Film stasera in TV da non perdere oggi, venerdì 9 novembre

Cinema
proud-mary

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film d’azione da vedere stasera su Sky

Proud Mary, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Babak Najafi. Un film con Taraji P. Henson, Billy Brown, Bo Cleary, Neal McDonough, Danny Glover, Xander Berkeley. Una donna ritrova dopo anni un ragazzino, figlio di un allibratore morto, che suscita in lei un grande istinto di protezione. L'amicizia tra i due diventa sempre più importante ma lei nasconde un segreto: è una killer al servizio di un boss di Boston. Un film non troppo originale ma ben fatto, con ottime scene d’azione e una bella colonna sonora.

Uss Indianapolis, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Mario Van Peebles. Un film con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Cody Walker. Nel 1945, agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale, l'incrociatore USS Indianapolis che trasportava in gran segreto una delle due bombe atomiche destinate a mettere fine al conflitto venne affondato da un siluro giapponese al largo delle Filippine. Fu un disastro epocale, oltre che uno smacco terribile per una nave che veniva definita "il carro armato galleggiante" e che si proponeva come un simbolo della potenza bellica americana. Un film che racconta una storia vera, che scorre bene ma non eccelle, nonostante le ottime inquadrature.

Barry Seal - Una storia americana, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Doug Liman. Un film con Tom Cruise, Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Jesse Plemons, Lola Kirke, Alejandro Edda. 1979. Jimmy Carter sciocca la nazione con il suo discorso sulla "crisi di fiducia", mentre il popolo si prepara a votare Reagan. Barry Seal, pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando, viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua. Sarà l'inizio di una serie di opportunità, sempre meno lecite e sempre più rischiose. Tratto da una storia vera, il film risulta avvincente anche senza essere un capolavoro.

Film thriller da vedere stasera su Sky

La ragazza nella nebbia, ore 21:15 Sky Cinema +24

Alle 21:15 su Sky Cinema Uno, “La ragazza nella nebbia”, un film diretto da Donato Carrisi, tratto da un suo romanzo. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cesco. La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. Thriller avvincente che spicca soprattutto per la bravura dei protagonisti. Film da vedere perché richiama le atmosfere dei gialli nordici.

Doppia personalità - Murderer upstairs, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Thriller diretto da Jem Garrard, con Josie Davis e Tiera Skovbye. L'esistenza di Cindy Kent sembra perfetta: un vita coniugale felice con Greg, una casa meravigliosa dove abitare, una figlia adolescente, Abby, da veder crescere. La coppia si prende amorevolmente cura anche di Jenny, figlia biologica di Greg nata da una sua precedente relazione. Il quadretto familiare verrà però guastato da un tragico evento. Film poco originale e molto prevedibile, per una serata senza troppe pretese.

Film di fantascienza da vedere stasera su Sky

Starship Troopers - Fanteria dello spazio, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Un film di Paul Verhoeven con Michael Ironside, Dina Meyer, Casper Van Dien, Denise Richards, Clancy Brown. In un futuro dove regnano ordine e disciplina grazie a truppe superaddestrate, arrivano i soliti alieni terrificanti dalla forma di immensi insetti. Ecco che i "fanti dello spazio" possono mettere in campo tutta la loro preparazione. Tratto dal romanzo di Robert Heinlein. Molti - troppi - effetti speciali, un po’ di romanticismo e tanto splatter.

Film drammatici in onda stasera su Sky

Pensieri pericolosi, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Regia di John N. Smith. Un film con Michelle Pfeiffer, George Dzundza, Courtney B. Vance. Un'insegnante, ex marine, si insedia in una classe "difficile". Capisce quasi subito l'antifona e riesce a farsi dar retta. Si rende conto che la scuola è proprio tutta la sua vita. Dal romanzo di LouAnne Johnson, un film un po’ piatto e poco originale ma gradevole. Michelle Pfeiffer sempre molto credibile in qualsiasi ruolo.

These final hours - 12 ore alla fine, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Zak Hilditch. Un film con Nathan Phillips, Angourie Rice, Jessica De Gouw, Kathryn Beck, Daniel Henshall. L'impatto di un asteroide sul versante nord dell'Oceano Atlantico sta cancellando la Terra, continente dopo continente. A Perth, Australia, la fine è prevista entro dodici ore: per l'ultima volta, James fa l'amore con Zoe per poi mettersi in macchina verso la festa che metterà fine a tutte le feste, proprio lì si ricongiungerà con Vicky, la sua fidanzata. Un film poco originale nella trama ma molto emozionante. Pone lo spettatore di fronte a parecchi interrogativi.

