L’attrice premio Oscar Brie Larson su Sky Cinema con Free Fire

Cinema
Free Fire
free-fire

All'interno di un deposito abbandonato si consuma una lotta tra gang dove gli spari non sono sempre così mirati. L’attrice premio Oscar Brie Larson (Room), Armie Hammer, Cillian Murphy e Sharlto Copley (District 9) in un action ambientato nella Boston degli anni 70. Free Fire diretto da Ben Wheatley ti aspetta venerdì 16 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Non perderlo!

Frank e Chris, membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16, devono incontrare dei contrabbandieri guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una strana coincidenza e degli spiriti bollenti degli elementi delle due gang parte uno sparo, che trasformerà l’incontro in una lotta all'ultimo sangue. Appuntamento venerdì 16 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno con Free Fire, la pellicola diretta da Ben Wheatley.

Sono gli anni 70 e sulle strade di Boston è ormai notte fonda. Un camion sfreccia verso l'area portuale scortando due fratelli di origini irlandesi fino al molo. Bernie è al volante quando impreca contro gli altri automobilisti, mentre Stevo è sul sedile passeggeri a leccarsi le ferite riportate nella rissa del giorno prima. Ad attenderli sul luogo dell'appuntamento, Frank (Michael Smiley), cognato di Stevo, il socio in affari Chris (Cillian Murphy) e l'intermediaria Justine (Brie Larson). Un uomo ben vestito si avvicina alla banda per conto del commerciante d'armi che deve incontrare.

L'emissario si chiama Ord e terminate le presentazioni, perquisisce i "clienti" in cerca di microfoni nascosti. Una volta approvato che siano tutti puliti, la festa si sposta in un fabbricato abbandonato. Ma al momento del faccia a faccia con Vernon (Sharlto Copley), il suo braccio destro Martin (Babou Ceesay), e gli scagnozzi Harry (Jack Reynor) e Gordon (Noah Taylor), qualcosa va storto. A Stevo servirà più di uno spinello per riprendersi dalla violenta sparatoria che vede i protagonisti di Free Fire scartare imbracciare le armi per colpire gli avversari.

Un film di chiusura dell’ottima annata torinese del 2016, Free Fire è una spirale mortale dove gli stacchi di montaggio e le panoramiche a schiaffo iniettano dosi di adrenalina ad alta concentrazione.

Spettacolo: Per te