. Dusty e Brad uniscono le loro forze per regalare ai figli il miglior Natale possibile. Ma questa volta all'aeroporto arrivano i loro padri: l'attraente padre di Dusty e quello super affettuoso di Brad, sbarcati per passare le feste insieme ai nipoti. Le vacanze così si trasformano in un vero caos. Sequel di “Daddy’s Home”, ma non riesce a convincere allo stesso modo. Nonostante tutto, è una commedia divertente per una serata in famiglia.

Brice contro Brice, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di James Huth, con Jean Dujardin, Clovis Cornillac, Bruno Salomone, Alban Lenoir, Noëlle Perna. Il famoso surfer Brice riceve una richiesta di aiuto da parte del suo vecchio amico Mario e vola fino all'altro capo del mondo per trovarlo. James Huth torna per la terza volta a dirigere il suo surfista preferito, Brice de Nice. Come dichiarato da egli stesso questa non è una mera mossa di marketing, bensì un modo per giocare con le vecchie atmosfere ed il suo vecchio personaggio. Per una serata divertente in famiglia.

La formula della felicità, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Geoff Moore, David Posamentier. Un film con Olivia Wilde, Michelle Monaghan, Sam Rockwell, Jane Fonda, Ben Schwartz, Julisita Salcedo. Un farmacista di una piccola città ha una relazione extraconiugale con una donna che lo introduce ai piaceri dei farmaci da prescrizione. Le cose cominciano ad andare fuori controllo man mano che i due approfondiscono la loro relazione, fino al punto in cui cominciano a complottare l'assassinio del marito della donna. Una commedia gradevole per una serata senza troppe pretese.

Sole a catinelle, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Gennaro Nunziante. Un film con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Matilde Caterina, Daniela Piperno. Checco deve mantenere fede a una promessa fatta al figlio e portarlo al mare. Ma è in piena crisi e non ha i soldi per farlo. Ennesima, esilarante parodia a firma di Checco Zalone, probabilmente il suo film più riuscito. Per una serata di sano divertimento per tutta la famiglia.

Mr Crocodile Dundee, ore 21:00 Comedy Central

Regia di Peter Faiman. Un film con Paul Hogan, Linda Kozlowski, Mark Blum, John Meillon, David Gulpilil, Ritchie Singer. In Australia, una giovane giornalista newyorkese giunge nella savana per conoscere il cacciatore di cui ha sentito parlare per fare un servizio per il suo giornale. Il genuino cacciatore non finisce mai di stupirla e lei, dopo un viaggio ricco di sorprese, se lo porta a New York. Un film divertente che mescola avventura e comicità, diventato un vero cult movie degli anni ‘80.

Film thriller da vedere stasera in tv

La ragazza nella nebbia, ore 21:00 Sky Cinema Max

Alle 21:00 su Sky Cinema Max, “La ragazza nella nebbia”, un film diretto da Donato Carrisi, tratto da un suo romanzo. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cesco. La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. Thriller avvincente che spicca soprattutto per la bravura dei protagonisti. Film da vedere perché richiama le atmosfere dei gialli nordici.

11.6 - The French job, ore 20:15 Sky Cinema Uno +1

Alle 20:15 su Sky Cinema Uno +1, “11.6 – The French Job”, una pellicola francese del 2013 diretta da Philippe Godeau. Tratto dal libro “Toni 11,6; Histoire du convoyeur” di Alice Géraud-Arfi, il film racconta la storia di Toni, una guardia di sicurezza che lavora da 10 anni su un camion blindato. Chi meglio di lui può infatti ordire una delle rapine più grandiose e spettacolari di tutti i tempi? Con la partecipazione di Fraçois Cluzet (Quasi Amici), Bouli Lanners, Juana Acosta e Corinne Masiero, un film da non perdere poiché ispirato a una storia vera.

Film documentari da vedere stasera in tv

Spielberg, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Nel documentario diretto da Susan Lacy, la vita e la carriera di Steven Spielberg raccontata dalle persone della sua famiglia e dagli artisti che hanno lavorato con lui: Francis Ford Coppola, Brian De Palma, George Lucas, Martin Scorsese, Tom Hanks, John Williams, Leonardo DiCaprio e tanti altri.

Film d’avventura da vedere stasera in tv

Orgoglio e passione, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film del 1957 di Stanley Kramer con Frank Sinatra, Sophia Loren, Cary Grant, Theodore Bikel. Spagna 1810. I partigiani catturano un grosso pezzo d'artiglieria e un ufficiale britannico viene inviato a consigliarli su come utilizzare il cannone. Ma gli spagnoli se ne infischiano delle esigenze tattiche: a prezzo di grandi sacrifici trasporteranno il pezzo fino ad Avila e lo useranno per liberare la città, aiutati dallo stesso inglese. Ispirato a un romanzo di Forester, il film è un kolossal con un’ottima regia e grandi attori.

Ruby la piccola strega, ore 20:15 Sky Cinema Family +1

Regia di Evgeny Ruman. Un film con Seanna Pereira, Ed Stoppard, Twinnie Lee Moore, Stephen Rea, Steve Nicolson. La piccola Ruby un giorno scopre le sue vere origini: sua mamma Sarah è la principessa di un mondo incantato parallelo alla Terra e, dopo averla data alla luce, è stata catturata dal malvagio Dandorth. Ora che Ruby conosce la verità è pronta a elaborare un piano per salvare la madre dalle grinfie di Dandorth e riportarla a casa. Un film leggero e piacevole da guardare con tutta la famiglia.

Film fantasy da vedere stasera in tv

E.t. l’extraterrestre, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Steven Spielberg. Un film del 1982 con Henry Thomas, Drew Barrymore, Robert MacNaughton, Peter Coyote, Dee Wallace, K.C. Martel. Un extraterrestre indifeso, abbandonato dai suoi compagni sulla Terra, viene aiutato da un bambino a ritrovare la strada di casa. Un capolavoro del genere fantasy che ancora oggi, a distanza di oltre 30 anni, non smette di emozionare.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda su Sky

Spettacolo: Per te