Film stasera in TV da non perdere oggi, lunedì 19 novembre

Cinema
film-da-non-perdere-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera su Sky

The silent man, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Peter Landesman. Un film con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas, Ike Barinholtz. Arriva sugli schermi di Sky Uno, per la prima volta in tv, The silent man, la storia di Mark Felt vice direttore dell'Fbi, la gola profonda che rivelò ai giornalisti del Washington Post, Bob Woodward e Carl Bernstein, i dettagli sull'affare Watergate. In linea con quella che ormai sembra diventata una prassi a Hollywood, anche con questo film la separazione tra realtà e finzione è sempre più indistinta.

The Tale, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Jennifer Fox. Un film con Elizabeth Debicki, Laura Dern, John Heard, Jason Ritter, Ellen Burstyn, Frances Conroy. Jennifer, professoressa e giornalista globetrotter, vive una vita invidiabile con il suo ragazzo a New York City. Almeno fino a quando sua madre non trova una storia scritta da Jennifer a 13 anni che racconta di una "particolare" relazione con due allenatori adulti. Un film psicologico molto intenso che indaga nell’inconscio di ognuno di noi.

Cinquanta sfumature di nero, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di James Foley. Un film con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes. Anastasia Steele ha detto basta a Christian Grey. Lo ama, ma non sarà mai la sua sottomessa. Il secondo capitolo riprende esattamente là dove ci aveva lasciato il primo, con i due innamorati che si separano, per volere di lei. Grey è talmente addolorato che non vuole rinunciare ad Anastasia, piuttosto è disposto a rivedere il contratto, a dimenticare le regole, a non imporle nulla che lei non voglia fare, pur di averla al suo fianco. Con il secondo capitolo si smorza radicalmente il presupposto scandaloso e la saga rivela la sua natura romantica.

Vi presento Joe Black, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Martin Brest. Un film con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor. William Parrish è un miliardario che sente voci inspiegabili. La spiegazione c'è: è arrivato nella sua villa il bel Joe Black. Sua figlia Susan se ne innamora subito, ma nessuno sa che si tratta dell'Angelo della Morte venuto a prendere William. Va però prima salvaguardata l'azienda di famiglia che il subdolo Drew vorrebbe sottrargli. Brad ormai può fare di tutto, anche il killer più attivo al mondo in un film decisamente troppo lungo. Hopkins, anche lui, può permettersi di tutto e di più.

Film di fantascienza da vedere stasera su Sky

Flatliners - Linea mortale, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Regia di Niels Arden Oplev. Un film con Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Kiefer Sutherland. Cinque studenti di medicina del Trinity Emmanuel Medical Center si avventurano in un esperimento audace ma pericoloso. L'idea è dell'ambiziosa studentessa Courtney Hall che riunisce i suoi compagni in un laboratorio del seminterrato dell'università: ognuno di loro a turno si stende sul lettino lasciando che gli altri gli fermino il cuore. In quella breve ma angosciante esperienza di premorte, anche i più scettici assistono agli effetti del risveglio delle funzioni cerebrali oltre alle potenzialità della scoperta scientifica. Ma nessuno considera le controindicazioni. L'equilibrio tra realtà e finzione sorretto dalla suspense del thriller finisce per spezzarsi nella monotonia di una sceneggiatura ripetitiva.

Film commedia da vedere stasera su Sky

Penelope, ore 21:00 Sky Cinema Family

Commedia con Christina Ricci, James McAvoy, Reese Witherspoon, Russell Brand per la regia di Mark Palansky. Favola moderna in cui la protagonista nasce con la faccia di un maialino: potrà avere il suo aspetto solo dopo aver rotto la maledizione che l’ha colpita. Film molto gradevole e ben recitato, moderna trasposizione de “La bella e la Bestia”.

Commediasexi, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Alessandro D'Alatri. Un film con Sergio Rubini, Paolo Bonolis, Margherita Buy, Stefania Rocca, Elena Santarelli. L'onorevole Massimo Bonfili, attualmente impegnato nell'elaborare una riforma del diritto di famiglia, ha moglie, due figlie e una abitazione altoborghese. Ha però anche un'amante, Martina, una splendida attricetta che lui ha molto aiutato a trovare un suo spazio nel mondo dello spettacolo. C'è però il rischio di essere scoperto e Bonfili non se lo può permettere, non tanto sul piano della conservazione degli affetti familiari quanto piuttosto su quello della politica. Una commedia gradevole e ben interpretata, con la “sorpresa” Paolo Bonolis, che si rivela molto convincente anche come attore.

