Animali Fantastici 2: le interviste ai protagonisti

Cinema
animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald esce al cinema il 15 novembre. Nel cast ci sono anche Jude Law, Eddie Redmayne e Katherine Waterston. Li abbiamo incontrati a New York: ecco le interviste!

Scontro fra bene e male i cui confini si possono fare tenui, divisioni familiari, tragedie legate all'infanzia, sensi di colpa mai superati, amour fou, tensioni razziali, emarginazione, repressione violenta del dissenso, paura dell'altro, ricerca d'identità, desiderio di libertà, padri ideali e cattivi maestri. Tutti temi che J.K Rowling ha esaltato nella saga di Harry Potter e che sviluppa in mille rivoli, creando, quando la ricetta funziona, echi sempre attuali, da sceneggiatrice di Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald di David Yates, secondo capitolo (dei cinque) della nuova saga prequel/spin-off, in sala dal 15 novembre con Warner Bros, che racconta guerre, alleanze, scoperte, tradimenti, e rivoluzioni nel mondo segreto dei maghi decenni e decenni prima della comparsa di Harry Potter.

La trama

Siamo nel 1927, qualche mese dopo il primo capitolo che si era concluso con il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) catturato dal MACUSA con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Ma Grindelwald è riuscito a scappare e ha iniziato a raccogliere seguaci, molti dei quali non sono a conoscenza delle sue vere intenzioni: far sì che i maghi puro sangue abbiano il dominio sulle creature non magiche. In un tentativo di fermare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo vecchio studente Newt Scamander, che lo aiuterà ignaro dei pericoli che lo aspettano. Le linee vengono marcate, amore e lealtà vengono messe alla prova, anche tra gli amici più sinceri e la famiglia, in un mondo magico incredibilmente diviso». Diretto da David Yates e scritto da J.K. Rowling, ricordiamo che Animali Fantastici 2 uscirà nelle sale a novembre dell’anno prossimo.

Il cast

Anche stavolta al centro della storia c'è il magizoologo Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, ma acquistano spessore anche le vicende di tutti gli altri personaggi, in un cast che comprende Johnny Depp, nei panni del carismatico “cattivo maestro” con toni da populista, mago oscuro Gellert Grindwelwald; Jude Law, nel ruolo di un quarantenne Albus Silente, e fra gli altri, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Zoe Kravitz, Callum Turner e Claudia Kim.

Le interviste ai personaggi

Spettacolo: Per te