Film stasera in TV da non perdere oggi, giovedì 15 novembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia da vedere stasera su Sky

Caccia al tesoro, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Un film di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo, Francesco Di Leva. Una banda cerca di rubare il tesoro di San Gennaro per aiutare il figlio di una di loro a salvarsi da una brutta malattia al cuore. Con questo film, i Vanzina cercano di recuperare la tradizione della classica commedia napoletana. Il risultato è una commedia leggera, divertente e ben interpretata per una serata di risate in famiglia.

La pantera rosa, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Un film di Shawn Levy. Con Steve Martin, Kevin Kline, Beyoncé Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer. L'ispettore Clouseau deve risolvere un complesso caso: Il mistero dell'assassinio dell'allenatore calcistico Yves Gluant e la conseguente sparizione del diamante "Pantera Rosa". Scelto perché impedito ed impacciato, dal capo della polizia Dreyfuss che vuole usarlo per prendersi i meriti del successo finale, Clouseau si confronterà con mille incredibili situazioni. Nonostante Peter Sellers e Blake Edwards siano inarrivabili, il film è costruito su gag a raffica per palati non particolarmente fini ma il divertimento è assicurato.

Baciami, stupido, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Billy Wilder. Un film del 1964 con Dean Martin, Kim Novak, Ray Walston, Felicia Farr, Cliff Osmond, Barbara Pepper. Tratto da una commedia di Anna Bonacci e sceneggiato da Wilder e I.A.L. Diamond, il film racconta lo stratagemma inscenato da un maestro di musica che, dovendo ospitare un cantante di successo, costringe la bellissima moglie a scambiarsi d'abito con una cameriera, cercando così di evitare che fra i due possa nascere un probabile flirt. Logicamente la messinscena non scongiurerà l'inevitabile incontro. Un classico della commedia sentimentale targato Billy Wilder.

Cambio vita, ore 21:14 Premium Cinema Comedy

Regia di David Dobkin. Un film con Ryan Reynolds, Jason Bateman, Leslie Mann, Olivia Wilde, Alan Arkin, Andrea Moore. Mitch e Dave sono amici da sempre. Ognuno di loro ha però fatto una scelta di vita che diverge in modo sostanziale da quella dell'altro. I due finiscono con il confessarsi reciprocamente il desiderio di vivere la vita dell'altro che vedono come più ricca di soddisfazioni della propria. Mentre sono intenti a orinare in una fontana con una statua dalle fattezze femminili si verifica un improvviso blackout generale al termine del quale Mitch si ritrova nel corpo di Dave e viceversa. Commedia a doppia faccia dall'intreccio troppo ambiguo e convenzionale.

La patata bollente, ore 21:00 Comedy Central

Bernardo Mandelli detto "Il Gandhi" è un operaio sindacalista che si imbatte in un pestaggio e salva un ragazzo. Dal momento che lo sventurato Claudio non sa dove andare Bernardo decide di ospitarlo a casa sua, ma presto scoprirà che il ragazzo è gay, Gandhi cerca di lottare contro i suoi pregiudizi e, in seguito, contro quelli dei suoi colleghi e della fidanzata. La patata bollente è una riuscitissima commedia con Renato Pozzetto nei panni di Bernardo, Massimo Ranieri in quelli di Claudio ed Edwige Fenech nel ruolo della fidanzata. Dietro alle gag e alle risate il film riesce anche ad affrontare il difficile tema dell’omofobia senza banalizzarlo.

Film horror da vedere stasera su Sky

The Vault - Nessuno è al sicuro, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Dan Bush. Un film con James Franco, Taryn Manning, Francesca Eastwood, Scott Haze, Q'Orianka Kilcher. Per salvare il fratello, le sorelle Vee e Leah sono costrette a rapinare la banca in cui lavora Ed Maas. Le cose sembrano andare male quando scoprono che il caveau contiene meno soldi del previsto, finchè Ed non rivela loro che c'è un altro caveau. Un horror che è un po’ anche gangster movie, non perfettamente riuscito e dal finale prevedibile. Per una serata senza pretese.

Film di fantascienza da vedere stasera su Sky

Seven sisters, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Regia di Tommy Wirkola. Un film con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck. In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Noomi Rapace veste i panni di sette sorelle gemelle in cerca della salvezza. Una prova che convince per fisicità e dedizione alla causa.

Film drammatici da vedere stasera su Sky

Cinquanta sfumature di rosso - 1^ TV, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di James Foley. Un film con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes. Anastasia e il suo principe, Christian Grey, convolano a nozze, e in un attimo, con un colpo di bacchetta, i discorsi tra loro si adeguano alla nuova situazione: lui non ha piacere che lei prenda il sole in topless, inoltre preferirebbe che cambiasse il suo cognome nell'indirizzo email del lavoro, da Steele in Grey, e che rientrasse a casa alla sera senza tergiversare per i fatti suoi. Il capitolo finale della trasposizione cinematografica della trilogia erotica di E.L. James. La controversa saga nata da una fanfiction e assurta a fenomeno social si conclude tra molte conferme e qualche colpo di coda.

