Film stasera in TV da non perdere oggi, mercoledì 21 novembre

Cinema
film-da-non-perdere-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film biografici in onda stasera in TV

My dinner with Hervé, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Sacha Gervasi. Un film con Jamie Dornan, Peter Dinklage, Andy Garcia, Oona Chaplin, Mireille Enos, Helena Mattsson. HBO firma il film biografico, con Peter Dinklage (“Il Trono di Spade”) e Jamie Dornan (“50 Sfumature di grigio”), su Hervé Villechaize, l'attore francese affetto da una forma di nanismo noto per i suoi ruoli nella serie “Fantasilandia” e in “Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro” e morto suicida a 50 anni. L'amicizia tra il giornalista Danny Tate e l'attore raccontata attraverso una notte selvaggia tra le strade di Los Angeles.

Film commedia in onda stasera in TV

Lezioni di cioccolato 2, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme. Mattia, lo sciupafemmine incallito folgorato dalla scuola di cioccolato, non sta più con Cecilia nè è riuscito a sfondare nell'industria dolciaria, bensì continua a lavorare controvoglia nell'edilizia. Di contro quello che era diventato il suo sodale, l'egiziano Kamal, ha aperto una pasticceria in cui non entra nessuno. Una commedia spensierata, sofisticata, ben realizzata e commercialmente spregiudicata.

La ragazza del mio migliore amico, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Howard Deutch. Un film con Dane Cook, Kate Hudson, Jason Biggs, Lizzy Caplan, Alec Baldwin, Riki Lindhome. Dustin è innamorato della collega Alexis la quale però non è poi così interessata a lui tanto da chiedergli, dopo cinque settimane di appuntamenti, di restare buoni amici. Diventa quindi per lui indispensabile chiedere l'aiuto del compagno di appartamento Tank. Una divertente commedia volgar-romantica.

What we do in the shadows - Vita da vampiro, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Jemaine Clement, Taika Waititi. Un film del 2014 con Jonny Brugh, Cori Gonzalez-Macuer, Stuart Rutherford, Jackie van Beek, Jason Hoyte, Morag Hills, Chelsie Preston-Crayford, Cohen Holloway, Jemaine Clement. Viago, Deacon e Vladislav condividono un appartamento nella periferia di Wellington. L'essere vampiri non impedisce loro di coabitare in sostanziale armonia, fatta eccezione per piccole rimostranze di routine. Un'ottima commedia e un film abbastanza sorprendente per l'iniezione di “vita” che porta al genere vampiresco.

Il medico della mutua, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Film del 1968 diretto da Luigi Zampa con Alberto Sordi, Evelyn Stewart, Bice Valori, Sara Franchetti, Nanda Primavera, Ida Galli. Il protagonista è un giovane dottore, deciso a (quasi) tutto per fare soldi e carriera. Circuisce la vedova di un collega per poter mettere le mani sullo stock di mutuati della buonanima. Lascia la dolce fidanzata per sposare la figlia di un pezzo grosso. Un film diventato un cult, con uno straordinario Alberto Sordi.

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Kirk Jones. Un film con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris. Toula Portokalos e Ian Miller tremano all'idea che la loro adorata figlia adolescente, Paris, possa lasciare Chicago per frequentare l'università altrove. Nel cast tornano tutti i protagonisti del capitolo originale, non solo la coppia Nia Vardalos e John Corbett, con la new entry Elena Kampouris. La più classica delle commedie sentimentali, per una serata di sicuro divertimento.

Io & Marilyn, ore 21:13 Premium Cinema Comedy

Un film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, con Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo. Gualtiero Marchesi, un uomo separato, durante una seduta spiritica invoca Marilyn, che compare nella sua vita, ma sarà solo lui a vederla e sentirla... e qui cominceranno i guai. Pieraccioni sembra aver finalmente individuato un personaggio credibile sia nelle sfumature umoristiche sia nel destino tragico(mico).

Abbasso l’amore, ore 20:55 Comedy Central

Regia di Peyton Reed. Un film del 2003 con Renée Zellweger, Ewan McGregor, David Hyde Pierce, Sarah Paulson, Tony Randall. NYC 1963: Catcher Block, affermato giornalista e maschilista convinto, incontra Barbara Novak, timida scrittrice di provincia balzata all’onore delle cronache con “Down with love”, romanzo-manifesto che professa l’emancipazione della donna attraverso la rinuncia all’amore. Una commedia americana leggera e divertente, gli attori si muovono con disinvoltura senza essere caricaturali, forzati a far sorridere.

Film di fantascienza in onda stasera in TV

Tron Legacy, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Regia di Joseph Kosinski. Un film del 2010 con Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen, Bruce Boxleitner. Kevin Flynn ha vissuto per 25 anni nel mondo cibernetico e adesso è stato raggiunto dal figlio Sam, che lo stava cercando. I due si troveranno a vivere un'avventura pericolosa nel cyberspazio. Il film è un'esperienza immersiva che fonde video stereoscopico e audio con un potere evocativo, straniante e suggestivo.

