Film stasera in TV: da non perdere oggi, sabato 10 novembre

Cinema
divergent

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia stasera in TV

The Bachelors – Un nuovo inizio, ore 21.15 Sky Cinema Uno

In prima serata su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 va in onda “The Bachelors – Un nuovo inizio”, film diretto da Kurt Voelker con Odeya Rush, J.K. Simmons, Julie Delpy, Charlie DePew, Kevin Dunn, Spencer List. Dopo la morte della moglie, Bill parte con il figlio Wes. Durante il viaggio incontreranno due donne speciali. Una commedia agrodolce sulla voglia di ricominciare.

Qualcosa è cambiato, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Su Premium Cinema Comedy, ore 21.15 va in onda “Qualcosa è cambiato”, un diretto da James L. Brooks con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr. Skeet Ulrich, Shirley Knight. Melvin è uno scrittore nevrotico, igienista, misantropo e via dicendo. Lo sopporta solo una cameriera del locale in cui Melvin mangia abitualmente. Un giorno la cameriera è assente: dovrà rinunciare al lavoro per star vicina al figlio malato. Succede anche che il pittore finisca in ospedale e che Melvin sia costretto a badare al cane. Il "cattivone" procura anche un medico molto bravo al figlio della cameriera, "solo per farla tornare al lavoro", dice lui. Ma non è così. Film quasi perfetto, soprattutto intelligente, imprevedibile, vitale, da cui esce un magnifico, sofferto amore per la vita. Dopo la bravura di Nicholson, di Helen Hunt e poi di tutti gli altri, il più bel valore del film è forse il dialogo, di alto profilo anche letterario (ma senza mai oltrepassare il confine del compiacimento).

L'amore è eterno finché dura, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Alle ore 21.15 su Premium Cinema Comedy, il film di Carlo Verdone “L’amore è eterno finché dura” con Carlo Verdone, Claudio Amendola, Stefania Rocca, Laura Morante. Gilberto, 50enne, si fa coinvolgere in una cosiddetta "speed-date", una gara in cui i protagonisti devono trovare un partner in 3 minuti. Arrestato, deve confessare tutto in presenza della moglie che lo sbatte fuori di casa. Rifugiatosi da amici scopre che il suo migliore amico è amante della moglie e comincia a tentare di avviare nuove relazioni che falliscono tutte. Tranne, forse, proprio con la compagna dell'amico che lo ha ospitato. Verdone torna al suo cinema più vero e regala al pubblico una riflessione malincomica su questi nostri tempi privi di punti di riferimento.

Sesso e fuga con l'ostaggio, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Alle ore 21.00 su Sky Cinema Comedy “Sesso e fuga con l’ostaggio”, film diretto da Adam Rifkin con Kristy Swanson, Charlie Sheen, Henry Rollins. La figlia di un miliardario viene rapita ma alla fine la stessa vittima si innamorerà di quello che sembra essere il suo aguzzino ma che forse non lo è. Una commedia surreale con un Charlie Sheen in spolvero.

Film azione stasera in TV

Proud Mary, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Babak Najafi. Un film con Taraji P. Henson, Billy Brown, Bo Cleary, Neal McDonough, Danny Glover, Xander Berkeley. Una donna ritrova dopo anni un ragazzino, figlio di un allibratore morto, che suscita in lei un grande istinto di protezione. L'amicizia tra i due diventa sempre più importante ma lei nasconde un segreto: è una killer al servizio di un boss di Boston. Un film non troppo originale ma ben fatto, con ottime scene d’azione e una bella colonna sonora.