Il diritto di contare, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Regia di Theodore Melfi. Un film con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst. Nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. Uffici, toilette, mense, sale d'attesa, bus sono rigorosamente separati. Da una parte ci sono i bianchi, dall'altra ci sono i neri. La vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Una parabola di emancipazione femminile che sfoglia una pagina sconosciuta della NASA.

L’apprendista stregone, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Jon Turteltaub. Un film con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Teresa Palmer, Alfred Molina, Monica Bellucci, Toby Kebbell. L'eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d'oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino. Una trama disneyana per un film non riuscito completamente. Film da vedere per una serata in famiglia.

Prima e dopo, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Barbet Schroeder. Un film con Alfred Molina, Liam Neeson, Edward Furlong, Meryl Streep, Julia Weldon, Daniel Von Bargen. Ben e Carolyn vivono coi loro due figli in una cittadina del Massachussett. Tutto va bene finché Jacob, il maschio sedicenne, viene accusato di aver ucciso la sua ragazza. Ben a quel punto si trasforma in vero complice del figlio, bruciando prove, giurando il falso, mentre la madre mantiene la propria integrità e racconta la verità, saputa dal figlio stesso. Spunto interessante ma nel complesso il film non è molto riuscito.

Sils Maria, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Olivier Assayas. Un film con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn. Maria Enders è un'attrice quarantenne con una carriera di tutto rispetto che ha debuttato al cinema a 18 anni nel ruolo di Sigrid, una ragazza ambiziosa che fa innamorare di sé una donna matura, Helena, e l'abbandona una volta ottenuto ciò che vuole. Vent'anni dopo quel debutto, un regista emergente propone a Maria di reinterpretare quella stessa storia a teatro, questa volta però nel ruolo di Helene. Il percorso di crescita di una donna attraverso una narrazione formalmente impeccabile, nitida come un cristallo e tagliente come un diamante.

Film thriller da vedere stasera su Sky

Half light, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Craig Rosenberg. Un film con Demi Moore, Hans Matheson, Henry Ian Cusick, Kate Isitt, James Cosmo, Therese Bradley. Rachel Carlson è un'affermata scrittrice e autrice di thriller di successo. Suo figlio Thomas muore annegato in un incidente e la vita di Rachel è segnata in modo indelebile da questo terribile lutto. A un anno di distanza dalla tragedia, e con l'avvicinarsi della scadenza per la consegna del suo nuovo libro, Rachel decide, su consiglio di un'amica, di trasferirsi a Ingonish Cove, nel bel mezzo delle Highlands scozzesi: invece di trovare tranquillità, la scrittrice è costretta a fare i conti con il suo triste passato. Thriller scontato ma con una confezione e una fotografia oggettivamente impeccabili.

Film d’azione da vedere stasera su Sky

Kong: Skull Island, ore 20:58 Premium Cinema +24HD

Regia di Jordan Vogt-Roberts. Un film con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz. All'indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un'isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l'isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong. Il film è una sorta di prequel di “King Kong” ma, oltre a grandi effetti speciali, non c’è molto. Un cast spettacolare per un B-Movie senza troppe pretese.

The Warriors Gate, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Diretto da Matthias Hoene e scritto da Luc Besson e Robert Mark Kamen. Nel cast vediamo: Mark Chao, Ni Ni, Uriah Shelton, Dave Bautista, Francis Ng, Sienna Guillory, Ron Smoorenburg, Dakota Daulby. La storia di un teenager ossessionato da un videogame e amante della bicicletta che riceve un regalo magico da un misterioso uomo asiatico, e che viene trasportato in un mondo magico nel quale deve diventare il Salvatore del regno e salvare una bellissima principessa dal tiranno che la vuole salvare contro la sua volontà.

Tomb raider, ore 20:00 Sky Cinema Uno +1

Regia di Roar Uthaug. Un film con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas. Lara non accetta l'idea che il padre Richard, partito anni prima in viaggio, sia morto, e rifiuta di firmare le carte che la renderebbero ereditiera di enormi ricchezze. Quando scopre che la vera professione del padre era quella di archeologo, parte per Hong Kong per mettersi sulle sue tracce. Lara Croft riparte con una nuova incarnazione, che gioca sul distacco dagli stereotipi del personaggio del videogame.

Film gialli da vedere stasera su Sky

The truth about Charlie, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Un film di Jonathan Demme con Thandie Newton, Mark Wahlberg, Tim Robbins, Stephen Dillane. Tornata da una vacanza ai Caraibi, la giovane Regina non fa in tempo a mettere piede a Parigi che trova il suo lussuoso appartamento svuotato e il marito morto. Perdita non enorme, visto che la ragazza era già propensa a separarsi da lui: ma certo un bello shock. Remake di "Sciarada", gli interpreti non reggono il confronto con gli originali. Comunque godibile, anche con qualche momento azzeccato per umorismo e tensione.

Film d’animazione da vedere stasera su Sky

Anastasia, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Alle ore 20.20 su Sky Cinema Family +1 “Anastasia”, un film del 1997 diretto da Gary Goldman e Don Bluth. La storia della presunta figlia dello zar, scampata all'eccidio della sua famiglia. Film da vedere con tutta la famiglia per il fascino della storia dei Romanoff e per la grande colonna sonora.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te