La mala ordina, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film del 1972 diretto da Fernando Di Leo con Mario Adorf, Henry Silva, Woody Strode, Luciana Paluzzi, Sylva Koscina, Adolfo Celi. Un boss americano vuole eliminare l'uomo che gli ha rubato un grosso quantitativo di eroina. Un complice italiano gli procura due killer che però vengono uccisi; egli, allora, ammazza moglie e figlia della mancata vittima che si infuria, elimina tutta la banda e lui stesso. Tratto da un racconto di Scerbanenco, il film è il secondo capitolo della Trilogia del milieu, dopo Milano calibro 9 e prima de Il boss. I dialoghi hanno ispirato Quentin Tarantino in Pulp fiction.

Film d’avventura da vedere stasera su Sky

Ruby la piccola strega, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Evgeny Ruman. Un film con Seanna Pereira, Ed Stoppard, Twinnie Lee Moore, Stephen Rea, Steve Nicolson. La piccola Ruby un giorno scopre le sue vere origini: sua mamma Sarah è la principessa di un mondo incantato parallelo alla Terra e, dopo averla data alla luce, è stata catturata dal malvagio Dandorth. Ora che Ruby conosce la verità è pronta a elaborare un piano per salvare la madre dalle grinfie di Dandorth e riportarla a casa. Un film leggero e piacevole da guardare con tutta la famiglia.

Biancaneve e il cacciatore, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Rupert Sanders. Un film con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Rupert Sanders rilegge la fiaba dei fratelli Grimm e realizza un film dark in costume contraddistinto da modifiche sostanziali nella caratterizzazione dei personaggi e nella struttura stessa dello sviluppo narrativo. Il film scorre veloce e cattura l'attenzione del pubblico, le interpretazioni dei tre attori principali sono credibili, buoni gli effetti speciali.

Film commedia da vedere stasera su Sky

Parlami d’amore, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Un film diretto e interpretato da Silvio Muccino, con Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi, Flavio Parenti. Sasha è nato sotto una cattiva stella. I genitori tossici lo hanno isolato crescendolo in una comunità di recupero e, alla loro morte, lo hanno lasciato in un limbo di dolore. Costretto ad abbandonare il centro dopo la dipartita del direttore - l'unica persona nella quale riponeva la sua fiducia - Sasha fatica a trovare il suo posto nel mondo. Prima prova da regista per Silvio Muccino, il film è un trionfo di luoghi comuni e stereotipi e, per questo, risulta poco credibile in alcuni momenti.

Tropic Thunder - Unisciti a loro, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Ben Stiller. Un film con Robert Downey Jr., Ben Stiller, Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte, Jay Baruchel. Tre stelle vanagloriose e capricciose dello star system hollywoodiano sono costrette a convivere dentro lo stesso film: un war movie ad alto budget ambientato nel sud-est asiatico. Scritto, prodotto, diretto ed interpretato da Ben Stiller, il film è una scatenata parodia degli action-movie americani e di celeberrime pellicole di guerra. Il risultato è una commedia divertente per trascorrere un paio d’ore di buonumore.

La vita è una cosa meravigliosa, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Carlo Vanzina. Un film con Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri. In una Roma dai colori estivi si muovono un poliziotto addetto alle intercettazioni che ascoltando le vite degli altri scopre che la fidanzata fa la escort, uno stimato chirurgo con un figlio svogliato che più che studiare preferisce scommettere e un pezzo grosso del mondo bancario. Classica commedia italiana dei fratelli Vanzina ma senza volgarità e parolacce. Per una serata all’insegna della leggerezza.

Il vegetale, ore 20:25 Sky Cinema Uno +1

Regia di Gennaro Nunziante. Un film con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari. La storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Una commedia garbata interpretata però da un non-attore senza tempi comici. Un film per trascorrere una serata di sano divertimento con tutta la famiglia.

Film horror da vedere stasera su Sky

Annabelle 2: Creation, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD

Regia di David F. Sandberg. Un film con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia. Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive in letizia con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla Messa, Bee è vittima di un tragico incidente stradale. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane. Seguito di Annabelle, spin-off di L'evocazione - The conjuring, il film riporta al centro dell'attenzione la malefica bambola già protagonista del primo film. Un ottimo horror che non deluderà tutti gli amanti del genere.

Film d’animazione da vedere stasera su Sky

Robots, ore 20.25 Sky Cinema Family +1

Regia di Chris Wedge, Carlos Saldanha. Dai creatori de “L'era glaciale”, un film d'animazione che promette (e mantiene) di divertire, grazie a coreografie, personaggi e una perizia tecnica eccezionali. Film da vedere in famiglia, piacerà sia ai bambini che agli adulti.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te