My Dinner with Hervé: le ultime ore di vita dell’attore cult

Cinema
my-dinner-with

Mercoledì 21 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno l’appuntamento da non perdere è con il film biografico firmato HBO che ricostruisce gli ultimi tragici giorni della vita di Hervé Villechaize, mitico attore morto suicida. Con Peter Dinklage nei suoi panni, My Dinner with Hervé è un capolavoro di cinema che fa anche molto pensare sulla vita  

articolo di Camilla Sernagiotto

Il film biografico firmato da HBO sulla tragica fine di Hervé Villechaize, l'attore francese affetto da una forma di nanismo che divenne cult per il suoi ruoli di fantascienza, arriva mercoledì 21 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno con il titolo di My Dinner with Hervé.

A interpretare il mitico Hervé Villechaize, noto per i suoi ruoli nella serie Fantasilandia e in Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro e purtroppo per i fatti di cronaca che lo videro morto suicida all’età di cinquant’anni, c’è un impareggiabile Peter Dinklage.
L’eccezionale attore (diventato celebre nei panni di Tyrion Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade) si è calato sul set di questo capolavoro sia nell’anima sia nel corpo del suo tristemente scomparso collega, restituendo un quadro tanto desolante quanto convincente della crisi depressiva in cui Hervé Villechaize era caduto per colpa di un mix di alcolismo e scelte sbagliate.


Ispirato a fatti realmente accaduti, My Dinner with Hervé racconta le ultime ore di vita dell’indimenticabile Tattoo della serie televisiva Fantasilandia. La pellicola è incentrata soprattutto sulla profonda amicizia che ha legato Villechaize al giornalista Danny Tate.

Il legame tra i due è narrato dal regista (qui anche sceneggiatore) Sacha Gervasi attraverso il racconto di una notte selvaggia tra le strade di Los Angeles.
Villechaize e Tate sono interpretati rispettivamente da Peter Dinklage e Jamie Dornan ma anche Andy García fa parte del cast, impersonando l’attore messicano Ricardo Montalbán.

Non perdete My Dinner with Hervé, in onda mercoledì 21 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Il film è inoltre disponibile On Demand nella collezione HBO Movies.
 

Spettacolo: Per te