Film stasera in TV da non perdere oggi, domenica 18 novembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici in onda stasera su Sky

The silent man, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Peter Landesman. Un film con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas, Ike Barinholtz. Arriva sugli schermi di Sky Uno, per la prima volta in tv, The silent man, la storia di Mark Felt vice direttore dell'Fb, i la gola profonda che rivelò ai giornalisti del Washington Post, Bob Woodward e Carl Bernstein, i dettagli sull'affare Watergate. In linea con quella che ormai sembra diventata una prassi a Hollywood, anche con questo film la separazione tra realtà e finzione è sempre più indistinta.

Run the tide - Inseguendo un sogno, ore 21:15 Sky Cinema +24

“Run the tide” è un film di Soham Mehta con Taylor Lautner e Johanna Braddy. Rey ha rinunciato anche alle sue aspirazioni per crescere da solo il piccolo fratellastro Oliver, figlio della stessa madre Lola. Quando però esce dal carcere in cui è stata rinchiusa, Lola vorrebbe rimettere insieme la sua famiglia ma Rey è disposto a fare di tutto per evitare che lei e i suoi problemi possano far male a lui e al fratello. Decide così di "rapire" Oliver e di fuggire verso le coste della California inseguendo quel sogno a cui aveva rinunciato anni prima. Per tentare di rintracciarli, Lola chiede aiuto all'ex marito Bo. Taylor Lautner , il licantropo Jacob in The Twilight Saga, nel ruolo di un giovane disposto a tutto pur di proteggere il fratello e la sua innocenza.

The Square, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Su Sky Cinema Cult alle 21.00, il film vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2017, “The Square”, diretto da Ruben Östlund, con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læssø. Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Film da vedere assolutamente per la regia, il sonoro, la recitazione, la sceneggiatura e i dialoghi, tutto in “The Square” rapisce e affascina, tenendo lo spettatore incollato alla sedia.

Taxi driver, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Martin Scorsese. Un film del 1976 con Jodie Foster, Robert De Niro, Cybill Shepherd, Peter Boyle, Harvey Keitel, Leonard Harris. New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Un inossidabile monumento al cinema attraverso una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine.

Film di fantascienza da vedere stasera su Sky

La guerra dei mondi, ore 21:15 Sky Cinema Sci-Fi

Regia di Steven Spielberg. Un film del 2005 con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins, Rick Gonzalez. La guerra dei mondi di Steven Spielberg è nelle sue linee essenziali onestamente fedele al racconto di H. G. Wells, che pubblicato nel 1898 è legittimamente attualizzato. Spielberg si pone dalla parte del pubblico con la sua capacità favolistica, nella quale il divo Cruise è perfettamente a suo agio. Si tratta di un film di impressionante spettacolarità.

Film fantastici da vedere stasera su Sky

Spiderman - Homecoming, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Regia di Jon Watts. Un film del 2017 con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Robert Downey Jr., Michael Keaton, Tony Revolori. Un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo, in procinto di diventare un supereroe. Peter Parker non riesce a scrollarsi di dosso quanto sia stata incredibile la sua esperienza con gli Avengers in Captain America: Civil War, l'aver conosciuto Tony Stark e avere mantenuto con lui un rapporto speciale, tanto da avere un contatto diretto attraverso il suo assistente Happy Hogan e da aver ricevuto in dono un super-costume. Un film di scrittura indubbiamente riuscito e divertente grazie ad un ottimo lavoro sui tempi comici.

Un fantasma per amico, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Alain Gsponer. Un film con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Uwe Ochsenknecht, Herbert Knaup. Nella soffitta del vecchio castello della cittadina di Eulenstein, oggi convertito in museo, vive un fantasmino bianco. Da centinaia di anni, il piccolo fantasma si sveglia a mezzanotte e si riaddormenta un'ora dopo. Desideroso di rivedere per una volta Eulenstein in pieno giorno, il fantasma segue il consiglio di un gufo e si ritrova alla luce del sole, ma nero come la pece. Il piccolo protagonista bianco, irresistibile, fa perdonare al film qualche ingenuità di troppo.

Film d’avventura da vedere stasera su Sky

The Italian job, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di F. Gary Gray. Un film con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Donald Sutherland, Jason Statham. Charlie Croker e la sua banda hanno messo a segno un colpo miliardario sottraendo lingotti d'oro da un palazzo veneziano. Ma qualcuno all'interno del gruppo ha deciso di tenersi tutto per sè, non esitando a eliminare il vecchio John, padre spirituale del gruppo, pur di mettere le mani sul malloppo. Urge vendetta: e quale vendetta migliore che riappropriarsi del maltolto, inscenando il più gigantesco ingorgo della storia per poter scappare indisturbati o quasi a bordo di tre Mini? Cast sulla carta notevole, ma decisamente sottoutilizzato: il regista viene dal videoclip, e purtroppo si vede benissimo.

