Film stasera in TV da non perdere, oggi 14 novembre

Cinema
the-vault-film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film horror da vedere stasera su Sky

The Vault - Nessuno è al sicuro, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Dan Bush. Un film con James Franco, Taryn Manning, Francesca Eastwood, Scott Haze, Q'Orianka Kilcher. Per salvare il fratello, le sorelle Vee e Leah sono costrette a rapinare la banca in cui lavora Ed Maas. Le cose sembrano andare male quando scoprono che il caveau contiene meno soldi del previsto, finchè Ed non rivela loro che c'è un altro caveau. Un horror che è un po’ anche gangster movie, non perfettamente riuscito e dal finale prevedibile. Per una serata senza pretese.

Film thriller da vedere stasera su Sky

Made in France - In ostaggio, ore 21:15 Sky Cinema +24

Diretto da Nicolas Boukhrief con Malik Zidi, Dimitri Storoge, François Civil, Nassim Si Ahmed, Ahmed Dramé. Su Sky Cinema +24 alle 21.15 il film “Made in France”, film d’attualità che racconta di un giornalista che si infiltra in una nascente cellula terroristica, rischiando la sua stessa vita. Thriller drammaticamente realistico, avvince lo spettatore fino alle sue battute finali, grazie soprattutto all’eccezionale cast.

Sleeper - Doppia identità, ore 21:00 Sky Cinema Max

Un film di Philippe Gagnon. Con Kara Killmer, Brett Donahue, Mylène Dinh-Robic, Rayisa Kondracki, Joe Cobden. La vita di una donna prende una piega inaspettata quando scopre che suo marito, a cui è legata da anni, è una spia russa in incognito: la realtà è che è un uomo molto pericoloso. Un thriller con una trama avvincente ma poco originale. Per una serata senza troppe pretese.

Now you see me - I maghi del crimine, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Louis Leterrier. Un film del 2013 con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher. Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l'escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Film dominato dall’illusione, una storia intrigante e accattivante raccontata con leggerezza e dinamicità.

Film di fantascienza da vedere stasera su Sky

2012, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Regia di Roland Emmerich. Un film con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt, Thandie Newton, Danny Glover. Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. Un tripudio di effetti speciali per un film forse eccessivamente lungo. Un film che piacerà molto agli amanti del genere fantascienza/catastrofico.

Film commedia da vedere stasera su Sky

Benedetta follia, ore 21:15 Sky Cinema hits

Benedetta follia” è un film diretto e interpretato da Carlo Verdone con Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni. Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all'abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane "borgatara" romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio. Commedia divertente e gradevole, si ride dall’inizio alla fine.

Parto con mamma, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Diretto da Anne Fletcher, con Seth Rogen, Yvonne Strahovski, Adam Scott, Colin Hanks, Brett Cullen, Barbra Streisand. Il giovane inventore di un nuovo prodotto di pulizia biologico invita sua madre in un viaggio attraverso il paese mentre cerca di vendere il suo prodotto. Il suo secondo fine è quello di riunirla con un uomo che amava quando lei era giovane. Il movente di lei è quello di aiutarlo a superare la “maledizione” di non impegnarsi nelle relazioni, per la quale accusa sé stessa. Una commedia intelligente e molto divertente sul rapporto tra madre e figlio. Per una serata all’insegna del buonumore.

Paper Moon - Luna di carta, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film del 1973 di Peter Bogdanovich con Madeline Kahn, Ryan O'Neal, Tatum O'Neal, John Hillerman, P.J. Johnson. Un uomo e una bambina, che lo supera nell'arte di campare di espedienti, compiono un viaggio avventuroso attraverso gli States e la loro umanità inquieta alla ricerca di identità. Una graziosa commedia sentimentale girata in bianco e nero che valse l’Oscar come miglior attrice non protagonista alla piccola Tatum O’Neal.

Going in Style, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD

Su Premium Cinema +24 HD alle ore 20:59, il film “Going in Style” diretto da Zach Braff con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Ann Margret, Joey King, Matt Dillon. Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati. Remake che funziona innestando nell’idea di base tutte le problematiche contemporanee.

Olè, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Carlo Vanzina. Un film con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Daryl Hannah, Enzo Salvi, Natalia Estrada, Francesca Lodo. Due insegnanti dello stesso liceo sono rivali in amore. Durante una gita scolastica in Spagna, tra frizzi e lazzi, appianeranno le loro divergenze. La classica commedia dei fratelli Vanzina, senza troppe pretese, per una serata di totale relax.

