Film stasera in TV da non perdere oggi, domenica 16 dicembre

Cinema
film-tv-16-12-2018

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film thriller da vedere stasera in tv

La fuga dell’assassino, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Obin Olson, Amariah Olson. Un film con Jonathan Rhys Meyers, Cam Gigandet, Michael Biehn, Brit Shaw, Sean Freeland. La storia di Gabriel Howarth, un uomo i cui sogni iniziano a mischiarsi con la realtà. Quando comincia a far sogni su omicidi politici inizia il vero problema. Un thriller poco riuscito, seppur con una dose sufficiente di mistero e tensione.

Derailed - Attrazione letale, ore 20:05 Sky Cinema Max +1

Regia di Mikael Hafström. Un film con Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George, Addison Timlin. Un pubblicitario di New York sbaglia treno e lì conosce una donna con cui consuma un rapporto adultero che sconvolge definitivamente le sua vita. Un buon thriller, girato in maniera classica. Ritmi svelti e ottime interpretazioni. Da vedere.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Film commedia da vedere stasera in tv

Vacanze ai Caraibi, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Neri Parenti. Un film con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada. A Santo Domingo, si intrecciano le storie di Mario Grossi Tubi, che ha sperperato il proprio patrimonio e quello della moglie Gianna; la loro figlia Anna Pia, che sta per sposare il cinquantenne Ottavio, che si spaccia per miliardario; Fausto e Claudia, opposti per stile di vita ma supremamente compatibili in materia erotica, e Adriano, conduttore di una tv catanese. Una commedia “vintage”, con le classiche gag piene di doppi sensi.

Un amico molto speciale, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Regia di Alexandre Coffre. Un film con Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul, Philippe Rebbot. Antoine chiede a Babbo Natale un giro sulla sua slitta, per un motivo personale e importante. Quando Babbo Natale atterra sul suo balcone, la notte del 24 dicembre, il bambino non nota che ha la barba finta e gli si accoda per tutta la notte. Il finto Babbo Natale cerca inizialmente di levarselo di torno, per poi accorgersi che il piccolo può tornargli utile nei furti. Ma il rapporto tra i due, nel corso della notte, è destinato a cambiare ancora. Una commedia natalizia resa ancora più emozionante dai due interpreti principali. Per trascorrere una piacevole serata in famiglia.

Un ciclone in casa, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Adam Shankman. Un film con Steve Martin, Queen Latifah, Jean Smart, Kimberly J. Brown, Angus T. Jones. Peter Sanderson è un avvocato che è stato appena lasciato dalla moglie. Per combattere la solitudine, Peter inizia a chattare su Internet dove incontra Lawyer Girl, una giovane avvocatessa bionda e raffinata Peter decide di incontrare la donna e scopre che il vero nome della donna è Charlene Morton, che è nera ed è appena uscita di prigione. Una commedia frivola e scontata per trascorrere una serata senza troppe pretese.

Mio cugino Vincenzo, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Jonathan Lynn. Un film con Joe Pesci, Marisa Tomei, Ralph Macchio, James Rebhorn, Mitchell Whitfield, Fred Gwynne. Un avvocato alle prime armi deve difendere Stan e Bill, accusati ingiustamente di omicidio. Impacciato e poco credibile, rischia di perdere la causa ma la sua donna l'aiuterà. Commedia scarna e banale ma con due grandi protagonisti come Joe Pesci e Marisa Tomei, quest’ultima vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista.

La notte che mia madre ammazzò mio padre, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Inés París. Un film con Belén Rueda, Eduard Fernández, Diego Peretti, María Pujalte, Fele Martínez. Isabel è un’attrice frustrata, sposata con Ángel, scrittore ansioso separato da Susana, regista cinematografica invaghita di Isabel. Con i rispettivi figli, compongono una famiglia disfunzionale alle prese con gite scolastiche e produzioni cinematografiche. Decisa a entrare nel cast del prossimo film di Ángel e Susana, Isabel apparecchia cena e audizione nella sua bella villa in campagna. Alla serata partecipa Diego Peretti, celebre attore argentino, che gli ex coniugi vorrebbero assolutamente scritturare. Ma la serata e gli eventi precipitano. Commedia eccentrica pervasa da un tocco di humor nero e supportata da un cast brillante.

Matrimonio con l’ex, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

Su Premium Cinema + 24 HD alle ore 21:15 una commedia con Glenn Close, John Malkovich, Patrick Stewart, Minnie Driver e Grace Van Patten: “Matrimonio con l’ex”, per la regia di Damian Harris. Eve Wilde è una star del cinema che ormai si è ritirata dalle scene. Mentre si prepara per il suo quarto matrimonio, decide di invitare il suo primo marito e la sua famiglia per un weekend in campagna. Commedia sentimentale molto gradevole con un cast eccezionale.