King Arthur - Il potere della spada, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD

Film con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen diretto da Guy Ritchie. Guy Ritchie dirige un film d'avventura ispirato a "Le Morte d'Arthur" di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Film da vedere perché la vicenda di re Artù è sempre ricca di fascino per tutti gli amanti del genere avventura-fantasy.

Ruby la piccola strega, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Regia di Evgeny Ruman. Un film con Seanna Pereira, Ed Stoppard, Twinnie Lee Moore, Stephen Rea, Steve Nicolson. La piccola Ruby un giorno scopre le sue vere origini: sua mamma Sarah è la principessa di un mondo incantato parallelo alla Terra e, dopo averla data alla luce, è stata catturata dal malvagio Dandorth. Ora che Ruby conosce la verità è pronta a elaborare un piano per salvare la madre dalle grinfie di Dandorth e riportarla a casa. Un film leggero e piacevole da guardare con tutta la famiglia.

Film commedia da vedere stasera su Sky

Il piccolo inquilino, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Nadège Loiseau. Un film con Karin Viard, Philippe Rebbot, Manon Kneusé, Hélène Vincent, Antoine Bertrand. Nicole è una donna indipendente oramai prossima ai cinquant'anni. Comincia a credere che tutti i sintomi che da qualche tempo le stanno rovinando le giornate siano da attribuire a una menopausa latente, invece scopre di essere incinta. Colta di sorpresa da questa notizia, deve decidere cosa fare e annunciare la novità alla famiglia. Per una serata senza troppe pretese.

2 single a nozze, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di David Dobkin. Un film con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher, Christopher Walken. John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Commedia goliardica senza pretese. Comicità efficace, rasoterra ma onesta.

Qualcosa di straordinario, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Ken Kwapis. Un film con Drew Barrymore, John Krasinski, Kristen Bell, Dermot Mulroney, Tim Blake Nelson. Alaska, 1989. In uno dei luoghi più freddi della punta Nord degli Stati Uniti, un reporter televisivo scopre casualmente tre balene rimaste intrappolate sotto una lastra di ghiaccio durante una migrazione. La lastra è troppo lunga per essere percorsa sott'acqua ed ha un solo buco dal quale i cetacei possono emergere a prendere fiato. Uno degli episodi più clamorosi della storia dei media americani affrontato con poca convinzione.

Brivido biondo, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Un film di George Armitage. Con Owen Wilson, Butch Helemano, Charlie Sheen, Vinnie Jones, Gregory Sporleder. Il surf è tutto per Jack Ryan. Fino a quando nella sua vita irrompe una bionda mozzafiato con un piano infallibile per farlo diventare miliardario. Tutto quello che deve fare è entrare in una casa povero, per uscirne ricco. Un furto da niente. Un mucchio di risate. E in più, brezze marine, dialoghi brillanti e amori solari.                          

Madame, ore 20:25 Sky Cinema Uno +1

Regia di Amanda Sthers. Un film con Toni Collette, Harvey Keitel, Rossy De Palma, Michael Smiley, Christian Abart. Anne e Bob, una ricca coppia americana, decidono di dare nuova linfa al matrimonio e di trasferirsi nella loro residenza a Parigi. Mentre sta organizzando una cena particolarmente esclusiva per alcuni amici altolocati, la padrona di casa si rende conto che a tavola ci saranno tredici commensali. Per pareggiare i numeri a tavola, Anne convince la sua fedele domestica Maria a vestire i panni di una misteriosa ospite. Una commedia degli equivoci dai toni lievi che via via muta registro per sfiorare la satira sociale.

Film thriller da vedere stasera su Sky

Atomica bionda, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di David Leitch. Un film con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt. 1989. Lorraine Broughton, agente dell'MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un thriller d’azione a ritmo serrato con una straordinaria Charlize Theron.

Film d’azione da vedere stasera su Sky

Death race, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Regia di Paul W.S. Anderson. Un film del 2008 con Jason Statham, Tyrese Gibson, Ian McShane, Natalie Martinez, Joan Allen, Robin Shou. 2012. Jensen Ames è un ex carcerato che vorrebbe rimanere fuori dal giro con un lavoro onesto, una moglie comprensiva e una bambina nata dalla loro unione. Ma viene costretto a partecipare alla "corsa della morte", una pericolosa gara automobilistica. Un action movie adrenalinico in stile videogame. Per gli amanti del genere.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te