Zathura - Un’avventura spaziale, ore 20:15 Sky Cinema Family +1

Un film di Jon Favreau con Josh Hutcherson, Jonah Bobo, Dax Shepard, Kristen Stewart, Tim Robbins. Danny e Walter, due fratelli rispettivamente di sei e dieci anni, trovano un vecchio gioco da tavolo nello scantinato di casa. Danny decide di cominciare a giocare. Così lui e il fratello si trovano all'improvviso proiettati nello spazio profondo. Tratto da un romanzo dell'autore di “Jumanji”, il film che può piacere sia ai ragazzi (per la sua struttura avventuroso-fantascientifica) sia agli adulti.

Film fantastici in onda stasera in TV

Twilight, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Regia di Catherine Hardwicke. Un film con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l'odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano. Scrittrice e regista ridefiniscono i connotati del vampiro contemporaneo nel nome del “sublime” romantico.

Ritorno al futuro, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Robert Zemeckis. Un film del 1985 con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson. Marty, simpatico ragazzotto americano, conosce Doc, il classico "scienziato pazzo", che ha sottratto un carico di plutonio a un gruppo di terroristi libici per alimentare la sua "creatura": un'auto che è al contempo una macchina del tempo. Una commedia cult innervata dalla fantascienza che ci ricorda come la tecnologia compia periodicamente dei ritorni al futuro.

Film d’animazione in onda stasera in TV

Strange magic, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Gary Rydstrom. Un film con Alan Cumming, Maya Rudolph, Evan Rachel Wood, Meredith Anne Bull, Elijah Kelley. Nato da un soggetto di George Lucas e ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate”, il film conta su canzoni popolari degli ultimi 60 anni. Le esilaranti disavventure di un gruppo di goblin, elfi, fate e folletti.

Film d’azione in onda stasera in TV

Codice 51, ore 21:00 Sky Cinema Max

Un film di Ronny Yu con Samuel L. Jackson, Emily Mortimer, Robert Carlyle, Nigel Whitmey. Elmo ha inventato una droga potentissima usando esclusivamente sostanze legali. Contattato da The Lizard, un famigerato signore della droga, decide di non vendergli la formula. The Lizard gli mette alle costole l'affascinante Dakota ingaggiata per ucciderlo e recuperare la formula segreta. Un maldestro tentativo di fare un film alla Tarantino, senza essere Tarantino. Per una serata senza troppe pretese.

Film thriller in onda stasera in TV

Obsession - Il passato ritorna, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di George Erschbamer. Un film con Charisma Carpenter, Dylan Neal, Nicholas Lea, Rachel Hayward, John Cassini. Sonia Paston ha subito una violenza sessuale e ora, tre anni dopo, ha da un rapporto con Tom, un poliziotto di New York. In seguito a una promozione lavorativa deve trasferirsi a Boston. Tom non la prende bene e cerca di trattenerla ma Sonia, anche su consiglio della sua psicoanalista, conferma la decisione. Un buon film sul filone degli stalker, che serve da manuale per mettere in guardia le donne.

Nemesi, ore 20:20 Sky Cinema Uno +1

Regia di Walter Hill. Un film con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen. Frank Kitchen è un killer infallibile, ma la scia di cadaveri che ha lasciato alle spalle ha in serbo per lui un doloroso contrappasso. La chirurga plastica Rachel Jane, infatti, lo fa rapire per vendicare la morte del fratello, ma anziché uccidere Frank, lo opera, a sua insaputa, per cambiargli sesso. Un film che va guardato come un fumetto, con molto ritmo e tanta azione.

Film avventura da vedere stasera in TV

Le avventure di Spirou e Fantasio, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD

Regia di Alexandre Coffre con Christian Clavier, Ramzy Bedia, Géraldine Nakache, Caroline Tillette, Thomas Solivéres, Alex Lutz. Quando Spirou, fattorino in un albergo, incontra Fantasio, reporter in cerca di uno scoop, tutto lascia presagire che non diventeranno mai amici. Tuttavia, il rapimento del conte di Champignac, un geniale inventore, farà in modo che i due inizino a collaborare e porgano le basi per un'inaspettata amicizia che li porterà persino a salvare il resto del mondo. Il lungometraggio mantiene il tono umoristico e avventuroso che ha reso celebre il fumetto, frutto di un sapiente mix di comicità e azione.

Film drammatici da vedere stasera in TV

By the sea, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Angelina Jolie. Un film con Brad Pitt, Angelina Jolie, Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup, Sarah Naudi, Richard Bohringer. A bordo di una splendida decapottabile, Roland e Vanessa raggiungono un angolo di paradiso, una baia nel sud della Francia, dove trascorreranno il tempo che serve a lui per rimettersi a scrivere. Nel caffè del vedovo Michel, il romanziere in crisi lascia che a scorrere siano fiumi di alcool, mentre l'inchiostro fatica ad uscire. Girato sull'isola di Gozo, sulla base di una sceneggiatura scritta dalla stessa Jolie anni prima, il film è ingenuo ma a suo modo coraggioso.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera

Spettacolo: Per te