Film stasera in TV da non perdere oggi, sabato 17 novembre

Cinema
film-stasera-in-tv-clean

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici in onda stasera su Sky

Run the tide - Inseguendo un sogno, ore 21:15 Sky Cinema Uno

“Run the tide” è un film di Soham Mehta con Taylor Lautner e Johanna Braddy. Rey ha rinunciato anche alle sue aspirazioni per crescere da solo il piccolo fratellastro Oliver, figlio della stessa madre Lola. Quando però esce dal carcere in cui è stata rinchiusa, Lola vorrebbe rimettere insieme la sua famiglia ma Rey è disposto a fare di tutto per evitare che lei e i suoi problemi possano far male a lui e al fratello. Decide così di "rapire" Oliver e di fuggire verso le coste della California inseguendo quel sogno a cui aveva rinunciato anni prima. Per tentare di rintracciarli, Lola chiede aiuto all'ex marito Bo. Taylor Lautner , il licantropo Jacob in The Twilight Saga, nel ruolo di un giovane disposto a tutto pur di proteggere il fratello e la sua innocenza.

Finding Altamira, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Hugh Hudson. Un film con Antonio Banderas, Clement Sibony, Rupert Everett, Javivi, Irene Escolar, Nicholas Farrell. Nel 1879 Maria Sautuola, una bambina di nove anni, e suo padre Marcelino, uno studioso di archeologia, scoprono i più antichi dipinti preistorici mai rinvenuti prima raffiguranti una mandria di bisonti. Malgrado l'eccezionalità dell'evento, Conchita, la madre della bimba, è turbata dalla scoperta così come lo è la Chiesa Cattolica che considera i graffiti come un attacco alla verità della Bibbia. Una scoperta straordinaria che mette in crisi la vita di una bambina.

Film d’azione da vedere stasera su Sky

Free Fire, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Ben Wheatley. Un film con Sharlto Copley, Armie Hammer, Brie Larson, Cillian Murphy, Jack Reynor. Boston, anni '70. Frank e Chris sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all'ultimo sangue tra gang rivali. Un'infinita sparatoria manierista, che aderisce a un genere che ha dato molto al cinema mondiale senza proporre nulla di nuovo o di personale.

Thor: Ragnarok, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Regia di Taika Waititi. Un film con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum. Il ritorno di Thor ad Asgard si fa amaro quando scopre che Loki si è sostituito al padre Odino sul trono, spedendo quest'ultimo in un ospizio terrestre. Ma il peggio deve ancora arrivare: Hela, sorella maggiore e dea della morte, sta per uscire dalla sua prigione e vuole vendicarsi su Asgard. Forti dosi di kitsch da primi anni ‘80 in un blockbuster supereroistico minore che funziona e fa ridere spesso.

Film di fantascienza da vedere su Sky

Life - Non oltrepassare il limite, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Regia di Daniel Espinosa. Un film con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare. Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula ad una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e "la cosa" reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. Un grande budget per un film non troppo raffinato, che però porta dignitosamente a termine la sua missione d'intrattenimento.

Film fantastici da vedere stasera su Sky

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Peter Jackson. Un film del 2013 con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom. Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Il secondo capitolo modifica e incupisce molto la storia originale, creando un'atmosfera epica ed emozionante.

Film commedia da vedere stasera su Sky

Horror movie, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Bo Zenga. Un film con Steve Howey, Desi Lydic, Leslie Nielsen, Twan Holiday, Ben Cotton, Travis MacDonald. Durante la notte di Halloween, il commesso di videoteca Stan Helsing è alle prese con un'ultima consegna prima di recarsi ad una festa in maschera insieme al miglior amico Teddy, vestito da Superman, la ex-ragazza Nadine, con succinto abito da indiana indosso, e la svampita Mia, una bionda spogliarellista. Ben presto, lo sgangherato quartetto si troverà a fronteggiare i più pericolosi mostri dell'horror cinematografico in sfide ad alto tasso di demenza, compreso un improbabile duello canoro. Un film dal flebile filo narrativo che lega insieme battute di grana grossa, doppisensi e scurrilità. Per una serata senza troppe pretese.

Un poliziotto da happy hour, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di John Michael McDonagh. Un film del 2011 con Brendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham, David Wilmot, Rory Keenan. Ufficiale di polizia in una cittadina della costa ovest d'Irlanda, il sergente Gerry Boyle ha diverse particolarità: un umorismo molto particolare, una particolare passione per le giovani prostitute, un'insofferenza particolarmente sviluppata verso i superiori che non conoscono la sua zona ma pensano di sapere tutto quando si tratta di sgominare i trafficanti di cocaina che sfruttano le fredde acque del Connemara per i loro truci traffici. Un film solitario e insolito con un personaggio da western del tramonto.

I tre della croce del sud, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film di John Ford. Con John Wayne, Cesar Romero, Jack Warden, Dorothy Lamour, Lee Marvin. In un'isola della Polinesia vivono tre amiconi: un dottore, il proprietario di una taverna, un marinaio. La figlia del medico, che non conosce suo padre, arriva da Boston per stabilire se il genitore sia degno di ricevere un'eredità e il taverniere si assume la paternità dei bambini che il dottore ha avuto da un'indigena. Quando la ragazza scoprirà la verità avrà già deciso di rimanere nei mari del Sud perché innamorata del taverniere.