Se mi lasci ti cancello, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Michel Gondry. Un film del 2004 con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson. Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea. Cervellotica storia d'amore firmata dall'eccentrico Michel Gondry.

Film d’azione da vedere stasera su Sky

In the name of the King, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Uwe Boll. Un film con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman, Claire Forlani. Farmer è un contadino che conduce la sua vita appartata con la bella moglie Solana e al loro figlio. Un giorno però arrivano i Krug, mostri decerebrati guidati a distanza da Gallian,un mago in cerca di potere. Il suo obiettivo è quello di detronizzare il re Konrad e mettere al suo posto il debole e psichicamente instabile nipote, il duca Fallow. Un fantasy scontato e prevedibile nonostante un cast considerevole e di alto livello. Per una serata senza pretese.

Chinese Zodiac, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Jackie Chan. Un film con Jackie Chan, Oliver Platt, Caitlin Dechelle, Steven Dasz, Kenny G, Andrew Dasz. Nell'imponente Palazzo d'Estate di Pechino, nel 1860 gli eserciti francese e britannico si appropriarono di dodici preziose teste di statue rappresentanti gli animali dello zodiaco cinese. In epoca moderna, il cacciatore di tesori Asian Hawk viene incaricato assieme alla sua squadra di recuperare quelle statue. Questa missione farà vivere ad Asian e ai suoi svariate avventure in giro per il mondo.

Film western da vedere stasera su Sky

I due volti della vendetta, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Marlon Brando. Un film del 1961 con Karl Malden, Katy Jurado, Marlon Brando, Ben Johnson, Slim Pickens, Larry Duran. Sonora, Messico, al tramonto dell'Ottocento. Dad Longworth e Rio, the Kid, sono svaligiatori di banche, legati da duratura amicizia. Quando si trovano accerchiati dai rurales, dopo un colpo andato a segno, Rio spinge Dad a cercare aiuto, mentre lui proverà a tener testa all'assedio. Ma il più vecchio, trovatosi solo con l'intero bottino, abbandona il compagno, consegnandolo a cinque anni di dura prigionia. La prima e unica regia di Marlon Brando è un western a cavallo tra tradizione e modernità, ispirato alla storia di Billy the kid e Pat Garrett.

Film thriller da vedere stasera su Sky

Atomica bionda, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD

Regia di David Leitch. Un film con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt. 1989. Lorraine Broughton, agente dell'MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un thriller d’azione a ritmo serrato con una straordinaria Charlize Theron.

Le due verità, ore 20:15 Sky Cinema Uno

Miniserie tv di Sandra Goldbacher con Bill Nighy, Catherine Keener, Matthew Goode, Morven Christie, Anthony Boyle. Miniserie tratta dall'omonimo romanzo di Agatha Christie. Natale 1954. La ricca filantropa Rachel Argyll viene uccisa nella sua tenuta di famiglia Sunny Point. Il suo figlio adottivo Jack Argyll viene arrestato in quanto accusato dell'omicidio. Protesterà con veemenza la sua innocenza. Da non perdere per tutti gli appassionati della signora del giallo.

Film d’avventura da vedere stasera su Sky

Hunger games, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Gary Ross. Un film del 2012 con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Brooke Bundy. L'adattamento del fortunato romanzo di Suzanne Collins, su un reality show all'ultimo sangue. Jennifer Lawrence è un’interprete che, a soli ventun’anni, riesce perfettamente a riempire un personaggio e a svelarne i lati nascosti. Finalmente un prodotto cinematografico specificamente pensato per il pubblico giovane che offre ai ragazzi una confezione ben concepita, profondità introspettiva ma soprattutto spunti di riflessione.

Film d’animazione da vedere stasera su Sky

Ferdinand (Il toro Ferdinando), ore 21:15 Sky Cinema Uno e 21:45 Sky Cinema Hits

Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l'unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell'arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Ferdinand è la versione cinematografica del corto disneyano Ferdinando il toro, vincitore nel 1938 di un Oscar per il soggetto. La storia di un toro che insegna a seguire la propria natura indipendentemente da cosa ne pensino gli altri.

Cars 3, ore 20:15 Sky Cinema Family +1  ANIMAZIONE

Terzo capitolo della saga di “Cars”, diretto da Brian Fee. Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Un film che riesce a emozionare con intelligenza sia i più piccoli, a cui è rivolto, che i più grandi. Consigliato per tutta la famiglia.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te