Film stasera in TV da non perdere oggi, lunedì 10 dicembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film azione stasera in TV

Maze Runner - La rivelazione ore 21.15 Sky Cinema Uno

In prima tv su Sky Cinema Uno alle 21.15 il film “Maze Runner – La rivelazione” diretto da Wes Ball con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster. Terzo e ultimo epico capitolo della saga tratta dai romanzi di fantascienza per ragazzi dello scrittore americano James Dashner. Riusciti a scappare dal mortale labirinto, i protagonisti sono ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari. Un giusto mix di affettività, ansia, azione e crudezza, che rendono piacevole e non banale il corpo del lungometraggio.

King Kong ore 21.15 Premium Cinema Energy

Alle ore 21.15 va in onda “King King”, film diretto da Peter Jackson con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody. New York, 1933. Durante la Grande Depressione la fame di fama conduce una troupe cinematografica su un'isola misteriosa per girare un film spettacolare e avventuroso. Durante una tempesta la nave si incaglia sugli scogli dell'Isola del Teschio, una terra fuori da ogni mappa e governata da un colossale scimmione, Kong, a cui viene offerta in sacrificio la bella Ann. La troupe catturerà Kong e lo "trasferiranno" a Manhattan per esibirlo come fenomeno da fiera. Film da vedere perché va oltre il remake aggiornato, oltre l'interpretazione psicologica, sociologica o politica, rivelando un atto d'amore, altamente tecnologico, verso il cinema americano degli anni '30.

Film commedia stasera in TV

Bad Moms 2: Mamme molto più cattive ore 21.15 Sky Cinema +24

Per la regia di Jon Lucas e Scott More, il seguito di “Bad Moms” è uscito in America nel 2017. Amy, Carla e Kiki sono tre mamme libere, almeno fino al giorno di Natale, quando devono tenere sotto controllo figli, genitori e l’organizzazione delle feste. Con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christine Baranski, Susan Sarandon e Peter Gallagher. Un film leggero e un po’ dissacrante, perfetto per una risata di lunedì sera con tutta la famiglia.

Madame ore 21.00 Sky Cinema Passion

Un film del 2017 per la regia di Amanda Sthers con Toni Collette, Harvey Keitel, Rossy de Palma e Michael Smiley. Una ricca coppia americana si trasferisce a Parigi per tentare di salvare il matrimonio. Durante una cena esclusiva, la cameriera viene invitata a travestirsi e a mettersi a tavola per evitare che ci siano 13 commensali. Da qui, scocca una scintilla d’amore con il broker d’arte che la padrona di casa dovrà distruggere sul nascere. Una commedia francese divertente e ricca di colpi di scena.

I fichissimi ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Regia di Carlo Vanzina. Un film con Diego Abatantuono, Jerry Calà, Simona Mariani. Milano, periferia della grande città. Romeo, milanese purosangue, e Felice, immigrato pugliese ma ormai "integrato" e conquistato dalla vita del Nord, si odiano a vicenda. I loro gruppi di amici diventano bande rivali, pronte a scontrarsi e a battersi di fronte al più piccolo pretesto. Il caso vuole che di li a poco Romeo si innamori di Giulietta, senza sapere che questa è la sorella del rivale. L’accoppiata comica Calà-Abatantuono strappa più di una risata in questa rivisitazione in chiave metropolitana della vicenda di Giulietta e Romeo.

Venga a prendere il caffè da noi ore 21.00 Sky Cinema Classics

Regia di Alberto Lattuada con Ugo Tognazzi, Angela Goodwin, Milena Vukotic. In una città di provincia del nord, un funzionario del fisco, a caccia di una sistemazione, mette gli occhi su tre sorelle e una cameriera non avvenenti, ma benestanti. Ne sposa una e diventa il cocco di tutte. La buona cucina e il troppo sesso lo costringeranno a restare paralizzato aumentando la sua dipendenza dalle quattro "mogli". Scollacciata ma divertente commedia all'italiana diretta con mano magistrale

La grande Gilly Hopkins ore 21.15 Premium Cinema

Regia di Stephen Herek. Un film del 2015 con Kathy Bates, Sophie Nélisse, Glenn Close. Una spiritosa bambina di undici anni viene trasferita in diverse case-famiglia. Quando finisce nell'abitazione di Maime Trotter, la mamma adottiva più strana che abbia mai incontrato, cerca con difficoltà di trovare una via d'uscita, ma non tutto va secondo i piani. Film tratto dall'omonima novella per bambini scritta da Katherine Paterson nel 1978 e che riunisce insieme un cast straordinario.

Daphne & Velma - Il mistero della Ridge Valley High ore 21.15 Premium Cinema

Film del 2018 di Suzi Yoonessi con Sarah Jeffrey, Sarah Gilman, Vanessa Marano e Courtney Dietz. Ambientato prima della formazione del celebre team investigativo di Scooby Doo. Daphne e Velma sono due studentesse brillanti che si dilettano a risolvere misteri alle prese con l’allarmante scomparsa di alcuni loro compagni di scuola. Un film leggero e divertente per una serata diversa dal solito.

