Film stasera in TV: da non perdere oggi, domenica 9 dicembre

Cinema
film

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatico stasera in TV

Vi presento Christopher Robin, ore 21:15 su Sky Cinema +24 HD

Un film americano del 2017 per la regia di Simon Curtis. Ispirato dai giocattoli del figlio Christopher, lo scrittore A.A. Milne crea il mondo fatato di Winnie the Pooh. Insieme alla madre e alla tata, il piccolo viene travolto da un successo senza precedenti che porta luce in un’Inghilterra reduce dalla Prima Guerra Mondiale. Con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Kelly Macdonald, Will Tilston e Alex Lawther, un film delicato ed emozionante, pronto a toccarvi le corde dell’anima con una dolcezza davvero commovente.

Black Butterfly, ore 21:00 su Sky Cinema Max

Dalla regia di Brian Goodman, “Black Butterfly” è un thriller psicologico interpretato da Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Vincent Riotta e Nicholas Aaron. La vita di uno scrittore in crisi viene completamente scombussolata da uno strano vagabondo con un segreto. Il film è da vedere per il suo alto contenuto di suspense.

Amarsi, ore 21:00 su Sky Passion HD

Un film americano del 1994 di Luis Mandoki, con Meg Ryan, Andy Garcia, Ellen Burstyn, Lauren Tom, Mae Withman e Tina Majorino. La famiglia Green conduce una vita esemplare finché qualcuno non si accorge che lei ha un problema con l’alcol. Questo drammatico colpo di scena porterà i due coniugi a scoprire il vero significato della parola amore, che include anche pazienza e comprensione. Un film drammatico che tocca temi delicati, da vedere con il fazzoletto a portata di mano.

Devil’s Knot – Fino a Prova Contraria, ore 21:00 su Sky Cult HD

Film americano del 2013 per la regia di Atom Egoyan, con Reese Witherspoon, Colin Firth, Mireille Enos, James Hamrick e Christopher Higgings. Anno 1993: 3 bambini vengono uccisi a Memphis. Grazie alla testimonianza di Vicki, la polizia arresta 3 adolescenti, ma le prove a loro carico solo poche tra segreti, riti satanici e musica heavy metal. Un film che lascia col fiato sospeso, ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto.

Mission, ore 21:00 su Sky Classics HD

Film del 1986 di Roland Joffé con Jeremy Irons, Robert de Niro, Ray McAnally, Aidan Quinn. Nel 1767 a Paranà governano gli spagnoli e i portoghesi. Un gesuita decide di risalire il fiume di Iguazu per mettersi in contatto con gli indios del posto, e si unisce a Mendoza. Il loro obiettivo? Un mondo fatto di collaborazione, senza schiavitù. Un film avvincente ed epico con un De Niro da non perdere.

 

Film d’azione stasera in TV

La legge della notte, ore 21:14 su Premium Cinema +24 HD

Film americano del 2016 per la regia di Ben Affleck, con Ben Affleck, Chris Messina, Zoe Saldana, Sienna Miller, Elle Fanning, Chris Cooper e Brendan Gleeson. Boston, 1926: il proibizionismo ha favorito l’insorgere di una miriade di distillerie d’alcol clandestine che vivono di corruzione e malavita. Joe, figlio di un capo di polizia, volta le spalle alla legge e comincia la scalata in questo mondo proibito. Un film di gangster da non perdere per il suo casting stellare e il ritmo incalzante.

Rambo 2, la vendetta, ore 21:14 su Premium Cinema Energy

Film americano cult del 1985, dalla regia di George P. Cosmatos. Con (naturalmente) Sylvester Stallone, Richard Crenna e Charles Napier. Dopo gli eventi del primo film, Rambo è stato condannato ai lavori forzati. In cambio della libertà, però, il colonnello Trautman gli propone di tornare in Vietnam per una missione americana. Purtroppo, una volta raggiunto il posto, viene fatto prigioniero da un ufficiale sovietico che non ha la minima idea del guaio in cui si è messo… Un film leggendario che tutti devono vedere almeno una volta nella vita.

Giochi di potere, ore 20:00 su Sky Cinema Max +1

Film canadese del 2000 di Armand Mastroianni, con Gregory Hrrison, Daryl Hannah, Dough Savant e Brandy Ledford. Delusi dal non aver ricevuto i favori sperati dal nuovo Presidente USA, alcuni loschi individui progettano il suo assassinio. Un film che tiene col fiato sospeso, da gustare per una domenica alternativa.

