2019 al cinema, i film più attesi

Cinema

Floriana Ferrando

joker

Da The Lego Movie 2 a Captain Marvel, dai remake Disney in live action al sequel di IT, passando per il nono capitolo di Star Wars e per il prossimo film di Quentin Tarantino, scopriamo i titoli più attesi del prossimo anno al cinema

Dai film di animazione ai cinecomic, passando per il genere horror e per le fiabe in live action, il 2019 al cinema saprà soddisfare i gusti più svariati. Rotten Tomatoes, il noto portale specializzato, ha rilasciato la lista delle pellicole più attese dell’anno che sta per iniziare.

SCOPRI I 10 film più attesi del 2019



Avengers 4, Captain Marvel ucciderà Thanos?

Marvel e DC Comics, fumetti al cinema

I cinecomic saranno grandi protagonisti nel 2019 al cinema: quattro le pellicole attese ad opera di Marvel e DC Comics. La prima ad approdare sugli schermi sarà Brie Larson nei panni di Captain Marvel, nell’omonimo film in uscita il prossimo 8 marzo. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, la pellicola è ambientata nel 1995 e introduce il mondo di Carol Danvers, il pilota dell’Air Force dotato di superpoteri. In fatto di poteri speciali, giungono gli Avengers a portare un po’ di fantastiche avventure al cinema, dal 3 maggio prossimo: il quarto film sui Vendicatori, ancora senza un titolo definitivo, vedrà al timone ancora una volta Joe e Anthony Russo e tirerà le somme di quel che è accaduto fra i supereroi e il cattivo Thanos durante Infinity War, chiudendo la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Tagliato al di fuori del MCU spunta l’Uomo Ragno, che torna in scena il 5 luglio 2019 con Spider-Man: Far From Home, pellicola che porta i protagonisti Tom Holland, Zendaya, Jake Gyllenhaal, Marisa Tomei e Michael Keaton a spasso per il mondo, fino in Italia, mentre la DC ci prova con un solo movie sull’acerrimo nemico di Batman, Joker: la pellicola con Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro e diretta da Todd Phillips è attesa per l’inizio di ottobre, quando scopriremo le orgini del principe del crimine di Gotham City.

Spiderman: Far From Home, nuovo look per Spidey?

I remake Disney in Live action

I programmi futuri di Disney hanno a che fare con le fiabe più amate, riproposte in live action. D’altronde, dopo il successo de La Bella e la Bestia, Alice in Wonderland, Maleficent e gli altri, perché non continuare su questa strada? Si parte, dunque, con Dumbo il prossimo 29 marzo diretto da Tim Burton, con Colin Farrell, Eva Green, Michael Keaton, Danny DeVito; segue l’Aladdin di Guy Ritchie interpretato da Will Smith nei panni del Genio e Naomi Scott in quelli della principessa Jasmine, in arrivo il 24 maggio. Poche settimane dopo, il 19 luglio, sarà la volta del Re Leone in live action, diretto da Jon Favreau con Donald Glover, Beyoncé Knowles, Seth Rogen, Chiwetel Ejiofor, James Earl Jones, Alfre Woodard nel cast.

Aladdin, Will Smith svela la locandina del film

Misteri da grande schermo: IT e Quentin Tarantino

Per chi ama le pellicole al cardiopalma, non resta che attendere. Il clown più spaventoso del cinema, Pennywise, torna con It: Capitolo 2, affrontando i componenti del Club dei perdenti divenuti ormai adulti. Il film di Andy Muschietti uscirà il 6 settembre 2019 al cinema, mentre Quentin Tarantino il 26 luglio porterà Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Fanning, James Marsden sul set di Once Upon a Time In Hollywood, film “in perfetto stile Tarantino” che ripercorre lo spietato omicidio di Sharon Tate avvenuto 49 anni fa nella sua villa di Cielo Alto, a Bel Air, durante un party con amici insieme al marito Roman Polansky.

Once Upon a Time in Hollywood: FOTO dal nuovo film di Tarantino

Toy Story e Frozen, sequel animati

Intanto i giocattoli parlanti di Pixar continuano ad appassionare, tanto che il regista Josh Cooley li riporta sugli schermi con Toy Story 4, in uscita il 21 giugno, ma del quarto sequel della pellicola si sa ancora molto poco. Intanto il 27 novembre torna il regno di ghiaccio di Frozen, il cui sequel è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee.Non va dimenticato, poi, The Lego Movie 2: The Second Part: approderà nei cinema l’8 febbraio prossimo.

Sky Cinema Principesse: i segreti di Frozen - Il Regno di Ghiaccio

E ancora, nel corso del 2019 saranno rilasciati anche il reboot di Hellboy, Dark Phoenix di Simon Kinberg per l’universo degli X-Men, lo spinoff di Men In Black con Tessa Thompson, Chris Hemsworth e Liam Neeson e il remake di Charlie's Angels diretto da Elizabeth Banks con Lupita Nyong’o e Kristen Stewart fra le protagoniste. Insomma, il 2019 sarà un anno ricco sugli schermi, che si concluderà con il nono capitolo della saga stellare, Star Wars: Episode IX, che allieterà il Natale degli appassionati il prossimo anno.


Spettacolo: Per te