Film drammatico stasera in TV

Il solista ore 21.15 Premium Cinema Emotion

Regia di Joe Wright con Robert Downey Jr., Catherine Keener, Jamie Foxx. Steve Lopez, giornalista del Los Angeles Times, ha due problemi: una rovinosa caduta dalla bicicletta gli ha temporaneamente deturpato mezzo viso e, soprattutto, è a corto di idee per i suoi articoli che sono in presa diretta sulla realtà. Un giorno incontra del tutto casualmente Nathaniel Ayers, un homeless affetto da disturbi psichici che però sa suonare benissimo un violino con due sole corde. Film da vedere per ricordare l’importanza dell’individualità di una persona a prescindere dal proprio agire.

Miracolo di una notte di inverno ore 21.15 Sky Cinema Christmas

Su Sky Cinema Christmas alle ore 21.15, il film “Miracolo di una notte di inverno” diretto da Juha Wuolijoki con Hannu-Pekka Björkman, Otto Gustavsson, Jonas Rinne. Il piccolo Nikolas vive in Finlandia in un villaggio di pescatori. Dopo la morte dei genitori e della sorellina viene adottato dalle famiglie della comunità che, essendo povere, possono tenerlo con loro solo per un anno. Quindi ad ogni vigilia di Natale Nikolas cambia casa ma, essendo un'abile intagliatore di legno, lascia di nascosto un regalo artigianale per ringraziare chi lo ha ospitato. Progressivamente, man mano che Nikolas cresce, la consegna dei doni si amplia. Sempre nel più totale anonimato. Film da vedere per conoscere l’infanzia e la vita di colui che diventò Babbo Natale.

Detroit ore 19.25 Sky Cinema Uno +1

Regia di Kathryn Bigelow. Un film del 2017 con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie. Nel 1967, nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Un episodio di brutalità da parte della polizia fu il sequestro di un gruppo di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers. Il film è incentrato su quell’episodio, che in America è ancora una ferita molto aperta. Emozionante, crudo e difficile, “Detroit” è una pellicola che fa riflettere.

Film fantastico stasera in TV

Un fantasma per amico ore 20.20 Sky Cinema Family 

Regia di Alain Gsponer con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung. Nella soffitta del vecchio castello della cittadina di Eulenstein, oggi convertito in museo, vive un fantasmino bianco. Da centinaia di anni, il piccolo fantasma si sveglia a mezzanotte e si riaddormenta un'ora dopo. Desideroso di rivedere per una volta Eulenstein in pieno giorno, il fantasma segue il consiglio di un gufo e si ritrova alla luce del sole. Il successo letterario per bambini di Otfried Preußler, "Il piccolo fantasma" diventa un film che mette in risalto il piccolo protagonista.

Film animazione stasera in TV

Kung Fu Panda, ore 21.00 Sky Cinema Family

Su Sky Cinema Family torna l’imbranato panda gigante che vuole imparare le arti marziali. “Kung Fu Panda 2” è un film del 2011 diretto da Jennifer Yuh Nelson che ha riscosso molto successo anche tra gli adulti. Da vedere con tutta la famiglia, il ritmo veloce e i dialoghi divertenti lo rendono un film per tutti.

Film thriller stasera in TV

La spia - A Most Wanted Man ore 21.00 Sky Cinema Cult

Diretto da Anton Corbijn con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe. Ad Amburgo e all'indomani degli attentati terroristici dell'undici settembre, Issa Karpov, un povero diavolo di origine russo-cecena, approda nel porto deciso a recuperare il denaro che suo padre, uno spietato criminale di guerra, ha accumulato impunemente. Una spy story da vedere che predilige l’introspezione all’azione.

Film comico stasera in TV

Austin Powers in Goldmember ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Un film di Jay Roach con Mike Myers, Michael Caine, Michael York, Beyoncé Knowles. Austin Powers, dopo aver assistito a un film sulla sua vita interpretato dai migliori divi di Hollywood, cattura ancora una volta il dottor Male e si guadagna la nomina a baronetto. Il suo malvagio antagonista, per tutta risposta, convince l'olandese debosciato Goldmember a rapirne il padre. Terza avventura “bondiana” dell’agente Austin Powers, sballottato avanti e indietro nel tempo.

Film avventura stasera in TV

Allarme rosso ore 20.45 Sky Cinema Max +1

Diretto da Tony Scott con Gene Hackman, Denzel Washington, Matt Craven, George Dzundza, Viggo Mortensen. L’ultranazionalista generale Radchenko, leader di un gruppo di militari ostili alla svolta democratica intrapresa in Russia dopo il crollo del regime comunista, occupa una base missilistica con l'intenzione di ricattare il governo, minacciando, al tempo stesso, azioni di rappresaglia se l'Occidente oserà interferire nei suoi piani. La Casa Bianca si risolve ad affidare al veterano Ramsey, comandante del sottomarino atomico Alabama, il compito di effettuare, in caso di estrema necessità, un attacco preventivo contro i ribelli. Film di tensione, mantenuta sempre alta con uno straordinario cast e una colonna sonora eccellente.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te