Divergent, ore 21.15 Premium Cinema

Su Premium Cinema alle ore 21.15, il film “Divergent” diretto da Neil Burger con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet, Zoë Kravitz. In un futuro dove si deve scegliere la propria classe sociale, appartenere ai Divergent comporta dei pericoli. Film tratto da un videogioco di grande successo. Divergent è una delle novità migliori del cinema e della letteratura di successo degli ultimi anni

Barry Seal - Una storia americana, ore 21:00 Premium Cinema +24

Regia di Doug Liman. Un film con Tom Cruise, Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Jesse Plemons, Lola Kirke, Alejandro Edda. 1979. Jimmy Carter sciocca la nazione con il suo discorso sulla "crisi di fiducia", mentre il popolo si prepara a votare Reagan. Barry Seal, pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando, viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua. Sarà l'inizio di una serie di opportunità, sempre meno lecite e sempre più rischiose. Tratto da una storia vera, il film risulta avvincente anche senza essere un capolavoro.

Film drammatico stasera in TV

Nemiche amiche, ore 21.00 Sky Cinema Passion

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, “Nemiche amiche”, un film del 1998 diretto da Chris Columbus con Julia Roberts, Ed Harris, Susan Sarandon, Jena Malone, Liam Aiken, Mary Louise Wilson. Il rapporto tra una madre naturale e una matrigna è complicato; la morte per tumore risolverà diverse questioni. Un esperto di plot vincenti, gioca tutto sulla bravura delle due interpreti, Susan Sarandon e Julia Roberts, che sanno egregiamente come cavarsela.

Hooligans, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Alle ore 21.00 su Sky Cinema Cult, “Hooligans”, un film drammatico di Lexi Alexander con Elijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren, Leo Gregory, Henry Goodman. Matt Buckner è uno studente di giornalismo ad Harvard che viene espulso per un crimine che non ha commesso. Il giovane decide così di abbandonare gli Stati Uniti e si trasferisce a Londra dalla sorella Shannon; Pete - il marito di quest’ultima - è un grande tifoso della squadra di calcio del West Ham e introduce Matt all’ambiente degli hooligans. Matt dimostra di trovarsi a suo agio nel nuovo contesto dove la violenza è la prima delle leggi. A fronte di un messaggio trasparente, stagliato su risvolti drammatici grazie al forte effetto contrasto, uno script che amalgamandosi con un discreto stile registico funziona tutto sommato anche a livello di story-telling

C'era una volta in America, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Film di Sergio Leone con Darlanne Fluegel, Frank Gio, Karen Shallo, Angelo Florio, Scott Schutzman Tiler, “C’era una volta in America” è in onda alle 21.00 su Sky Cinema Classics. Alex Pettyfer nel racconto del massacro di Katyn. Bristol, Dopoguerra: Indagando sul suicidio di un soldato polacco, un giornalista inglese scopre la verita' sulla celebre strage voluta da Stalin. Il capolavoro di Sergio Leone, un film proustiano sulla nostalgia di un determinato tipo di cinema.

La leggenda del pianista sull’oceano, ore 21.15 Premium Cinema Emotion

Alle ore 21.15 su Premium Cinema Emotion “La leggenda del pianista sull’oceano”, film diretto da Giuseppe Tornatore con Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III, Peter Vaughan. Liberamente tratto dal racconto di Alessandro Baricco Novecento. Novecento è il nome che viene dato ad un trovatello abbandonato su una nave il primo mese del primo anno del secolo. Il bambino cresce sulla nave, non conosce altro. Finché scopre di avere un inverosimile talento per il piano. Cresce suonando e senza mai scendere a terra. La sua storia si propaga, diventa leggenda. Tornatore si è innamorato del linguaggio: sale e scende, si allontana, si diverte con la macchina da presa, con rimandi a Spielberg, Leone, e persino a Fellini.

Film di fantascienza stasera in TV

Passengers, ore 21.15 Sky Cinema Sci-Fi

Su Sky Cinema Sci-Fi alle 21.15 “Passengers”, film di Morten Tyldum con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar. A bordo della nave stellare Avalon si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all'avanguardia. Un film a metà tra la fantascienza e l’avventura, con effetti speciali mozzafiato e una storia d’amore “alla Titanic”.

