Tutto ciò che voglio, storia di una passione stellare

Cinema
Dakota Fanning in Tutto ciò che voglio
dakota-fanning-please-stand-by

Giovedì 13 dicembre alle 21.15 Dakota Fanning sarà protagonista del film in prima visione tv in cui interpreta una giovane donna autistica che parte per coronare il suo sogno: diventare sceneggiatrice di Star Trek.

Se è la passione a guidarci, l’unico limite sono le stelle. È quanto racconta Tutto ciò che voglio, film in prima visione tv giovedì 13 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno con una straordinaria Dakota Fanning nei panni della protagonista Wendy. Al suo fianco, dirette dal regista Ben Lewin, troviamo le altrettanto brave Toni Collette e Alice Eve.


Wendy è una ragazza affetta da una forma di autismo, che riesce però a gestire grazie al supporto di Scottie (Toni Collette) e della sua struttura. In gamba e piena di entusiasmo, la giovane ha un’unica passione: la serie tv Star Trek, per la quale ha sviluppato una vera e propria fissazione.


Wendy vuole partecipare a un concorso della Paramount rivolto ad aspiranti sceneggiatori con un suo script dedicato proprio a Star Trek. Quando però buca la scadenza per inviare il suo lavoro, decide di non demordere e parte per consegnare la sceneggiatura in prima persona ai membri della giuria.


Quella che segue è un’avventura incredibile e a tratti molto difficoltosa, in cui la ragazza mette in mostra tutta la propria determinazione. E dimostra che se siamo disposti a tutto per realizzare i nostri sogni, non necessariamente questi si realizzeranno, ma anche solo l’esserci imbarcati nell’impresa avrà fatto di noi delle persone migliori.


Ben scritto e diretto con garbo, Tutto ciò che voglio ha il suo ingrediente speciale proprio nella protagonista Dakota Fanning, che dimostra una volta di più di essere una delle attrici più talentuose della sua generazione.

Spettacolo: Per te