Film commedia stasera in TV

Daphne & Velma – Il mistero della Ridge Valley High, ore 21:15 su Premium Cinema (PRIMA TV)

Film del 2018 di Suzi Yoonessi con Sarah Jeffrey, Sarah Gilman, Vanessa Marano e Courtney Dietz. Ambientato prima della formazione del celebre team investigativo di Scooby Doo. Daphne e Velma sono due studentesse brillanti che si dilettano a risolvere misteri alle prese con l’allarmante scomparsa di alcuni loro compagni di scuola. Un film leggero e divertente per una serata diversa dal solito.

Penelope, ore 21:00 su Sky Cinema Family HD

Commedia con Christina Ricci, James McAvoy, Reese Witherspoon, Russell Brand per la regia di Mark Palansky. Favola moderna in cui la protagonista nasce con la faccia di un maialino: potrà avere il suo aspetto solo dopo aver rotto la maledizione che l’ha colpita. Film molto gradevole e ben recitato, moderna trasposizione de “La bella e la Bestia”.

Miracolo italiano, ore 21:00 su Sky Comedy HD

Commedia all’italiana del 1994 di Enrico Oldoini, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Athina Cenci, Anna Falchi, Nino Frassica, Giorgio Faletti, Claudia Koll e Maria Amelia Monti. Un film in otto episodi che racconta le vicende comiche di alcune persone, tra parlamentari senza frontiere in amore, ragionieri e spiriti liberi. Un film tutto da ridere per i veri amanti della comicità in pieno stile anni ’90 italiani.

Bad Moms 2, mamme molto più cattive, ore 21:15 su Sky Cinema 1 e 21:145 su Sky Cinema Christmas

Per la regia di Jon Lucas e Scott More, il seguito di “Bad Moms” è uscito in America nel 2017. Amy, Carla e Kiki sono tre mamme libere, almeno fino al giorno di Natale, quando devono tenere sotto controllo figli, genitori e l’organizzazione delle feste. Con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christine Baranski, Susan Sarandon e Peter Gallagher. Un film leggero e un po’ dissacrante, perfetto per una risata di domenica sera con tutta la famiglia.

Tutto può succedere, ore 21:15 su Premium Cinema Emotion

Un film americano del 2003 di Nancy Meyers, con Jack Nicholson, Diane Keaton, Frances McDormand, Keanu Reeves e Amanda Peet. Harry è uno scapolo che ama le donne. Marin è l’ultima sua conquista e insieme trascorrono un weekend al mare quando lui ha un attacco cardiaco. Uno strano triangolo amoroso dalle svolte imprevedibili per un film davvero da non perdere.

Ma che bella sorpresa, ore 21:15 su Premium Cinema Comedy

Su Premium Cinema Comedy alle ore 21:15 il film “Ma che bella sorpresa”, diretto da Alessandro Genovesi e interpretato da Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni. Guido, milanese, professore di lettere in un liceo di Napoli, affabile e simpatico, è stato lasciato dalla sua fidanzata napoletana che gli ha preferito un maschio aitante, avventuroso e straniero, ma del nord d'Europa. Commedia ben confezionata ambientata in una Napoli fantastica. Da vedere per una serata lontano dallo stress.

Ma dove è andata la bambina?, ore 20:25 su Sky Cinema Family +1 HD

Film americano del 1994 di Steve Miner con Gérard Depardieu, Katherine Heigl, Dalton James e Lauren Hutton. André decide di passare le vacanze in una località tropicale con la figlia quattordicenne, Nicole, che per farsi bella spaccia il genitore per il suo amante. Replica americana del film francese “Mio padre che eroe” del ’91. Un film da vedere per una risata in compagnia della famiglia.

Film d’animazione stasera in TV

Ferdinand, ore 20:10 su Sky Cinema +1 HD

Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l'unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell'arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Ferdinand è la versione cinematografica del corto disneyano Ferdinando il toro, vincitore nel 1938 di un Oscar per il soggetto. La storia di un toro che insegna a seguire la propria natura indipendentemente da cosa ne pensino gli altri.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera

Spettacolo: Per te