Universitari - Molto più che amici, ore 21:15 Sky Cinema Emotions

Regia di Federico Moccia. Un film con Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli. Il romano Carlo, il palermitano Alessandro e l'iraniano Faraz sono studenti universitari che vivono insieme in un'ex clinica fatiscente e si ritrovano a condividere gli alloggi con tre studentesse: Giorgia, Francesca ed Emma. La convivenza si rivelerà burrascosa ma anche foriera di inattesi legami. Una commedia romantica sugli universitari, in un mondo di finzione lontano dalla realtà.

Io, loro e Lara, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Un film del 2010 diretto e interpretato da Carlo Verdone, con Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini. Dopo più di un decennio come missionario don Carlo torna a Roma dove ritrova la sua famiglia normalmente allo sbando (un fratello cocainomane che si è dato alla finanza e una sorella mamma di adolescenti emo, entrambi ordinariamente ipocriti). Il nucleo già abbastanza frammentato è messo ulteriormente alla prova dall'arrivo della seconda vita del padre il quale, ormai vedovo, ha un'amante slava di nome Olga molto più giovane di lui con la quale si sente rinato e che vizia senza sosta. Una delle opere meno incisive di Verdone, il quale si allontana dal grottesco degli altri preti che aveva interpretato per arrivare ad una figura talmente ordinaria da essere impalpabile.

Film d’avventura da vedere stasera su Sky

King Arthur - Il potere della spada, ore 21:15 Premium Cinema

Film con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen diretto da Guy Ritchie. Guy Ritchie dirige un film d'avventura ispirato a "Le Morte d'Arthur" di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Film da vedere perché la vicenda di re Artù è sempre ricca di fascino per tutti gli amanti del genere avventura-fantasy.

Jurassic Park 3, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Joe Johnston. Un film con Sam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Alessandro Nivola, Trevor Morgan, Michael Jeter. Il terzo film della serie propone la teoria, più o meno preistoricamente accreditata, di una nuova specie di dinosauri, sempre più cattivi, veloci e intelligenti. Troviamo un padre e una madre che ingaggiano uno scienziato (Neill, che si era defilato nel secondo episodio) per sorvolare l'isola dei dinosauri. Hanno promesso un sacco di soldi, in realtà stanno solo cercando il figlio disperso. Il trittico dei dinosauri sempre più cattivi in una formula ormai abusata e stantia.

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, ore 19:30 Sky Cinema Uno +1

Regia di Gore Verbinski. Un film del 2006 con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Stellan Skarsgård, Jack Davenport. Avevamo lasciato la giovane aristocratica Elizabeth Swann e il suo devoto compagno Will Turner a un passo dalle nozze e il pirata Jack Sparrow a un passo dalla libertà, sulla terra ma non troppo lontani dal mare. Esattamente lì li ritroviamo nel secondo capitolo della saga piratesca. Se la fuga rocambolesca di Jack ha un esito favorevole, meno fortuna avranno gli sposi promessi: arrestati, separati e rigettati nel mare dei Caraibi, ancora una volta a fianco di Sparrow e a caccia di un cuore. Sorprendente e smargiasso, come Sparrow, è il sequel dei Pirati dei Caraibi, con l'istrionico Depp capace da solo di descrivere il tempo e il luogo del racconto.

Film horror da vedere stasera su Sky

Anarchia - La notte del giudizio, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD  

Regia di James DeMonaco. Un film con Frank Grillo, Michael K. Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez. L'appuntamento semestrale con la "purificazione", ossia sei ore in cui decade il reato di omicidio, è ormai atteso da gruppi organizzati che si preparano al meglio per affrontare il momento. Durante la notte della purificazione cinque persone si incontrano e restano insieme per proteggersi a vicenda e vedere la luce del giorno seguente. Un b-movie schietto e umile su un futuro distopico di profonda disuguaglianza sociale.

Film d’animazione da vedere stasera su Sky

Fantasia, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di James Algar, Samuel Armstrong, Ford Beebe, Norman Ferguson, Jim Handley, Wilfred Jackson, T. Hee, Hamilton Luske, Bill Roberts, Paul Satterfield, Ben Sharpsteen, Walt Disney. Un incontro tra due grandissimi artisti, Leopold Stokowsky e Walt Disney, dette vita a un film originale e innovativo, un musical davvero sui generis. Il protagonista avrebbe dovuto essere Topolino, la trama quella de L'Apprendista Stregone di Paul Dukas e la colonna sonora le splendide interpretazioni dell'orchestra sinfonica di Philadelphia diretta dal maestro Stokowsky. Inizialmente nato come short, il progetto si allargò fino a divenire un vero e proprio lungometraggio. Il più grande capolavoro d’animazione di tutti i tempi.

Tarzan, ore 20:30 Sky Cinema Family +1

Regia di Reinhard Klooss, Holger Tappe. Alla ricerca di un misterioso meteorite dai poteri inenarrabili, forse precipitato nel mezzo della giungla secoli fa, la famiglia Greystoke si trasferisce in loco e mentre il patriarca instancabilmente cerca, mamma e figlio J.J. prendono confidenza con la giungla. Animazione americana per il celebre personaggio di Burroughs in salsa disneyana. Largo uso di tecnologia informatica. Prodotto all'altezza della tradizione.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te