Film di animazione stasera in tv

Red e Toby nemiciamici, ore 21.00 Sky Cinema Family

Film di Richard Rich, Art Stevens, Ted Berman, “Red e Toby nemiciamici” è in onda su Sky Cinema Family alle ore 21.00. La firma della Disney su un toccante film d'animazione tratto dal libro di Daniel P. Mannix. Red è un cucciolo di volpe cresciuto insieme al cagnolino Toby. I due sono inseparabili ma Toby, addestrato per diventare un cane da caccia, scopre che la sua preda sarà proprio Red. Un meccanismo perfetto, splendidamente animato, che diverte e commuove.

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio, ore 21:15 Sky Generation

Alle ore 21.15 su Sky Generation, il film “I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio”di Keiichi Sato. La giovane Isabel di Thule scopre, a 16 anni, di essere la dea Atena e di avere intorno quattro "angeli custodi": sono i Cavalieri di Bronzo, preposti fin dalla loro prima infanzia a proteggere la giovane divinità. I Cavalieri hanno anche l'incarico di restituire Isabel al Grande Tempio. Keiichi Sato porta sul grande schermo (per la prima volta in grafica 3D - CGI) le avventure di una delle saghe "di culto" degli anni '80.

Film fantastico stasera in TV

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, ore 21.00 Sky Cinema Max

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, un film del 1998 diretto da Peter Jackson. Un film con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott. Sessant'anni prima che Frodo desse inizio al suo viaggio verso Gran Burrone e oltre, suo zio Bilbo Baggins si godeva la calma della Contea e l'assenza di avventure (fastidiose scomode cose che fanno far tardi a cena) fino al giorno in cui Gandalf il Grigio non si presento' alla sua porta e lascio' su di essa un segno. Poco dopo, uno dopo l'altro 12 nani e il loro capo Thorin Scudodiquercia, prendevano possesso della casa dello hobbit Bilbo e della sua dispensa, per arruolarlo e partire con lui alla riconquista del vecchio regno dei nani, Erebor, da troppo tempo nelle grinfie del terribile drago Smaug. Più breve, leggero e non ancora carico di quell'epica e di quello straordinario lavoro sulla lingua e sul mondo che è la cifra della produzione a venire di Tolkien, Lo Hobbit, per soddisfare la misura scelta dei (prima due e poi) tre lungometraggi, ha richiesto un lavoro di sceneggiatura inedito, che, per i non filologi, non è una cattiva notizia

Harry Potter e la pietra filosofale ore 21.13 Premium Cinema Energy

Alle ore 21.13 su Premium Cinema Energy, “Harry Potter e la pietra filosofale”, un film di Chris Columbus con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese, Richard Harris, Ian Hart. Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai per compiere undici anni e viene guardato male anche per alcune sue capacita' 'magiche'. Che sono effettive perchè Harry è figlio di maghi e comincia a ricevere lettere, regolarmente sequestrate, portate da gufi. Dovrà giungere il gigantesco Hagrid a recapitargliene personalmente una perchè possa apprendere di essere stato ammesso a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’inizio delle avventure di Harry Potter, la magia di un film davvero per tutti.

Film avventura da vedere stasera in tv

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna ore 19.35 Sky Cinema Uno +1

Film di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jack Davenport. “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna” è in onda alle 19.35 su Sky Cinema Uno +1. Caraibi, 1700. La figlia del governatore viene rapita dal malvagio pirata Barbossa (Rush). Will Turner (Orlando Bloom), amico d'infanzia della ragazza e segretamente innamorato di lei, si unisce a Jack Sparrow (Depp), un pirata vagabondo e per cui la parola strano suona eufemistica, per portare in salvo la fanciulla. Ma per riuscirci, dovranno affrontare misteriose e sinistre forze del male che risalgono addirittura a una maledizione azteca. La maledizione della prima luna vale la vista. Il regista Verbinski padroneggia la materia con sufficiente energia e ironia, non risparmiandosi citazioni e ammicchi al passato ma non perdendo mai di vista lo svolgersi del racconto

Guarda gli altri programmi TV in onda su Sky

Spettacolo: Per te