Cult in noir, un viaggio nei premi del Noir in Festival

Cinema
cult-in-noir

In occasione del Noir in Festival che si svolgerà a Milano e a Como dal 3 al 9 dicembre, Sky Cinema Cult proporrà una maratona di film premiati nelle precedenti edizioni. Appuntamento domenica 9 dicembre dalle 14.00 alla seconda serata

Il Noir in Festival, arrivato alla sua ventottesima edizione e che si svolgerà a Milano e a Como dal 3 al 9 dicembre, si annuncia come un evento assolutamente da non perdere. La manifestazione diretta da Gorgio Gosetti, Marina Fabbri e da Gianni Canova e che vede Sky Cinema come Media Partner regalerà tra i tanti eventi anche due ospiti d'eccezione: Joe Dante (Premio Noir alla carriera nel cinema) che parlerà in videoconferenza, e Jo Nesbø (Raymond Chandler Award), che dialogherà con Carlo Lucarelli , a sua volta ospite per presentare l'ultimo libro, 'Peccato mortale' (8/12, Teatro Sociale di Como).

Domenica 9 dicembre, giorno della chiusura del festival, dalle 14 fino alla seconda serata Sky Cinema Cult proporrà una maratona di film premiati nelle precedenti edizioni.

La programmazione noir partirà alle 14.00 con la black-comedy BETTY LOVE con Renée Zellweger nei panni di una cameriera testimone di un delitto; il film, oltre ad essere stato premiato ai Golden Globe e a Cannes, ha vinto il Premio Leone Nero al Noir in festival 2000. Il pomeriggio proseguirà con IL PERMESSO – 48 ORE FUORI noir con Luca Argentero diretto e interpretato da Claudio Amendola, vincitore del Premio del pubblico Fight Cult - IULM per il cinema italiano nel 2016. Sarà poi la volta di GATTACA - LA PORTA DELL'UNIVERSO cult di fantascienza, vincitore del Premio del pubblico "Gino Guasti" 1997, con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. In preserale si passerà all’animazione dark ambientata a Napoli GATTA

CENERENTOLA, che nel 2017 ha ottenuto il Premio Caligari al miglior film. In prima serata è previsto il thriller, tratto da una storia vera e vincitore del Premio del pubblico 2013, DEVIL'S KNOT - FINO A PROVA CONTRARIA con Colin Firth e Reese Witherspoon. Chiuderà la programmazione il film vincitore del Premio Leone Nero 2001 THE BELIEVER, crudo dramma con Ryan Gosling nei panni di uno studente ebreo che, tormentato dalle proprie origini, diventa un naziskin fanatico.

Tutti i titoli saranno disponibili su Sky On Demand nella collezione CULT IN NOIR.

Spettacolo: Per te