Something borrowed - L’amore non ha regole, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Luke Greenfield. Un film con John Krasinski, Kate Hudson, Ginnifer Goodwin, Ashley Williams, Steve Howey. Mentre aspetta di entrare alla festa per il suo trentesimo compleanno, Rachel White ha la sensazione che la sua vita non è quello che voleva. Ha un prestigioso lavoro in uno studio legale di Manhattan, ma fa gli straordinari e il suo capo è un tiranno. La mattina dopo, Rachel si sveglia a letto con il fidanzato della sua migliore amica. Cosa è successo? Una commedia romantica basata sul libro omonimo scritto da Emily Giffin. Per una serata piacevole.

Tiramisù, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Un film diretto e interpretato da Fabio De Luigi, con Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua. Antonio è un rappresentante di materiale sanitario che fatica a piazzare i propri prodotti. È sposato con Aurora, bellissima docente molto brava in cucina. Quando il cognato Franco insinua che il rapporto fra la sorella e suo marito non durerà per sempre, Antonio decide di gettare alle ortiche ogni etica e codice morale, utilizzando il tiramisù della moglie come biglietto da visita per la sua clientela. Il primo film di De Luigi risente troppo dei tempi televisivi e non riesce a centrare il bersaglio. Il risultato è una commedia un po’ confusa e poco credibile.

Aiuto, ho ristretto mamma e papà, ore 20:15 Sky Cinema Family +1

Sequel del film tedesco del 2015 Aiuto, ho ristretto la prof!, è una commedia per tutta la famiglia diretta da Tim Trageser. Il protagonista è sempre il giovane Felix, interpretato ancora una volta dal bravo Oskar Keymer. Solo che, questa volta a farne le spese non è una professoressa, ma mamma e papà.

Film fantastici da vedere stasera in tv

Peter Pan, ore 21:00 Sky Cinema Family

Un film di P.J. Hogan. Con Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood, Olivia Williams, Lynn Redgrave. Nuova versione cinematografica dell’eroe di James M. Barrie, diretta da P. J. Hogan. Molto fedele al romanzo, compresa l’attrazione tra Peter Pan e Wendy, è un film che restituisce l’umanità che la Disney aveva tolto al personaggio. Per tutta la famiglia.

Film d’avventura da vedere stasera in tv

Gold - La grande truffa, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Stephen Gaghan. Un film con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre. Kenny Wells è l'erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna gli volta le spalle e si trova sull'orlo del fallimento. Riesce però ancora a raccogliere una somma di denaro che gli consente di sostenere l'impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. I dollari ricominciano ad affluire e Wells diventa un uomo ricco. Il film si ispira a eventi realmente accaduti nel 1993 e che coinvolsero la Bre-X Minerals Ltd. Ottima prova di Matthew McConaughey.

Rambo 3, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Regia di Peter MacDonald. Un film con Richard Crenna, Sylvester Stallone, Marc De Jonge, Kurtwood Smith, Spiros Focas. Rambo si è ritirato a vita privata (una vita "non violenta" in un monastero). Ma un giorno deve imbracciare di nuovo il mitra. Il suo ex comandante, il colonnello Trautman, è stato preso prigioniero dai russi in Afghanistan. Rambo lo libera dopo aver fatto polpette di mezza armata rossa. Terzo capitolo della saga di Rambo, pur avendo una trama molto debole, resta comunque un buon film d’azione.

Film musicali da vedere stasera in tv

Cenerentola a Parigi, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Stanley Donen. Un film del 1956 con Fred Astaire, Michel Auclair, Audrey Hepburn, Kay Thompson. Un fotografo di moda scopre in una giovane commessa di libreria delle doti di modella e indossatrice. La porta al successo e nasce una storia d’amore. Ma l’idillio fra i due è messo in pericolo da una visita della ragazza a Parigi, dove fra una sfilata e l'altra conosce un filosofo esistenzialista. Una pellicola raffinata e di classe, con protagonisti indimenticabili.

Film drammatici da vedere stasera in tv

L’ora più buia, ore 21:15 Premium Cinema

Alle 21:15 su Premium Cinema, “L’ora più buia”, film diretto da Joe Wright con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup. Il film racconta quel momento cruciale in cui Winston Churchill disse no all’egemonia di Hitler. Quella decisione fu molto importante per la storia dell'Europa. Una magistrale interpretazione di Gary Oldman nei panni dell’ex Primo Ministro britannico, che gli è valsa l’Oscar come miglior attore protagonista.

The girl in the book, ore 20:35 Sky Cinema Uno +1

Regia di Marya Cohn. Un film con Emily VanCamp, Michael Nyqvist, Ana Mulvoy-Ten, Talia Balsam, Ali Ahn, Mason Yam. Alice Harvey, assistente redattrice, è divertente, intelligente ma emotivamente autodistruttiva. Figlia di un potente agente letterario newyorchese, si trova a dover lavorare alla riedizione del best seller di Milan Daneker, "Waking Eyes", con cui si deve incontrare per promuoverne l'uscita. È così che, a distanza di quindici anni, riaffiora un doloroso capitolo della propria esistenza. Un film bello e intenso, con personaggi ben caratterizzati. Un ottimo esordio alla regia per Marya Cohn, per la prima volta alle prese con un lungometraggio.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te