The wedding planner - Prima o poi mi sposo, ore 21:00 Comedy Central

Regia di Adam Shankman. Un film con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson, Justin Chambers, Judy Greer. Mary Fiore è una ragazza italo-americana che organizza matrimoni per lavoro. Nonostante la professione, Mary è single ma un giorno - a causa di un rocambolesco incidente - conosce Steve, un simpatico pediatra con cui è amore a prima vista. Una commedia romantica divertente e gradevole per una serata senza troppe pretese.

Film drammatici da vedere stasera su Sky

Darling Companion, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Lawrence Kasdan. Un film con Elisabeth Moss, Diane Keaton, Kevin Kline, Richard Jenkins, Mark Duplass, Dianne Wiest. Beth trova un cane ferito e abbandonato, decide di prendersene cura e di adottarlo. Non senza qualche resistenza, anche il marito, un chirurgo assorto nel proprio lavoro, che spesso trascura la famiglia, finisce con l'accettarne la presenza. Nel corso di un soggiorno nella casa in montagna, dove si celebra il matrimonio di una delle due figlie, il cane, Freeway, si perde nel bosco. Un film molto piacevole, semplice ma non scontato, con bei dialoghi e un cast d’eccezione.

Will Hunting - Genio ribelle, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Gus Van Sant. Un film con Robin Williams, Matt Damon, Minnie Driver, Ben Affleck, Stellan Skarsgård, Casey Affleck. All'Institute of Technology del Massachusetts insegna un luminare, matematico conosciuto in tutto il mondo. Propone su una lavagna un problema ultracomplesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è tale Will Hunting, addetto alle pulizie. Una storia scritta a quattro mani da Matt Damon e Ben Affleck e diretta in maniera impeccabile da Gus Van Sant. Un capolavoro che è diventato un cult.

Argo, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Un film del 2012 diretto e interpretato da Ben Affleck con Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber, Tate Donovan. Nel 1979, in seguito alla fuga negli Stati Uniti dello Scià iraniano Mohammad Reza Pahlavi durante la rivoluzione, l'ambasciata americana di Teheran fu presa d'assalto dai rivoluzionari e i suoi impiegati sequestrati per più di 400 giorni. Sei cittadini statunitensi riuscirono a fuggire di nascosto e trovare rifugio nella residenza dell'ambasciatore canadese. Tratto da una storia vera, il film ha vinto 3 Premi Oscar. Ben Affleck si conferma uno dei registi americani più bravi in circolazione. Da vedere assolutamente.

Manson - Il fascino del male, ore 21:05 Crime investigation

Regia di Leslie Libman, con Mackenzie Mauzy, Eden Brolin, Grace Victoria Cox. Estate del 1969: Linda Kasabian si lascia pericolosamente trasportare dal fascino ipnotico di Charles Manson e della sua “famiglia”. Il film racconta gli omicidi compiuti dalla “famiglia di Manson”, la comunità di hippie, sbandati e criminali fondata da Charles e formata da uomini e donne completamente soggiogati dal suo fascino oscuro.

Film d’azione da vedere stasera su Sky

Kong: Skull Island, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Jordan Vogt-Roberts. Un film con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz. All'indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un'isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l'isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong. Il film è una sorta di prequel di “King Kong” ma, oltre a grandi effetti speciali, non c’è molto. Un cast spettacolare per un B-Movie senza troppe pretese.

Film d’animazione da vedere stasera su Sky

Cars 3, ore 21:00 Sky Cinema Family

Terzo capitolo della saga di “Cars”, diretto da Brian Fee. Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Un film che riesce a emozionare con intelligenza sia i più piccoli, a cui è rivolto, che i più grandi. Consigliato per tutta la famiglia.

La canzone del mare, ore 20:25 Sky Cinema Family +1

Regia di Tomm Moore, un film del 2014 in onda alle 20:25 su Sky Cinema Family +1. Saoirse è una bambina particolare, a 6 anni ancora non riesce a parlare e prova una strana e fortissima attrazione per il mare. Vive nella casa sul faro con il papà e il fratello maggiore Ben, spesso imbronciato e antipatico con la sorellina che ritiene responsabile della scomparsa dell'amata madre. Un film d’animazione dedicato ai ragazzi che però fa riflettere anche gli adulti sui temi della solidarietà e della generosità.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te